
Autrice Vanessa Striani
Editore: Grafiche Stile
In commercio dal: 8 ottobre 2019
Pagine: 96 p., Brossura
EAN: 9788885681224
Prezzo ebook: 6,99 € qui
Prezzo cartaceo: 13 € qui
TRAMA
L’inventario dell’amicizia racchiude tutto quello che noi ragazze avremmo voluto sapere in merito a questo sentimento. Un bugiardino, molto diretto ed esplicativo, di tutte le controindicazioni che si possono riscontrare frequentando amiche sbagliate, di diverse tipologie, che formano un unico grande insieme: amiche da scansare! Il libro offre una panoramica, anche personale e a tratti divertente, di quello che la giovinezza può offrire in termini di investimenti di tempo e sentimenti sbagliati. Ma se non esistessero “amiche da scansare”, questo libro sarebbe mai stato scritto?
LA MIA RECENSIONE
Sapete già che ci sono vari tipi di amicizie e che per vivere bene è meglio imparare a capire fin da subito con chi abbiamo a che fare? C'è l'amica bastian contrario, la banderuola, l'amica criticona, l'invidiosa e tanti altri personaggi con comportamenti talvolta ambigui che grazie all'autrice e a questo piccolo libro impareremo a conoscere.
Ci potremo identificare nelle situazioni raccontate in capitoli brevi ma efficaci e a conclusione di ognuno "brevi storie tristi", in cui l'autrice con ironia ci darà una spiegazione concreta per aiutarci fin da subito a capire da chi stare alla larga e da chi no!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.