giovedì 3 settembre 2020

L'inventario dell'amicizia - Vanessa Striani

Ringrazio l'autrice che mi ha contattata per la recensione e la casa editrice che mi ha inviato questo libro!!!!

9788885681224-0-0-626-75Titolo: L' inventario dell'amicizia
Autrice Vanessa Striani
Editore: Grafiche Stile
In commercio dal: 8 ottobre 2019
Pagine: 96 p., Brossura
EAN: 9788885681224
Prezzo ebook: 6,99 € qui
Prezzo cartaceo: 13 € qui

TRAMA
L’inventario dell’amicizia racchiude tutto quello che noi ragazze avremmo voluto sapere in merito a questo sentimento. Un bugiardino, molto diretto ed esplicativo, di tutte le controindicazioni che si possono riscontrare frequentando amiche sbagliate, di diverse tipologie, che formano un unico grande insieme: amiche da scansare! Il libro offre una panoramica, anche personale e a tratti divertente, di quello che la giovinezza può offrire in termini di investimenti di tempo e sentimenti sbagliati. Ma se non esistessero “amiche da scansare”, questo libro sarebbe mai stato scritto?

LA MIA RECENSIONE 
Sapete già che ci sono vari tipi di amicizie e che per vivere bene è meglio imparare a capire fin da subito con chi abbiamo a che fare? C'è l'amica bastian contrario, la banderuola, l'amica criticona, l'invidiosa e tanti altri personaggi con comportamenti talvolta ambigui che grazie all'autrice e a questo piccolo libro impareremo a conoscere.
Ci potremo identificare nelle situazioni raccontate in capitoli brevi ma efficaci e a conclusione di ognuno "brevi storie tristi", in cui l'autrice con ironia ci darà una spiegazione concreta per aiutarci fin da subito a capire da chi stare alla larga e da chi no!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Novità in uscita dal 12/02 al 18/02

Libri in uscita questa settimana per le CE! Lunedì 12 febbraio Titolo : Un amore nascosto Serie : Vino & Veritas #8 Autrice : Rachel La...