domenica 11 aprile 2021

Aggiornamento film

 Film visti nell'ultimo periodo...

Titolo: Belli di papà 
Genere: Commedia
Durata: 100'
Anno: 2015 

Vincenzo è un imprenditore di successo. Vedovo, rimasto improvvisamente solo, deve badare a tre figli ventenni, Matteo, Chiara e Andrea, che rappresentano per lui un vero e proprio cruccio. I ragazzi vivono, infatti, una vita piena di agi, ma senza senso e soprattutto ignari di qualsiasi responsabilità, con una quotidianità leggera, lontana dai doveri e dalla voglia di guadagnarsi la vita. Vincenzo tenta perciò di riportarli alla realtà: una messinscena con cui fa credere ai figli che l'azienda di famiglia stia fallendo per bancarotta fraudolenta. Sono perciò costretti ad un'improvvisa fuga degna di veri latitanti. I quattro si rifugiano in una vecchia e ormai malconcia casa di famiglia in Puglia. Per sopravvivere, Chiara, Matteo e Andrea dovranno cominciare a fare qualcosa che non hanno mai fatto prima: lavorare.

Titolo
: Benvenuti al sud
Durata: 102'
Genere: Commedia
Anno: 2010

Remake italiano di Bienvenue Chez Les Ch'Tis. Nei panni del milanese c'è Claudio Bisio che verrà trasferito per punizione in Campania, all'ufficio postale di Castellabate e si troverà a fare i conti con un meridione pittoresco e caricaturale, tutto leggenda e luoghi comuni ma estremamente divertente.
Titolo
: Enola Holmes
Durata: 123'
Genere Drammatico , Giallo
Anno: 2020

Nel giorno del suo compleanno, la giovane Enola Holmes non trova più sua madre in casa: la donna appare misteriosamente scomparsa. La ragazza avverte immediatamente i suoi fratelli maggiori, Mycroft e soprattutto Sherlock, rinomato investigatore provato della Londra di fine ‘800. Entrambi sono persuasi del fatto che Mrs. Holmes sia partita volontariamente, stanca del conformismo dell’epoca vittoriana, e che si sia unita a un gruppo di bohémien. Per Enola potrebbero così aprirsi le porte del collegio, almeno secondo l’opinione di Mycroft, ma la ragazza ha tutt’altre intenzioni. Così fugge verso Londra, alla ricerca della verità, cambiando look e sfoggiando un’inaspettata audacia. In città, Enola inizierà a risolvere diverse questioni ed a far luce su alcuni misteri, mentre i fratelli la inseguiranno per riportarla a casa. Ma non sarà facile trovarla…

Titolo
: La mia vita è uno zoo 
Genere: Commedia, drammatico 
Durata: 124'
Anno: 2011

Periferia di Los Angeles, California. Benjamin Mee, da poco vedovo, decide di cambiare vita e si trasferisce con i figli Dylan e Rosie in una grande casa di campagna con annesso un giardino zoologico in rovina, completo di animali esotici. Spinto dalla figlia e aiutato dal team della bella Kelly, tenterà di riportare lo zoo ai fasti di un tempo vivendo un'avventura che si rivelerà piena di sorprese…

Titolo
: La vita davanti a sè
Genere: Drammatico
Durata: 94' 
Anno: 2020

Il dramma ha per protagonista Madame Rosa, ex prostituta e anziana donna ebrea sopravvissuta all'olocausto. Madame Rosa trascorre le proprie giornate prendendosi cura di bambini in difficoltà, accogliendoli nella sua umile casa di Bari. È così che conosce Momò, un ribelle ragazzino di dodici anni di origini senegalesi, rimasto orfano. I due inizialmente non vanno molto d'accordo, sono distanti in tutto: diversa età, etnia e religione. Ma dopo poco tempo nascerà tra i due un forte legame. Insieme supereranno la solitudine e costruiranno una piccola famiglia.
Titolo
: Le nostre anime di notte
Genere: Romantico
Durata: 101'
Anno: 2017

La storia dolce e coraggiosa di un uomo e una donna che, in età avanzata, si innamorano e riescono a condividere vita, sogni e speranze. Nella cornice familiare di Holt, Colorado, dove sono ambientati tutti i romanzi di Haruf, Addie Moore rende una visita inaspettata a un vicino di casa, Louis Waters. Suo marito è morto anni prima, come la moglie di Louis, e i due si conoscono a vicenda da decenni. La sua proposta è scandalosa ma diretta: vuoi passare le notti da me? I due vivono ormai soli, spesso senza parlare con nessuno. I figli sono lontani e gli amici molto distanti. Inizia così questa storia di amore, coraggio e orgoglio.

Titolo
: Nonno questa volta è guerra
Genere: Commedia , Ragazzi Drammatico 
Durata: 94'
Anno: 2020

Senza alcun ritegno, nonno Ed si è trasferito nella casa dove vive il dodicenne Peter con la sua famiglia e, come non fosse già sufficiente la sua terribile invadenza, si è appropriato della sua camera condannando il ragazzo a vivere nel solaio. Per controbattere e riprendersi quanto gli appartiene, Peter architetta un piano che prevede di combinare un dispetto dietro l’altro per costringere Ed a fare i bagagli e tornare nella sua vera casa. Ma il nonno non è incline ad accettare le azioni intimidatorie che il nipote ha pensato contro di lui. Risponde con spirito guerrigliero a ogni malefatta di Peter: quella ingaggiata tra i due è una battaglia senza esclusione di colpi, tra scherzi, dispetti, marachelle e punizioni. Una lotta senza quartiere per la conquista dell'agognata stanza.

Titolo: Puoi baciare lo sposo
Genere: Commedia 
Durata: 90'
Anno: 2018

Antonio ha finalmente trovato l’amore della sua vita, Paolo, con il quale convive felicemente a Berlino. Nell’entusiasmo di una tenera dichiarazione d’amore, Antonio chiede a Paolo di sposarlo ma ora viene il momento di affrontare le due famiglie. Decidono quindi di partire insieme per l’Italia, destinazione Civita di Bagnoregio, dove vivono i genitori di Antonio: la madre Anna e il padre Roberto, sindaco progressista del paese che ha fatto dell’accoglienza e dell’integrazione i punti di forza della sua politica. Ai due innamorati si uniscono, per un viaggio pieno di rivelazioni e sorprese, la loro bizzarra amica Benedetta e il nuovo coinquilino Donato. Anna accetta subito l’intenzione del figlio di unirsi civilmente a Paolo a patto che vengano rispettate tutte le tradizioni e alcune condizioni: alle nozze dovrà partecipare la futura suocera, bisognerà invitare tutto il paese, dell’organizzazione se ne dovrà occupare Enzo Miccio, wedding planner per eccellenza e i ragazzi dovranno essere uniti in matrimonio dal marito, con tanto di fascia tricolore. La madre di Paolo, Vincenza, parteciperà alle nozze? Ma soprattutto, Roberto sosterrà la scelta di suo figlio?

Titolo
: Se Dio vuole
Genere: Commedia
Durata: 87'
Anno: 2015

Tommaso è un cardiochirurgo, ma con il cuore inteso come motore dei sentimenti, non ha molta dimestichezza. E' sposato da tanti anni con Carla, una donna appassionata che col tempo si è lasciata un po' sfiorire, e hanno due figli ormai grandi. Bianca, una ragazza simpatica ma prima ideali e idee e Andrea, ragazzo un po' introverso e pieno di interessi che con entusiasmo segue le orme del padre studiando per diventare medico. Il comportamento del ragazzo ultimamente ha preso però una piega strana, tanto da far sospettare che ci sia qualcosa di grosso sotto. Ma il coming-out non è esattamente come se lo aspettava suo padre, perché Andrea non è gay bensì vuole farsi prete. Inizia così una guerra spietata contro il sacerdote che secondo lui ha plagiato il figlio mettendo in pericolo il suo promettente futuro.

Titolo
: Tallulah
Genere: Avventura
Durata: 111'
Anno: 2016

Tallulah, una giovane dallo spirito libero, salva una neonata da sua madre, viziata e sconsiderata. Dopo aver appreso che il resto del mondo è convinto che lei abbia rapito la bimba a cui fa da babysitter, Tallulah decide di far sembrare che la piccola sia sua figlia grazie all'aiuto della madre del suo ex fidanzato, Margo. Quando le due protagoniste riporteranno la bambina dalla madre biologica, le tre donne formeranno un legame speciale.


Titolo
: Un'amore all'altezza
Genere: Romantico
Durata: 98'
Anno: 2016

Diane, avvocatessa bella e brillante, riceve una chiamata da uno sconosciuto che casualmente ha trovato il suo numero. L'uomo è un architetto colto, spiritoso e affascinante. Tra loro c'è subito feeling e i due decidono così di incontrarsi. Il primo appuntamento, però, prenderà subito una piega inaspettata...

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Segnalazione: Libri di poesie - Khrystyna Gryshko

 Ringrazio l'autrice per avermi richiesto la segnalazione dei suoi libri! Data di uscita : 26/03/2021 Titolo : Guerra Pagine : 84 Prezzo...