giovedì 1 luglio 2021

Perfetta a modo mio - Maida Bovolenta

Ringrazio Germana di pensierisconnessi per avermi segnalato questo libro!

Titolo
: Perfetta a modo mio
Autrice : Maida Bovolenta

C’è un momento in cui il nostro mondo crolla. Lo subiamo, ma non ne percepiamo la gravità. Siamo un po’ come spettatori esterni, dove tutto gira in un letale slow-mo, e rimaniamo bloccati senza poter intervenire. Il botto lo sentiamo dopo. Ma arriva. Cazzo se arriva.

TRAMA
Alessandra ha 27 anni e lavora come assistente legale alle dipendenze dell’egocentrico avvocato Lorenzo Frasse. Si appassiona a ogni causa, tanto da occuparsene fino a tarda notte, cosa che non va giù al fidanzato Luca che una sera, al culmine di una lite, decide di lasciarla. Dopo la rottura, lei non riesce a darsi pace nonostante il sostegno delle amiche Sofia ed Eva. Fiera sostenitrice del suo personalissimo progetto “Abbi cura di te”, un giorno Alessandra si reca a fare una visita di controllo, ma le cose non andranno come previsto e il suo mondo verrà totalmente capovolto. Tutto perde di significato e in quel tutto lei perde la sua parte più intima, quella più femminile, che viene duramente messa alla prova. Come potranno amarla gli altri se prima non imparerà ad amare di nuovo se stessa? Il percorso di accettazione non sarà facile, ma le distrazioni in cui verrà coinvolta e la prospettiva di un’inattesa storia d’amore l’aiuteranno a far pace con la nuova lei. Perché, se la bellezza è negli occhi di chi guarda, quegli occhi devono essere principalmente i tuoi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Segnalazione: Missione Libertà - Francesca de Angelis

Ringrazio l'autrice che mi ha richiesto la segnalazione!  Titolo : Missione Libertà Autrice : Francesca de Angelis Genere : Narrativa ...