lunedì 25 aprile 2022

Segnalazione: Sceglierò di perderti - Elena Lombardi

Romanzo di Elena Lombardi in uscita oggi, 25 aprile!

Titolo
: Sceglierò di perderti
Autore: Elena Lombardi
Genere: Contemporary romance
Prezzo: e-book offerta lancio a 0,99€/cartaceo a 15€
Volume: autoconclusivo

Link amazon

TRAMA
Camilla Montefalco è una giovane alpinista che ama follemente la montagna ma soprattutto mettersi alla prova. Per lei l’alta quota è un modo per esprimere se stessa e la sua libertà. Non sempre però le cose vanno come ci si aspetterebbe. Sergio Guerra è uno dei soccorritori più talentuosi e impavidi della zona. Nessun intervento è mai troppo complicato per lui, almeno finché non si scontra con due occhi color dell’ambra. Una notte difficile, uno spazio da dividere per sopravvivere e riscaldarsi nella tormenta che li sorprende. Due estranei che condividono troppo. Due cuori che si cercano, entrambi con un passato impegnativo, difficile e ingarbugliato. Due anime che si salvano a vicenda, tra emozioni e coincidenze. E se poi l’imprevedibile prende il sopravvento su tutto il resto? Allora a quel punto non si può sfuggire né all’amore né al potere indiscutibile del destino.

LA MIA RECENSIONE 
Camilla è la protagonista di questo nuovo romanzo, una ragazza segretamente innamorata del suo migliore amico, Riccardo. Con lui condivide la passione per la montagna e le scalate ma questo amore per così tanto tempo nascosto dentro di lei la rende insicura e allo stesso tempo decisa a chiarire la situazione una volta per tutte. Il momento le si presenta quasi per caso, una giornata in cui si ritrovano soli proprio nel luogo in cui si trova più a suo agio, scalando una montagna. Il tempo non è dei migliori tanto che la ragazza insiste più volte nel tornare indietro ma quale momento migliore per dichiarargli il suo amore? Le cose purtroppo non vanno come si sarebbe aspettata e a causa del tempo che peggiora all'improvviso Camilla tutto ad un tratto si ritrova completamente sola. Quando non sa davvero che fare e sta perdendo le speranze ecco che appare Sergio, un soccorritore esperto e deciso che la trova e le salva la vita. I due passano tanto tempo insieme e si avvicinano molto. Sergio capisce subito il carattere determinato e forte della ragazza riuscendo a farle superare col tempo questa brutta avventura. Quando entrambi si rendono conto del legame forte e speciale che si è creato tra loro, la cosa li spaventa e non poco. Il passato di entrambi che verrà poco a poco svelato mette molto in discussione il loro rapporto. Riusciranno nonostante tutto a superare le difficoltà e a stare insieme?
Il libro è suddiviso in capitoli scritti in prima persona con il punto di vista di entrambi i protagonisti, le loro paure e i loro pensieri più intimi. L'importanza dell'amicizia e della famiglia sono alcuni dei temi che non abbandonano mai il romanzo dalla prima all'ultima pagina. Consiglio a tutti la lettura soprattutto a chi è in cerca di un libro coinvolgente con parecchi colpi di scena.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Novità in uscita dal 12/02 al 18/02

Libri in uscita questa settimana per le CE! Lunedì 12 febbraio Titolo : Un amore nascosto Serie : Vino & Veritas #8 Autrice : Rachel La...