lunedì 18 maggio 2015

Autori esordienti: I due angeli - Emiliano Gambelli

Vi segnalo un nuovo autore esordiente

11297734-10153243717438211-96645444-nTitolo: I due angeli
Autore: Gambelli Emiliano
Prezzo di copertina: € 12,90 (qui)
Dati: 2015, 85 pagine, brossura
Editore: Europa Edizioni (Roma) (collana Edificare universi)

PAGINA FACEBOOK: qui

TRAMA
"...ma chi è Syrio? Quale parte di questa storia si chiama Syrio? Il protagonista? Il coprotagonista? Un pezzetto del protagonista? Quale che sia il suo ruolo, di sicuro ce n'è un altro. Il dualismo regna in queste strane pagine. Sono parole giovani, dirette e rapide. Si succedono l'una all'altra come le gocce di pioggia e tu non puoi contarle, né fermarle, né sperare di riuscire a seguirle tutte contemporaneamente. Più sensato è lasciarsi avvolgere dal temporale, giocando proprio sul duplice (duale?) significato del termine: "tempesta" e "relativo al tempo". Cosa sarebbe successo se proprio in quell'attimo ci fosse stato un dettaglio diverso? Forse Giulia sarebbe ancora la sua ragazza, Eva poco più che un sogno e lui stesso una specie di relitto. Ma non è così..." 

RECENSIONE
Ringrazio Emiliano per avermi fatto leggere il suo scritto che data la brevità ho letto veramente in pochissime ore. Per essere il suo primo lavoro è veramente coinvolgente e ricco di colpi di scena. Ma di cosa parla? E' ambientato a Roma in un estate di metà agosto dove troviamo il protagonista Syrio e tutto è incentrato su di lui, sulle sue vicende e sull'amore verso una ragazza di nome Giulia. Il finale mi ha lasciata veramente sorpresa, mi è piaciuto il cambio di grafica per alcune parti del testo. Troviamo alcune scritte in corsivo per evidenziare alcune frasi e pensieri di una voce che cerca di parlare con lui e consigliarlo...Peccato la brevità mi sarebbe piaciuto andare avanti con il racconto e scoprire altri aspetti del protagonista, leggerò volentieri altri scritti di questo autore emergente!

9/10

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Segnalazione: Libri di poesie - Khrystyna Gryshko

 Ringrazio l'autrice per avermi richiesto la segnalazione dei suoi libri! Data di uscita : 26/03/2021 Titolo : Guerra Pagine : 84 Prezzo...