domenica 17 maggio 2015

Autrici esordienti: Eva e l'assoluto - Michela Belli

Segnaliamo Eva e l'assoluto di Michela Belli

712-CV7l-Prt-L-SL1500Titolo: Eva e l'assoluto
Autore: Michela Belli
Editore: Romanzo autopubblicato
Pagine: 157
Genere: Romanzo
Prezzo: 1.49 €
PAGINA FACEBOOK: Qui
LINK AMAZON: Qui

TRAMA
Eva, dolce e scorbutica, fragile e determinata, piena di casini e contraddizioni fino all'inverosimile. La sua sconclusionata vita ruota intorno ad una serie di certezze assolute : un grande amore impossibile, la sfida di una amicizia viscerale con un uomo, che prova come sia possibile essere amici nonostante il sesso, una sorella sempre più perfetta di lei, un padre totalmente insoddisfatto di sua figlia, un lavoro che sembra scelto per accrescere la sua depressione, una passione sfrenata ma non corrisposta per la letteratura, la grande ambizione o piuttosto il desiderio legittimo di realizzare se stessa e i suoi sogni. Insomma il mondo regolarmente incasinato di una ragazza di oggi.
Tranne scoprire che niente è come sembra: la vita non è fatta di bianchi o neri, né di situazioni o sentimenti immutabili. Al contrario, tutto è un continuo divenire e lei dovrà confrontarsi con delusioni e sorprese, con prove di forza e prese di coscienza delle proprie debolezze mentre procede nella ricerca della sua strada. L'unica, assoluta certezza è che non ci sono certezze! Non può sapere cosa le riserva il futuro, può solo andargli incontro con la consapevolezza di aver seguito il suo cuore.

RECENSIONE
Innanzitutto ringrazio Michela Belli per avermi permesso di leggere il suo romanzo. La storia è narrata in prima persona da Eva una ragazza dolce e sensibile ma perennemente incerta nelle scelte da intraprendere nella sua vita. E' circondata da molte persone che le vogliono bene tra cui Veronica la migliore amica e Gabriele sul quale ha sempre potuto contare. Ma la sue indecisioni aumentano quando nella casa editrice in cui lavora si presenta Christian, conosciuto ai tempi dell'università e mai dimenticato, per il quale credeva o meglio si illudeva di aver perso totalmente interesse. Mentre lei si avvicinerà sempre di più a Gabriele nasceranno insicurezze sempre più forti...Come fare per rivelargli il suo incotro con Chris?Il libro è scritto in modo semplice e di veloce lettura, man mano che andavo avanti nella storia non vedevo l'ora di leggere il finale che si è rivelato veramente interessante!

9/10

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Segnalazione: Libri di poesie - Khrystyna Gryshko

 Ringrazio l'autrice per avermi richiesto la segnalazione dei suoi libri! Data di uscita : 26/03/2021 Titolo : Guerra Pagine : 84 Prezzo...