sabato 30 maggio 2015

Autrici esordienti: The Secret, una scommessa d'amore - Rujada Atzori

Un bellissimo romanzo per cui mi è stata richiesta la recensione, ringrazio ancora l'autrice!

Titolo: The secret: una scommessa d'amore
Autrice: Rujada Atzori
Editore: Butterfly Edizioni
Pagine: 173 

LINK AMAZON: qui
PAGINA FACEBOOK: qui 

TRAMA
Rose è giovane e bella e ha tutta la vita davanti. Sogna di laurearsi a Cambridge e di trascorrere il resto della sua vita accanto a Philip, il suo primo e unico amore. Il destino, però, è in agguato e le sconvolgerà presto la vita. Philip muore in un incidente in moto e di lui non resta niente all'infuori di un album di fotografie e di moltissimi ricordi. Come se non bastasse, strani fenomeni iniziano ad accadere e Rose capisce che qualcuno la sta osservando. Quel qualcuno sa tutto di lei, anche ciò che Rose stessa non può sapere, e ha un solo obiettivo: nascondersi nell'ombra finché non sarà giunto il momento di colpire.
Rujada Atzori intesse un fantasy dal ritmo serrato in cui Bene e Male si fronteggiano tra colpi di scena e segreti inconfessabili, angeli dalle ali bianche e angeli più neri della notte. Perché la guerra più dura da combattere non è fuori da noi ma nel nostro Io più profondo, là dove Male e Bene s'incontrano e diviene più difficile delimitarne i confini.

RECENSIONE
La storia di Rose che vive in un tranquillo quartiere a Liverpool sembra in apparenza normale: è innamorata di un bellissimo ragazzo, Philip e sogna una vita insieme a lui. Ma quando meno se l'aspetta la sua vita cambierà per sempre. Il fidanzato scompare misteriosamente, morto in un incidente in moto. Ma lei non si da pace e non smette di pensare a lui. Man mano che passa il tempo iniziano a succedere fatti strani che lei non riesce a spegare e continua a ricevere delle rose che stranamente hanno lo stesso profumo del fidanzato. Per cercare di dimenticare l'accaduto si trasferisce a Londra con i genitori, ma anche qui le cose non cambieranno anzi aumenteranno gli interrogativi quando Rose farà la conoscenza di un'altro ragazzo, Steward. La vita per lei cambierà nuovamente, tutte le persone che la circondano sono a conoscenza di un segreto che lei ignora...cercano tutti di proteggerla ma da cosa? E chi è davvero Rose? Perchè le stanno cercando? Devo dire che per scoprirlo sono davvero rimasta incollata al libro fino alla fine!

10/10

Nessun commento:

Posta un commento

Ultime recensioni