venerdì 10 luglio 2015

Espinosa Albert: Braccialetti azzurri

6274525-404982Titolo: Braccialetti azzurri. Ama il tuo caos
Autore: Espinosa Albert
Prezzo di copertina: € 14,90eBook a € 4,99 (qui)
Dati: 2015, 187 p., rilegato
Traduttore: Bogliolo S.
Editore: Salani

TRAMA
Albert Espinosa è come i suoi libri: profondo, allegro, impegnato. Non insegna nulla a nessuno, ma è impossibile conoscerlo, di persona o attraverso i suoi libri, senza imparare qualcosa. Ciò che la vita e la malattia gli hanno ispirato emerge prepotente dalla sua scrittura: che ogni esperienza è un'avventura, e come tale va vissuta, senza piegarsi alle regole astratte di un mondo che crea norme e costumi solo per addomesticarci, che ci illude di essere immortali solo per impedirci di cogliere l'attimo e goderci l'esistenza. Con questo romanzo, Espinosa narra la storia di cinque ragazzi che si oppongono a quel mondo dalle regole aride e insensate e affida loro il suo messaggio più forte: amare il proprio caos, ciò che rende diversi, ciò che gli altri non capiscono o vorrebbero cambiare. Amare le proprie contraddizioni, il dolore e la rabbia, perfino il lutto: perché ogni esperienza è un'occasione da non perdere, per comprendere se stessi e per rendere perfino la morte una meravigliosa avventura.

GIUDIZIO
La storia è carina ma forse mi aspettavo un po' troppo da questo libro. Si parla di morte sottoforma di favola ma in alcuni punti è troppo irreale. Mi sono piaciute metafore e frasi usate, molto significative, da tenere sempre a mente per vivere meglio e apprezzare la vita!

7/10 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Segnalazione: Libri di poesie - Khrystyna Gryshko

 Ringrazio l'autrice per avermi richiesto la segnalazione dei suoi libri! Data di uscita : 26/03/2021 Titolo : Guerra Pagine : 84 Prezzo...