martedì 4 agosto 2015

Recensione: Le tue mani mi parlano d'amore di Angela Castiello

Ho appena finito un romanzo inviato dalla Butterfly Edizioni che ringrazio

11423341-10207023601096453-36069350-nTitolo: Le tue mani mi parlano d’amore
Autore: Angela Castiello
Data: 12 giugno 2015
Genere: contemporary romance

cartaceo
ebook

TRAMA
William è un ragazzo attraente, circondato da amici e persone che lo amano, sempre attento alla felicità di chi vive al suo fianco. Lavora nell'agenzia pubblicitaria di un amico ma sa già che non è quello il suo posto nel mondo. Come nel lavoro, anche nella vita sentimentale non riesce a trovare un punto fermo e vaga di donna in donna, di letto in letto, senza destinazione. La verità di ogni sua incertezza riposa in un atroce dolore che ha segnato la sua infanzia: l'abbandono da parte del padre quando sua madre stava lottando per la vita. Soltanto l'incontro con Tina, dolce ragazza sorda, che gli fa scoprire l'affascinante Lingua dei Segni, riuscirà a sciogliere il ghiaccio che ha nel cuore e a consegnargli la chiave del perdono.

RECENSIONE
William, ragazzo molto bello e desiderato compensa l'abbandono del padre fin da bambino con pochi punti fermi, rappresentati dagli amici, dalla madre e dalla nonna. Si ritiene da sempre responsabile della sua mancanza e anche da adulto ci sta parecchio male non riuscendo a capire i veri motivi di questo allontamento. Le donne per lui non sono niente di serio soltanto una compagnia che gli permette di passare il tempo.
Tutto cambia quando casualmente incontra Tina, una ragazza sorda che lo cambia nel profondo. Lei comunica con la lingua dei segni e lo porta ad apprezzare di nuovo la vita e i veri valori. Con la sua dolcezza gli fa capire che chi è diverso non è inferiore a chi è “normale”e che i risultati sono gli stessi anche se si  ottengono in modo diverso. Quello che mi ha colpito molto in questo romanzo è stata la capacità dell'autrice nel lanciare un forte messaggio oltre a raccontare la loro bellissima storia d'amore.

9/10

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Segnalazione: Libri di poesie - Khrystyna Gryshko

 Ringrazio l'autrice per avermi richiesto la segnalazione dei suoi libri! Data di uscita : 26/03/2021 Titolo : Guerra Pagine : 84 Prezzo...