sabato 16 aprile 2016

Recensione: Un istante per sempre - Federica Di Iesu

Eccomi pronta per una nuova recensione! L' autrice è Federica Di Iesu, di cui avevo già letto il precedente romanzo "Caffè e trucioli di sole". Vi consiglio veramente di partire da quello se volete cominciare e poi ovviamente proseguire con questo!

13009877-1113860581991664-443687953-oTitolo: Un instante per sempre
Autore: Federica Di Iesu
Lunghezza: 266 pagine
Prezzo: 14,90 €
ISBN: 978-8892605244

LINK AMAZON

TRAMA
Irene, Carol, Anna e Alessia sono quattro cugine con uno speciale rapporto che le lega profondamente. Il loro punto di riferimento e di ritrovo è l'abitazione di nonna Edda, purtroppo deceduta, ma ancora molto presente grazie ai ricordi e un segreto che condividono. Ognuna di loro si troverà ad affrontare delle prove di cuore. Irene, estremamente diffidente nei confronti dell'amore, come reagirà di fronte alla sua forte attrazione con l'affascinate critico d'arte Samuele? Carol, talentuosa cuoca, vincerà la gara televisiva? Come reagirà quando scoprirà che il suo ex fidanzato ha un nuovo amore? Anna, intelligente studentessa, timida e dalle mille paure, riuscirà a sconfiggerle? Ci sarà qualcuno che le darà coraggio? Alessia, fidanzata con il bel Francesco, avrà una storia d'amore semplice o complicata? E soprattutto Edda, la nonna, avrà finito di sorprendere, o nasconde ancora un segreto?

LA MIA RECENSIONE
Ringrazio Federica per avermi fatto leggere anche questo libro in anteprima, mi fa sempre molto piacere! In questo romanzo ritroviamo le quattro cugine protagoniste del suo precedente romanzo (Caffè è trucioli di sole che consiglio di leggere prima di questo, trovate qui la mia recensione). Fin dalle prime pagine sono entrata subito all'interno della storia, è stato come ritrovare vecchie amiche, mi sembrava di non averle mai lasciate. E' già passato un anno dalla scomparsa della nonna Edda e la precedente "rimpatriata" in Emilia Romagna, nella casa della loro infanzia. E perchè si ritrovano di nuovo? Ovviamente perchè la nonna ha lasciato loro altri segreti che insieme dovranno scoprire! Le ragazze sono molto unite e subito pronte a lasciare le loro vite e le loro occupazioni per cominciare questa nuova avventura. Durante la lettura non ritroveremo soltanto loro, ognuna con le proprie vicende amorose, ma anche altri simpatici personaggi che abitano in paese e molti altri che impareremo a conoscere pagina dopo pagina. Ve ne consiglio veramente la lettura, se vi piace il genere non riuscirete veramente a staccarvi dal libro, io l'ho finito in pochissimi giorni!

10/10

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Segnalazione: Libri di poesie - Khrystyna Gryshko

 Ringrazio l'autrice per avermi richiesto la segnalazione dei suoi libri! Data di uscita : 26/03/2021 Titolo : Guerra Pagine : 84 Prezzo...