venerdì 13 maggio 2016

Novità Nativi Digitali Edizioni: L'amore è per tutti - Mara Boselli

Ringrazio Mara per avermi richiesto in anteprima la recensione del suo nuovo libro uscito il 04 aprile e Marco di Nativi Digitali per avermelo gentilmente inviato!

13152832-10154106800825011-1498378675-nTitolo: "L'amore è per tutti”
Autrice: Mara Boselli
Genere: Narrativa contemporanea
Collana: “Storie”
Prezzo: Ebook 3.99€, cartaceo 10€
Formato: ebook (epub, mobi, pdf) e cartaceo su Amazon
Lunghezza: 150 pagine (circa)
Link per acquisto e altre info: qui

TRAMA
Tre situazioni della vita comuni e spesso inevitabili, ma in questo caso con una complicazione in più: si tratta di tre coppie omosessuali ben decise a esercitare i propri diritti contro chi le considera delle “fuorilegge”. Camilla e Camilla, che si scoprono comicamente anime gemelle con lo stesso nome, Roberta e Giorgia, in lotta con la natura che le costringe a ricorrere a dolorosi trattamenti medici per poter concepire, e infine Alessia e Ilaria, alla prese con la sofferenza dei malati destinati a non guarire. Tre le narratrici, all'occorrenza sei, in una parabola di gioie e frustrazioni che le porta ad ottenere ciò che desiderano o ad affrontare un futuro non sempre facile. C'è ancora Milano sullo sfondo di “L'amore è per tutti”, nuovo romanzo di Mara Boselli che ci racconta la storia di sei donne alla ricerca di un loro spazio in una realtà che non le accetta per ciò che sono. Una storia toccante e al contempo fresca e ironica, che tratta di temi spinosi conditi con quel po' di gioia che tutti prima o poi proviamo, e perdiamo.

L'AUTRICE
Mara Boselli nasce e vive a Milano, fino a quando, subito dopo l’università (prima Giurisprudenza, poi Lettere) si trasferisce in un paesino della Bassa Reggiana per seguire l’amore. Già rassegnata ad una vita di cappelletti e “afa che strozza la gola alle rane”, trova invece lavoro come collaboratrice presso una testata locale, dove si occupa, per un certo periodo, di cronaca sulle pagine della provincia. Contemporaneamente, si dedica a scrivere le sue storie. Una vita a colori è il suo primo romanzo, edito da Nativi Digitali Edizioni e disponibile in formato digitale; tutto è in bilico fra reale e virtuale, fra autobiografia e invenzione. In esso potrete leggere delle sue passioni: di letteratura e di musica, ma anche, sullo sfondo, della sua Milano. Seguono, poi, la partecipazione all’antologia gratuita Musica in… lettere, sempre con Nativi Digitali Edizione e il secondo romanzo, autobiografico: Quelli che stanno peggio, pubblicato con EVE Edizioni; la storia (vera) di una donna che ha sofferto, amato e vissuto grandi passioni, al di là del suo handicap. Con il suo nuovo lavoro, L’amore è per tutti, Mara Boselli torna a pubblicare con NDE. Sempre ambientato a Milano, racconta la storia di tre coppie di donne omosessuali e le battaglie quotidiane in difesa dei loro diritti.

LA MIA RECENSIONE
In poco più di cento pagine l'autrice è riuscita a raccontare e farci vivere in prima persona alcuni ostacoli e preguidizi che si trovano a dover combattere le coppie omosessuali. Cam e Milla vogliono sposarsi, Roberta e Giorgia vogliono avere un figlio e Ilaria e Alessia non sono riconosciute come coppia e si trovano di fronte a problemi di eredità al momento del decesso di una delle due parti in seguito a una malattia. Le varie storie proseguono di pari passo in ogni capitolo e sono veramente veloci da leggere. Sicuramente quello che ti rimane dopo la lettura è un'amore incondizionato da entrambe le parti, che tu sia pro o conto le unioni civili è sicuramente un tema in questi giorni veramente attuale che vale la pena di essere affrontato.


9/10

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Segnalazione: Libri di poesie - Khrystyna Gryshko

 Ringrazio l'autrice per avermi richiesto la segnalazione dei suoi libri! Data di uscita : 26/03/2021 Titolo : Guerra Pagine : 84 Prezzo...