giovedì 12 maggio 2016

Segnalazione: Alla ricerca di me - Enrica Leone

Ringrazio l'autrice per avermi segnalato il suo libro!!

1Titolo: Alla ricerca di me
Autore: Enrica Leone
Prezzo cartaceo: 9.36 € qui
Prezzo ebook: 3.51 € qui
Pagine: 282

TRAMA
Vittoria sembra avere tutto ciò che una ragazza di venticinque anni desidera: una famiglia, una migliore amica che è quasi una sorella per lei, un lavoro che adora e un fidanzato che presto diventerà suo marito. Le cose cambiano quando scopre per caso di essere stata adottata. Dopo una prima reazione di rabbia, Vittoria decide che è arrivato il momento di fare chiarezza nella sua vita, di cercare quel tassello mancante della sua esistenza. Parte così per un viaggio sia interiore, alla ricerca di sé stessa, sia materiale, sulle tracce di sua madre, che la porterà da Torino, la sua città, a Milano. Accanto a lei ci sarà sempre Lucia, essa stessa protagonista di questa storia e di un amore mai vissuto veramente che a distanza di più di vent’anni le fa battere ancora il cuore ed è in grado di farle rimettere tutto in discussione. Alla ricerca di me non è un romanzo rose e fiori, ci sono momenti difficili da affrontare, legami che si spezzeranno e che non si ricreeranno più, oppure che saranno in grado di ricomporsi sotto un’altra forma, nuovi e vecchi incontri all’ombra della Gran Madre nel capoluogo piemontese e del Duomo di Milano. Racconta la storia di chi adotta e di chi è adottato facendo scoprire al lettore un mondo tanto complesso, quanto meraviglioso.

L'AUTRICE
Enrica Leone è nata a Lecco nel 1991. Frequenta la facoltà di Giurisprudenza all’università di Pavia. È una giornalista freelance per due testate web: Libero Pensiero e IlTitolo per il quale cura anche una rubrica settimanale su IlTitoloTv, dove analizza la televisione italiana nei mini dettagli. Ha un blog, http://libriperdutidienricaleone.com/ in cui raccoglie tutti i suoi articoli, ma soprattutto recensisce i libri da lei letti. Al suo attivo ha già un romanzo pubblicato nel 2014 dal titolo Basta Avere Coraggio.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Segnalazione: Libri di poesie - Khrystyna Gryshko

 Ringrazio l'autrice per avermi richiesto la segnalazione dei suoi libri! Data di uscita : 26/03/2021 Titolo : Guerra Pagine : 84 Prezzo...