domenica 21 agosto 2016

Robotic heart - Miriam Ciraolo

Dopo aver provato Beauty and the cyborg non potevo non leggere anche questo spin-off. Ringrazio molto l'autrice per avermelo inviato.

12736098-1702732309963693-2137090054-n-450x740Titolo: Robotic heart
Autore: Miriam Ciraolo (pagina fb)
Ebook: 0.99 € (qui)

TRAMA
Robotic Heart è la prima novella della serie Beauty and the Cyborg. La storia di Alec si snoderà tra passato e presente, ripercorrendo tutta la cronologia del cyborg più misterioso di Elettra. Una nuova voce all'interno del racconto cambierà tutto ciò che credevate di sapere sul protagonista di Beauty and the Cyborg. Può l'amore essere programmato?

LA MIA RECENSIONE
La storia, di poco più che 100 pagine, ripercorre tutta l'infanzia e l'adolescenza di Alec, il futuro re di Elettra fino ai suoi 26 anni. Era un ragazzino come tutti gli altri ma a 10 anni a causa di una grave malattia, il cancro solare, i medici sono costretti a trapiantargli un cuore robotico per permettergli di sopravvivere. Viene rinchiuso nell'Ala Ovest del castello, in quanto poco frequentata e viene addirittura celebrato un finto funerale, in modo da non destare sospetti. Un reale non può assolutamente presentarsi in quella condizione dato che con il tempo il ragazzo diventerà completamente un cyborg. La sua vita continua all'oscuro di tutti, visitato solo dal padre e dalla madre fino a quando vedendo Bellatrice, una ragazza entrata nel castello, capisce che è in grado ancora di provare sentimenti verso qualcuno. Questo racconto mi è piaciuto molto perchè entra molto nello specifico rispetto al precedente libro e ti permette veramente di entrare nelle vicende di Alec che senza rendersene conto si ritrova in un corpo che non è il suo, senza la possibilità di provare sentimenti e piangere. Aspetto ovviamente con ansia il secondo libro :-)

10/10

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Novità in uscita dal 12/02 al 18/02

Libri in uscita questa settimana per le CE! Lunedì 12 febbraio Titolo : Un amore nascosto Serie : Vino & Veritas #8 Autrice : Rachel La...