Recensioni presenti sul blog

sabato 27 maggio 2017

Il vero amore è forever - Erika Contardi

Ringrazio l'autrice per la disponibilità nell'inviarmi i suoi libri da recensire!

Titolo: Il vero amore è Forever
Autore: Erika Contardi
Editore: Casa Editrice Kimerik
Genere: Romance contemporaneo
Uscita: 14 Maggio 2016
Prezzo: Cartaceo 12.60 € // Ebook 3.49 €
Profilo instagram: qui

TRAMA
Questa è la storia di Aurora, una giovane ragazza come tante, allegra e molto forte, operaia in fabbrica. Dopo la perdita improvvisa della madre, rimane sola e, per questo, decide di cambiare città; è in questo momento che conosce il suo grande amore, un marinaio di nome Giacomo, da tutti chiamato Gek. Il colpo di fulmine fra loro è immediato. Aurora, nonostante la sua giovane età, è molto seria. Ha le idee chiare e ha già capito che Gek è l’uomo con il quale avrebbe passato il resto della sua vita. Per Giacomo, invece, inizialmente non sembra essere così profondo il sentimento che prova per lei. Essendo più immaturo, commette un gravissimo errore, un torto imperdonabile. Aurora quindi lo lascia nonostante il grande amore che prova per lu, dimostrandogli che in un rapporto al primo posto deve esserci il rispetto verso la propria donna. Gek si dedica completamente al lavoro sulle navi, diventando addirittura Capitano, ed è ormai convinto di averla perduta per sempre. Si ritrovano casualmente anni dopo, ma un segreto terribile divide entrambi nuovamente fino a giungere a un epilogo drammatico. Dolore, amore, disperazione, gioia: sono questi i sentimenti vissuti dai protagonisti di questa storia romantica. Una storia che potrebbe essere la stessa di molte coppie che si ritrovano ad affrontare insieme prove dure, a volte insormontabili, che solo l’amore, la fede e la forza possono aiutare a superare, proprio come succede ai nostri due protagonisti. Questa storia vi commuoverà, vi entusiasmerà, ma soprattutto vi farà sognare.

LA MIA RECENSIONE
La protagonista della storia è Aurora che segnata dall'improvvisa morte della madre decide di cambiare città. Un giorno si scontra con un bellissimo ragazzo di nome Giacomo (che tutti chiamano Gek) ed è amore a prima vista. Ma lui a differenza sua prende tutto alla leggera commettendo il grave errore di tradirla proprio il giorno del primo anniversario del loro incontro. Aurora disperata si rifugia dall'amica Melania che cerca in tutti i modi di distrarla facendola uscire per conoscere altri ragazzi ma nella sua mente resta sempre e solo Gek. Lui intanto parte per mare e con il tempo da semplice marinaio diventa il capitano della nave. Anni dopo i due si incontrano nuovamente scoprendo che nonostante il tempo l'amore che li lega non è mai cambiato...
Il libro è narrato in prima persona direttamente dalla voce di Aurora e in questo modo il lettore riesce a immedesimarsi totalmente nel personaggio e nella sua situazione. Si alternano in continuazione situazioni felici, tristi, drammatiche che la ragazza riuscirà a superare grazie alla sua fede e al suo grande amore per Gek. Tratto da una storia vera questo romanzo è molto veloce da leggere mi è piaciuto molto, l ho finito in un pomeriggio.

8/10

Nessun commento:

Posta un commento