martedì 24 ottobre 2017

Scars frammenti di noi - Catherine BC & Emma Altieri

Dopo la segnalazione ho deciso di leggere il libro ed ecco la recensione!


Titolo: Scars – Frammenti di noi
Autrici: Catherine BC & Emma Altieri
Genere: Romance
Ebook: 138 pagine 2,20 euro
Cartaceo: 168 pagine 10, 00 euro
Cover book artist: Sherazade digital art

TRAMA
Samuel Adams è appena tornato dall'Afghanistan, gravemente ferito dallo scoppio di una mina, le cui schegge gli sono entrate nell'anima, cambiandolo. Ha perso degli amici e porta sulle spalle il peso d’essere sopravvissuto. Sta cercando di mettere insieme i frammenti dell’uomo che era stato oltre le delusioni e il dolore che la vita gli ha portato. In questo viaggio alla ricerca di se stesso incontra Lois, testarda, volitiva, ferita nell'orgoglio, ma piena di voglia di vivere. Lei e Sam si trovano a essere vicini di casa e complici in una sorta di iter terapico alternativo che l’ospedale sta sperimentando sui vari traumi che caratterizzano chi torna dal fronte. L’amore arriva inaspettato e travolgente. Si nutrono l’uno dell’altra, trovando il senso dei loro giorni nello stare insieme. Tuttavia, un inganno serpeggiante sembra minare la loro felicità, il seme del tradimento trova terreno fertile nell'insicurezza di Sam e tutto sembra cadere inesorabilmente, come un fatuo castello di carta. Amore, tradimento, amicizia e dolore si alternano in questo romanzo, lasciando alla fine la speranza, la stessa che ha ognuno di noi nel trovare una panacea per le proprie cicatrici.

LA MIA RECENSIONE
La storia di Samuel Adams mi ha colpito davvero tanto. Reduce di guerra in Afghanistan torna a casa senza una gamba per lo scoppio di una mina. Oltre a questo è totalmente senza autostima e la sua vita non si può definire tale. Scopre infatti il tradimento della sua fidanzata e passa le giornate chiuso in se stesso fino a quando non incontra Lois. La ragazza abita vicino a casa di sua madre, dove lui si è da poco trasferito. Con il suo bambino Lois é ospite a casa dell'amica Chloe da quando è stata anche lei tradita da quello che credeva essere l'amore della sua vita e il padre di suo figlio. 
I due protagonisti della storia si incontrano /scontrano in una specie di terapia che in accordo con il medico tentano per far accettare a Sam la sua nuova situazione. Lois infatti, da aspirante fotografa, dovrà, tramite i suoi scatti, mostrargli quanto di bello ci sia ancora in lui nonostante la sua evidente menomazione fisica. 
Il libro è molto sincero e vero e ci mostra le difficoltà di Sam ad accettarsi ma nello stesso tempo mostra l'effetto dell 'amore tra due persone e l' importanza di trovare la persona giusta, so cui fidarti a pieno. I capitoli sono alternati e in prima persona riescono a darci il punto di vista di entrambi i protagonisti. Se ci saranno, leggerò molto volentieri altri seguiti della storia, che mi ha particolarmente coinvolta. 

9/10

2 commenti:

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Novità in uscita dal 12/02 al 18/02

Libri in uscita questa settimana per le CE! Lunedì 12 febbraio Titolo : Un amore nascosto Serie : Vino & Veritas #8 Autrice : Rachel La...