martedì 29 maggio 2018

Oggi non è un giorno qualunque - Federica Di Iesu

In occasione dell'uscita di questo ultimo libro di Federica prevista per il 04 giugno, ecco la recensione. Ringrazio moltissimo l'amica e autrice che sceglie sempre il blog per presentare l'anteprima delle sue nuove pubblicazioni!!!!

Titolo: Oggi non è un giorno qualunque
Autrice: Federica Di Iesu
Prezzo ebook: 2,99 € (amazon)

TRAMA
Borgo Sole è un piccolo e tranquillo paese arroccato tra i monti del Trentino, dove tutti i cittadini si conoscono e vita e passioni si consumano attorno alla piazza principale. Anna e Ariel sono due amiche che condividono la casa e il lavoro nella loro bottega d’arte in cui i colori naturali estratti artigianalmente vengono usati per creare piccoli capolavori.Tutto sembra scorrere serenamente ma sia Anna che Ariel nascondono segreti che hanno segnato il loro passato. La situazione e la vita di Anna subiscono una scossa quando Daniel, il grande amore della ragazza, torna a vivere in paese dopo un lungo periodo di assenza. L’arrivo del ragazzo e il verificarsi di una tragedia costringeranno Anna a mettere in discussione le proprie certezze e a intraprendere un viaggio alla scoperta di un segreto che riguarda proprio la sua adorata amica Ariel.Una storia dolce e intensa che coinvolge dalla prima all’ultima riga con misteri da svelare e colpi di scena.

LA MIA RECENSIONE
Anna ed Ariel sono le due protagoniste femminili della storia. Vivono in Trentino, a Borgo Sole, un caratteristico paesino di montagna. Le due donne lavorano insieme nella loro bottega dove si occupano di arte. Ariel è per Anna, oltre che un ex insegnante, una vera amica. Da anni è il suo unico punto di riferimento dopo che Daniel, il suo amore di sempre, è fuggito con la madre per rifarsi una vita a Firenze.Tutto sembra andare per il meglio quando l'inatteso ritorno del ragazzo mette tutto in discussione. Entrambi, seppur lontani, non hanno mai smesso di pensare l'uno all'altro e adesso ancora di più: il paese è piccolo e la vicinanza tra loro complica ulteriormente le cose. Sarà proprio Daniel ad esserle a fianco in un difficile momento della sua vita, aiutandola a scoprire un segreto che Ariel, in tutti questi anni, non le ha mai rivelato. Proprio come dice il titolo "Non è mai un giorno qualunque" c'è sempre qualcuno o qualcosa che può cambiarti la giornata, inaspettatamente. Come Daniel che fin da piccolo per lei c'é sempre stato...
La scrittura di Federica è semplice come al solito ma nello stesso tempo ricca di valori importanti, amicizia e amore,caratteristica che accomuna ogni suo romanzo.I capitoli sono scritti in prima persona e si alternano tra Anna e Daniel così da avere il doppio punto di vista. Oltre ai protagonisti principali conosceremo altri personaggi, abitanti di Borgo Sole. Dopo un paio di pagine ti sembra davvero di essere lì con loro e non vedi l'ora di andare avanti per conoscere il resto della storia.

10/10

5 commenti:

  1. L'apprezzamento che hai per quello che scrivo è fonte d'incoraggiamento! Grazie Amici di Carta ��

    RispondiElimina
  2. Ciao, nuova follower; complimenti per blog e post; qui l'ultimo appena pubblicato da me: https://freetimesonia.blogspot.it
    Se ti va ti aspetto da me come lettore/lettrice fisso/a una buona giornata;)

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Ultime recensioni