domenica 10 giugno 2018

L' altra metà del mio cielo - Kathleen Juls

Ringrazio l'autrice per avermi gentilmente inviato il suo libro da recensire!

51p-Rm9a-Wt1-L-450x718Titolo: L'altra metà del mio cielo
Autrice: Kathleen Juls
Pagine: 175
Prezzo ebook: 1.99 €
Prezzo cartaceo: 9.98 €

Amazon

TRAMA
La vita è una continua metamorfosi, ma non è sempre facile accettarne i risvolti. Eppure, sono proprio i cambiamenti più duri da affrontare che permettono di crescere. Quando Edoardo e Linda si conoscono, sono due ragazzini che si affacciano a un futuro pieno di sogni e speranze. Non immaginano nemmeno a quali difficili prove siano destinati. Ma, fin da subito, sanno che lo faranno insieme. Perché la loro amicizia è più forte del destino stesso. E, quando c'è l'amore, non esistono ostacoli insormontabili.

LA MIA RECENSIONE
Il protagonista maschile della storia è Edoardo, un ragazzo che subisce da tempo maltrattamenti in famiglia. Il padre, alcolizzato, non perde occasione per picchiarlo in ogni momento, soprattutto dopo aver scoperto la sua omosessualità. Dopo l'ultima lite, Edo riesce a scappare rifugiandosi a casa di Linda, una sua compagna di scuola da poco trasferita in Emilia Romagna con la famiglia. Li trova persone gentili pronte ad aiutarlo nei momenti difficili: soprattutto la nonna e il padre, Maurizio, che lo accolgono come un membro della famiglia a tutti gli effetti, ed Edo con loro, finalmente si sente a casa. Con il passare del tempo l'amicizia con Linda cresce sempre di più e i due si considerano veramente come fratelli. Linda è ormai fidanzata con Simone, migliore amico di Edo e sogna un futuro insieme a lui. Il rapporto con Luca, il suo ragazzo, lo fa sentire veramente bene. Ma in un secondo, a causa di un incidente, la vita di Linda cambia. Ed ecco che entra in gioco la vera amicizia che li lega: se tempo prima Linda era sempre al suo fianco, adesso è Edoardo ad essere sempre presente per lei in questo momento particolarmente difficile. Il romanzo è diviso in tre parti e questo permette di cogliere lo scorrere del tempo. I capitoli sono alternati e scritti in prima persona dal punto di vista di Edo e Linda. I primi capitoli di lei sono scritti sottorma di lettera che la ragazza scrive ad Elisa, la sua migliore amica, aggiornandola sulle novità nella nuova città in cui si è trasferita.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Novità in uscita dal 12/02 al 18/02

Libri in uscita questa settimana per le CE! Lunedì 12 febbraio Titolo : Un amore nascosto Serie : Vino & Veritas #8 Autrice : Rachel La...