martedì 19 febbraio 2019

SC e la maledizione del terzo occhio - Emanuela Molaschi

Ringrazio l'autrice per avermi inviato il suo libro e richiesta una recensione!!

2018-12-6-16-54-21-9788893757638 Titolo: SC e la maledizione del terzo occhio
Autrice: Emanuela Molaschi
Editore: Kimerik
Collana: Fantasy
In commercio dal: 5 dicembre 2018
Pagine: 444 p.
Prezzo: cartaceo 15.40 € ebook: 4,99 € (qui)
EAN: 9788893757638

Pagina fb

TRAMA
Lei potrà vivere come non magica senza sapere che in un altro luogo vivrà come maga. Avrà la vita che voleva e l'avrà dopo un grave episodio doloroso della sua precedente esistenza da normale. Dopo quel momento, le parti divise saranno una, i ricordi della vita non magica si cancelleranno e resterà strega, così la sua famiglia, che da sempre è la prescelta, crederà di aver avuto per figlia una maga. Questa è la profezia su colei che presto conoscerete, una ragazza dai capelli schiariti da grande e scuri da piccola, che scordando molto della sua vita passata imparerà tanto altro sul mondo magico. Fino a un'età ha vissuto due vite, di cui una segreta anche a lei stessa, ma dopo un evento di grande dolore a noi non noto, ella diverrà soltanto la custode.
 
LA MIA RECENSIONE
Questo libro è una fan fiction di Harry Potter. Protagonista è la strega SC e i suoi amici che frequentano la scuola. Nella storia si trovano molte situazioni che ricordano il romanzo originale della Rowling.  In circa 400 pagine seguiremo le avventure di SC che grazie al suo terzo occhio riuscirà a vedere cose che gli altri ignorano.
Durante la lettura verremo interrotti da un narratore esterno alla storia che ci approfondirà alcune parti e alcuni personaggi e la storia che sta dietro ad ognuno di loro o ad un loro comportamento.

1 commento:

  1. ciao sono l'autrice, non avevo visto fino ad ora che avevi pubblicato la recensione. Sono contenta che si senta un po' dell'originale fan fiction e che un po' i personaggi si riconoscano, nonostante i dovuti cambi. La parte diversa dal mondo della Rowling è quella dedicata all'età adulta e alla maestra di cui non hai accennato per non fare troppi spoiler. Grazie della bella recensione spero che ti sia piaciuto leggerlo.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Segnalazione: Libri di poesie - Khrystyna Gryshko

 Ringrazio l'autrice per avermi richiesto la segnalazione dei suoi libri! Data di uscita : 26/03/2021 Titolo : Guerra Pagine : 84 Prezzo...