lunedì 27 luglio 2020

Novità in uscita dal 27/07 al 02/08

Libri in uscita questa settimana per le CE

Lunedì 27 luglio

blackstone-non-voglio-dimenticarti-jl-drake Titolo: Blackstone. Non voglio dimenticarti
Titolo originale: Escape
Serie: #2 Blackstone
Autrice: J.L. Drake
Genere: Rmantic suspense, military
Editore: Newton Compton

TRAMA
È stata una battaglia senza esclusione di colpi, con il cartello, a disinnescare bombe e cercare di restare vivi mentre salvavamo le vite degli altri. Dieci anni fa ho preso la decisione migliore e peggiore della mia vita. Mi sono arruolato e ho lasciato l’unica donna che abbia mai amato, Lexi. Quando sono tornato a casa, anni dopo, mi hanno detto che frequentava il capo di una gang locale, gli Almas Perdidas, e che non voleva avere più niente a che fare con me. Poi Lexi è stata picchiata per non aver seguito le regole, e io ho cercato di ricordarle quello che avevamo, cosa eravamo insieme. Ma non ha voluto ascoltarmi. E ho scoperto che custodiva un segreto che avrebbe portato spargimenti di sangue. Dovevo prendere una decisione. Andarmene e continuare la mia vita di soldato o restare e combattere per la donna che amavo, e aiutarla a fuggire.

un-inganno-chiamato-amoreTitolo: Un inganno chiamato amore
Serie: #2 The Deception
Autrice: Abbye J. Leen
Genere: Rosa contemporaneo
Editore: More stories

TRAMA
Alma è una giovane studentessa con un grande sogno da realizzare. La sua vita viene stravolta dalla perdita del padre e tutte quelle che per lei erano delle certezze diventano delle sfide. Elija è un giovane professore con un passato turbolento, fa di tutto per tenere alto il nome della famiglia perché sa per certo che è quello che suo nonno, l’uomo che l’ha cresciuto, vuole. Alma ed Elija riescono a sopportare i loro dolori grazie all’amore profondo che li unisce, ma qualcosa metterà a dura prova la loro unione. Il passato torna a bussare alla porta di uno di loro rompendo gli equilibri che avevano creato e qualcuno ne risentirà maggiormente. Riuscirà un cuore ferito a sostenere altro dolore? La vita è imprevedibile e Alma troverà Karim, un giovane chirurgo capace di far apparire la vita ai suoi occhi nuovamente rosea. Alma si ritroverà a dover combattere contro se stessa e ciò che crede sia giusto perché la vita si sa è imprevedibile e niente è come sembra… soprattutto le persone.

wolfsong Titolo: Wolfsong
Serie: #1 Green Creek
Autore: TJ Klune
Genere: Paranormale
Editore: Triskell Edizioni

TRAMA
Ox aveva dodici anni quando suo padre gli impartì una lezione davvero importante. Gli disse che non valeva niente e che la gente non lo avrebbe mai compreso. Poi andò via. Ox aveva sedici anni quando incontrò un ragazzo sulla strada verso casa. Il ragazzo che parlava, parlava e parlava. Soltanto in seguito scoprì che il ragazzo non aveva aperto bocca per quasi due anni prima di quel giorno e che viveva con la famiglia che si era trasferita nell’abitazione in fondo al sentiero. Ox aveva diciassette anni quando scoprì il segreto del ragazzo e il mondo attorno a lui si dipinse di rosso, arancione e viola, di alfa, beta e omega. Ox aveva ventitré anni il giorno in cui la morte arrivò in città, scavandogli un vuoto nella testa e nel cuore. Il ragazzo rincorse il mostro con lo sguardo assetato di vendetta, lasciando Ox a raccogliere i cocci. Sono trascorsi tre anni da quel fatidico giorno… e il ragazzo è tornato. Ma ora quel ragazzo è un uomo e Ox non può più ignorare il canto che ulula tra di loro.

persi-in-una-bugia Titolo: Persi in una bugia 
Autrice: Nicole Simmons
Genere: Rosa contemporaneo
Editore: PubMe (LifeBooks)

TRAMA
Jennifer Walker è un'agente dell'FBI a cui viene assegnato il compito di proteggere il tycoon Zachary Carmichael e investigare su chi cerca di sabotare le sue aziende. Durante il loro inaspettato primo incontro, Jenny si presenta come Ellie e inizierà una relazione con Zach, ma una serie di pericoli faranno in modo che Jenny abbandoni la farsa e riprenda il suo vero ruolo. Il giorno della verità arriva troppo presto. Jenny si presenterà come agente e non come Ellie, la donna di cui Zachary si è innamorato. L’uomo sentendosi tradito e ingannato farà di tutto per ostacolarla, nonostante il sentimento che li lega.
su-un-altro-livello

Titolo: Su un altro livello
Serie: #2 On solid ground
Autrice: Melissa Collins
Genere: Contemporaneo MM
Editore: Quixote Edizioni

TRAMA
Quando non c'è pace dopo la guerra... Quando non c'è sollievo dopo la morte... Quando c'è solo dolore e sofferenza... Preoccupazione e perdita... Tutto quello che puoi sperare è trovare qualcosa di più... Qualcosa che ti renda intero e completo Qualcosa che ti porti Su un altro livello.







Martedì 28 luglio

a-un-solo-passo-da-te Titolo: A un solo passo da te 
Autrice: Amabile Giusti
Genere: Rosa contemporaneo
Editore: Amazon publishing

TRAMA
“Era la prima volta che mi innamoravo. E purtroppo fu anche l’ultima.” Anna May e Lorna May sono due sorelle gemelle di sedici anni. Praticamente identiche nell’aspetto e molto legate, hanno caratteri diversi: Lorna è solare e socievole, Anna è cupa e introversa. Conducono una strana vita insieme alla madre, una hippie appassionata di arte: si spostano da un paese all’altro degli Stati Uniti e non si fermano mai a lungo. Giunte in Idaho, il destino ha in serbo un imprevisto terremoto alla loro complicità. Il terremoto in questione si chiama Chayton, ha diciassette anni, abita nella casa vicina e frequenta il loro liceo. Ha origini nativo americane e lunghi capelli neri, ma i suoi occhi sono verdi come la natura selvaggia che circonda le Montagne Rocciose. Anna May ne è subito intrigata: con un unico sguardo, Chayton colpisce e affonda il suo cuore inesperto. Per lei non è facile fronteggiare i tormenti del primo amore, soprattutto perché quel ragazzo appare più attratto da Lorna May. In paese girano voci inquietanti su di lui: ma è davvero un cattivo soggetto o i suoi modi beffardi celano un’anima torturata da un segreto inconfessabile? Anna May vuole scoprire cosa nasconde Chayton, anche a costo di soffrire. Anche a costo di fuggire e di incontrarlo di nuovo, diversi anni dopo, quando entrambi sono profondamente cambiati e tutto sembra perduto. Non è vero che l’adolescenza fa provare solo sentimenti superficiali. Non è vero che ciò che avviene a sedici anni non può dirsi eterno e che il tempo guarisce ogni ferita. Ci sono ferite che continuano a sanguinare e amori destinati a durare per sempre.

ti-scrivo-una-canzone Titolo: Ti scrivo una canzone
Autrice: Daniela Volonté
Genere: Rosa contemporaneo
Editore: Sperling & Kupfer

TRAMA
Ludovica è una ventenne come tante che si barcamena tra l'università e gli amici, e con una grande passione: la poesia. Un giorno, con sua sorpresa, scopre che uno dei suoi testi, spedito di nascosto dal fratello Francesco, ha vinto un concorso per giovani autori di canzoni. La ragazza ha ottenuto un premio in denaro, ma anche un contratto di collaborazione come paroliere dei Sonder, il gruppo del momento, che si trova alla deriva ed è appena stato spedito in clausura dai manager. Un po' sconvolta, un po' lusingata, Ludo raggiunge i Sonder nella location segreta in cui stanno lavorando al nuovo album e rimane subito affascinata da Nico, il frontman della band, che, dopo un inizio burrascoso, sembra ricambiare il suo interesse. I due, però, non potrebbero essere più diversi: Nico è un ribelle in costante tumulto interiore con una vita pazzesca; Ludo, invece, è una ragazza acqua e sapone che, conclusa la parentesi con i Sonder, dovrà tornare alla solita routine. Quando l'amore arriverà a bussare alla loro porta, riusciranno a mettere da parte le differenze? Amatissima dalle lettrici italiane per i suoi romanzi romantici e coinvolgenti, Daniela Volonté ci racconta di musica, di poesia e soprattutto di una nuova coppia indimenticabile, che arriva dritta al cuore.

faithless-es-carter Titolo: Faithless - Non sfidarmi
Titolo originale: Faithless
Serie: #3 L'Ordine Rosso
Autrice: E.S. Carter
Genere: Dark romance m/m
Editore: Hope Edizioni

TRAMA
La fiducia è per gli stolti. L'amore è per i deboli. La speranza è per i sognatori. Io non ho fede in nulla. E non sono debole. Sono ogni vostro incubo. Io voglio. Io prendo. Ti rifiuti. Io prendo. Mi implori. Io sorrido. Tu piangi. Io rido. Ti neghi. Tu muori. La vita è semplice quando non si ha fiducia in nessuno. Perlomeno, finché l'uomo che riscrive le regole e la ragazza determinata a infrangerle tutte non mettono gli occhi su di me. Loro vogliono. Loro prendono. Io li imploro. Loro sorridono. Poi si negano. Chi muore? *Libro n. 3 della serie L'Ordine Rosso. Può essere letto come autoconclusivo, ma per capire l’intreccio generale è consigliabile iniziare il viaggio da Feyness – Ti vedo.

l-ultima-gru-di-carta Titolo: L'ultima gru di carta 
Autrice: Kerry Drewery
Genere: Narrativa contemporanea
Editore: Rizzoli

TRAMA
È una splendida giornata d'estate. Ichiro, che sta per compiere diciotto anni, e il suo amico Hiro si godono una giornata libera dalla mobilitazione per lo sforzo bellico. Una luce abbagliante accompagna l'esplosione della bomba che cambierà le loro vite e il mondo. Feriti e confusi, i due ragazzi attraversano la città devastata alla ricerca della sorellina di Hiro, Keiko, che si trovava all'asilo. Quando dopo ore di disperata ricerca finalmente riescono a trovarla, alla gioia di abbracciarla illesa si sostituisce presto la consapevolezza di non essere in grado di portarla davvero in salvo. Hiro è ferito gravemente e Ichiro capisce che deve cercare aiuto, che da solo non potrà mai farcela. Chiede a Keiko di aspettarlo lì dov'è e in pegno della sua solenne promessa di tornare a prenderla le lascia un origami, una gru di carta. Ma le cose non andranno come sperava…

tradstone-risorge Titolo: Treadstone risorge
Autore: Joshua Hood
Genere: Azione, suspense, thriller
Editore: Rizzoli

TRAMA
Treadstone ha cambiato per sempre Adam Hayes, facendo di lui un assassino infallibile e spietato, e gli ha rovinato la vita. Ora che ne è fuori, l'ex agente vuole solamente riconquistare la sua famiglia: Annabelle e il piccolo Jack. Ma per chi ha fatto parte della più segreta tra le unità della CIA - affrontando addestramenti disumani, condizionamento psicologico estremo, terapie genetiche sperimentali e sanguinose operazioni in incognito - non è facile lasciarsi l'inferno alle spalle. Non basta reinventarsi un'esistenza da anonimo carpentiere tra le foreste dello Stato di Washington. Così, quando una squadra di sicari prova a eliminarlo in un'imboscata, Hayes ha un solo modo per scoprire chi lo vuole morto: ascoltare quella voce nella testa che nemmeno i medicinali hanno zittito, contattare la sua vecchia organizzazione e tornare a essere l'uomo che era. La sua ricerca svelerà i segreti delle alte sfere governative facendolo ripiombare nel mondo deviato che aveva cercato di dimenticare.

il-segreto-di-alejandraTitolo: Il segreto di Alejandra
Titolo originale: An Echo of scandal
Autrice: Laura Madeleine
Genere: Mistero, storico
Editore: Piemme

TRAMA
Cordova, 1928. Alejandra non ha mai conosciuto altro che l'Hostería del Potro: è qui che, da piccola, è stata abbandonata, ed è qui che ha cominciato prestissimo a lavorare, tanto da scambiare la locandiera e gli altri lavoranti per una famiglia. Nelle cucine dell'Hostería nasce la sua passione culinaria, che dà un senso alla sua vita e la fa sentire libera. Ma questo luogo, dove le cameriere non si limitano a servire cibo e alcol ai clienti, per la giovane Ale è diventato pericoloso. Deve guardarsi da tutti, e in particolare dalla padrona, che vorrebbe farla diventare come le altre. È così che, dopo essere stata accusata ingiustamente della morte di un cliente, Alejandra si trova costretta a fuggire, portando con sé il segreto di quell'omicidio che non ha commesso. Travestita da uomo e con un nome fittizio riesce a uscire dalla Spagna, e comincia un lungo viaggio nel Mediterraneo che la porterà fino in Marocco. Molti anni più tardi, lo squattrinato scrittore americano Sam Hackett si imbatte in un vecchio astuccio per la corrispondenza appartenuto proprio ad Alejandra. Dentro, trova una lettera, appena iniziata. Certo di aver trovato una storia, Sam si mette sulle tracce della ragazza, svelando i molti scandali della sua vita, e un segreto che Ale si è portata fin nella tomba: ciò che davvero accadde a Cordova. Tra la Spagna e il Marocco, con una straordinaria abilità di ricreare sapori, colori e sensazioni di mondi esotici e lontani, Laura Madeleine costruisce un racconto storico vivo e avvincente, senza tralasciare la passione per la cucina che si respira sempre nelle pagine dei suoi romanzi.

i-compliciTitolo: I complici
Autrice: Rebecca Reid
Genere: Thriller
Editore: Piemme

TRAMA
In seguito a una discussione con la famiglia per la quale lavora come babysitter, Poppy viene licenziata nel cuore della notte. La ragazza, disperata, si dirige in un bar e lì conosce Drew, un uomo ricco e affascinante. Tra i due scatta un colpo di fulmine e Poppy sente che la vita riprende a sorriderle: ora che ha trovato qualcuno che la ama davvero, può finalmente lasciarsi alle spalle quel segreto che la tormenta da anni e che non ha mai condiviso con nessuno. Di lì a poco, i due decidono di sposarsi e a Poppy sembra di essere in una favola. Fino al momento in cui accade qualcosa di strano. Dopo il matrimonio, Drew le propone infatti un patto: non dovranno mai farsi domande su ciò che è accaduto nelle loro vite prima di incontrarsi. Inizialmente confusa e insicura, Poppy capisce ben presto che questo patto le permette di ricominciare tutto daccapo, senza rivelare i dettagli inquietanti del suo passato. Ma, quando la coppia si trasferisce nella campagna del Wiltshire, nella villa imponente e misteriosa appartenuta alla famiglia di Drew, la giovane donna si ritrova a fare i conti con le menzogne del marito. Chi è davvero l'uomo che ha sposato? E di cosa è capace? E lei, è disposta a svelare la sua vera identità?

gli-amici-di-emilioTitolo: Gli amici di Emilio
Autrice: Graziella Monni
Genere: Narrativa contemporanea
Editore: Mondadori

TRAMA
Filippo, il figlio del podestà Giovanni Lai, cresce a Corilè, un paesino immaginario della Sardegna, negli anni della dittatura fascista: è un ragazzo brillante, capo carismatico del suo piccolo gruppo di amici, tutti sempre più oppressi dal peso della tirannia, delle guerre del regime, delle leggi razziali; tutti sempre più insofferenti alle ingiustizie e ai soprusi, e sempre più ispirati dalla figura del grande esule antifascista, Emilio Lussu, al quale cominciano a scrivere lettere sempre più appassionate, e nel quale trovano il cemento della loro amicizia, e il simbolo di un futuro di libertà. Ma si sa com'è la vita nei piccoli paesi, fatta di chiacchiere, sospetti, maldicenze, che sotto la dittatura proliferavano ancor più del solito, e con l'arrivo in paese di un funzionario dell'Ovra, il servizio segreto fascista, tutto si complica e precipita, a partire dal rapporto, già tempestoso, tra Filippo e il padre. Gli amici di Emilio è un romanzo avvincente e appassionato, che si svolge nel giro di pochi giorni, tra scontri e ricordi, amicizie e passioni e tradimenti, e nel quale vediamo la nascita di quello spirito generoso e libero che porterà alla Resistenza e alla fine della dittatura.

american-gods-3 Titolo: Il momento della tempesta
Serie: #3 American Gods
Autore: Neil Gaiman
Genere: Gaphic novel fantasy
Editore: Mondadori

TRAMA
Dal suo viaggio nell'Oltretomba, Shadow è tornato con inedite rivelazioni sulla battaglia tra nuovi e vecchi dei ed ora deve darsi da fare per evitare una carneficina…









Mercoledì 27 luglio

il-colpo-di-fulmine-non-esisteTitolo: Il colpo di fulmine non esiste 
Autore: Carlo Lanna
Genere: Contemporaneo MM
Editore: Words Edizioni

TRAMA
Due ragazzi. Due anime spezzate. Un unico cuore che batte. Tyler è un giornalista deluso dalla vita, con un passato tormentato da dimenticare e in cerca del suo posto nel mondo. Glen è in fuga da se stesso e sogna di diventare uno scrittore. In una fredda sera di gennaio, quasi per caso il destino lega indissolubilmente le loro anime. A volte, però, l’amore non basta e serve coraggio per affrontare le insidie della vita. In una New York magica e caotica, Tyler e Glen si amano, si odiano, si perdono e si ritrovano in un dedalo di grandi emozioni. Il colpo di fulmine non esiste è una toccante storia sull’amore queer, i sogni e le seconde possibilità della vita.


il-mio-cavaliere-oscuroTitolo: Il mio cavaliere oscuro
Titolo originale: My dark knight
Serie: #2 Kings of Hell MC series
Autrice: K.A. Merikan
Genere: Dark paranormal MM
Editore: Quixote Translations

TRAMA
Amore o odio. Vita o morte. Niente nel mezzo. Nessun compromesso. In amore e in guerra non ci sono regole. *** Knight. Anima delle feste. Bellissimo. Selvaggio. Non crede nella monogamia. Elliot. Ossessivo. Intenso. Intransigente. Tornato di recente single, Knight ha chiuso con le relazioni. Tutto quello che gli interessa è mettere al tappeto il Conte, un personaggio del web che sta infangando il nome della sua famiglia. L’opportunità nasce quando quello spavaldo pagliaccio si presenta alla sede dell’MC dei Kings of Hell per fare delle riprese per il suo canale YouTube. Ma quando Knight incontra Elliot, l’uomo dietro il Conte, non sa più cosa fare con lui. Knight non ha mai visto una creatura più patetica di Elliot. Ma non ha nemmeno mai incontrato qualcuno che avesse più bisogno di lui. Magro, incasinato, e con un oceano di problemi, tutto quello che Elliot fa, sembra esprimere un muto desiderio di morte. Non importa quanto Knight odi l’alter ego di Elliot, sotto il trucco e la teatralità si nasconde un giovane fragile con la passione per la storia e Knight non può fare a meno di tendere la mano a Elliot tutte le volte che lui cade. Elliot ha pessimi gusti in fatto di uomini. È sempre attratto da bruti violenti, e il suo preferito è un serial killer morto da tempo. Ma ottiene più di quanto previsto quando coglie l’opportunità di incontrare l’uomo dei suoi sogni. Il fantasma, manipolatorio e pericoloso, offre a Elliot quello che ha sempre voluto a un prezzo che lui non può pagare. Elliot dovrà affrontare un’impossibile scelta tra due uomini. Uno vivo, l’altro morto. Uno sensuale e onesto, l’altro che gli sussurra promesse melliflue e velenose all’orecchio. Uno che non vuole impegnarsi, l’altro che promette un’eternità insieme. Ed Elliot non è fatto per le mezze misure. Desidera un amore che sia tutto o niente, una passione che lo consumi, un desiderio che lo bruci vivo. Ed è pronto a ottenerlo o a morire nel tentativo.

Giovedì 30 luglio

il-giardino-dell-amore-inaspettato Titolo: Il giardino dell'amore inaspettato
Autrice: Iona Grey
Genere: Narrativa storica
Editore: Newton Compton

TRAMA
1925. Selina Lennox è una ragazza di buona famiglia che trascorre la sua giovinezza incantata tra feste, balli e divertimento. Preferisce non preoccuparsi troppo della vita che i suoi genitori hanno pianificato per lei, ed è decisa a rendere memorabile ogni occasione di libertà. Lawrence Weston è un artista squattrinato che in una magica notte d’estate resta stregato dall’esuberante bellezza di Selina. Nonostante sappiano entrambi che uno come lui non potrà mai ottenere la mano di una ragazza come lei, l’amore che li travolge è potente e inaspettato. Quando arriverà il momento di prendere una decisione in grado di determinare il loro destino, che cosa farà Selina? 1936. Alice trascorre un’infanzia solitaria e sente molto la mancanza di sua madre Selina, ma è costretta a vivere con i nonni, fantasticando sulla grande casa in cui vive e sui segreti che nasconde. Saranno proprio le lettere di Selina a svelarle la via d’accesso a quei segreti, con lo stratagemma di una caccia al tesoro il cui premio finale è la sconvolgente verità…

cercasi-amore-durante-le-vacanze
Titolo: Cercasi amore durante le vacanze
Titolo originale: The Summer House
Autrice: Jenny Hale
Genere: Rosa contemporaneo
Editore: Newton Compton

TRAMA
Callie Weaver e la sua migliore amica, Olivia Dixon, hanno finalmente realizzato il loro sogno: dando fondo ai risparmi, hanno comprato la casa sulla spiaggia di cui erano innamorate fin da bambine. Una volta rimosso il sale dalle finestre e ritinteggiato l’edificio, hanno intenzione di trasformarla in un delizioso bed and breakfast. Callie è troppo presa dai preparativi per preoccuparsi della sua vita sentimentale, ma l’incontro con Luke Sullivan, il noto rubacuori dagli occhi azzurri e dal sorriso facile, potrebbe farle cambiare idea... Ma quando la felicità sembra a portata di mano, Callie e Olivia trovano un diario pieno di segreti che coinvolgono gli abitanti dell’isola, segreti capaci di sconvolgere le vite di molti dei loro nuovi amici. Pagina dopo pagina, Callie viene a conoscenza di un mistero inquietante. Lei e Luke sapranno resistere alla tempesta che sta per scatenarsi?

ultimo-appello Titolo: Ultimo appello
Serie: #1 Le indagini dei fratelli Corsaro
Autore: Salvo Toscano
Genere: Thriller
Editore: Newton Compton

TRAMA
Palermo. Una giovane madre viene assassinata a coltellate nel suo appartamento. Qualche giorno dopo, una coetanea viene uccisa da un pirata della strada. I fratelli Roberto e Fabrizio Corsaro, un avvocato penalista e un cronista di nera, si trovano alle prese con i due delitti nelle rispettive attività professionali. Ma sarà solo scavando nelle vite delle due vittime che si imbatteranno in un terribile segreto del passato, tenuto nascosto per anni da un patto di omertà. L’indagine riuscirà ad abbattere un imponente castello di bugie e silenzi?



l-enigma-barabbaTitolo: L'enigma Barabba
Serie: #2 Le indagini dei fratelli Corsaro
Autore: Salvo Toscano
Genere: Thriller
Editore: Newton Compton

TRAMA
Un sacerdote teologo viene ritrovato crocifisso in un casolare di campagna abbandonato, poco fuori Palermo. Due mesi dopo, una badante polacca svanisce nel nulla proprio la notte in cui l’anziana donna di cui si prendeva cura viene uccisa. Cosa lega questi due delitti? Quale segreto custodiva la giovane Magda prima di scomparire? E quale mistero avvolge l’identità di Barabba, l’uomo liberato al posto di Gesù, a cui il prete assassinato aveva dedicato la sua ultima opera? I fratelli Corsaro, un avvocato e un giornalista, si lanceranno nella loro seconda indagine che li porterà fino alle radici del Cristianesimo e a scrutare gli abissi più oscuri dell’animo umano.


la-tana-del-serial-killer
Titolo: La tana del serial killer
Serie: #3 Le indagini dei fratelli Corsaro
Autore: Salvo Toscano
Genere: Thriller
Editore: Newton Compton

TRAMA
Il cronista di nera Fabrizio Corsaro non può assolutamente rischiare di farsi soffiare la notizia dalla concorrenza e si precipita sul posto. Tutto il paese sembra terrorizzato anche perché secondo alcune antiche leggende un mostro affamato di fanciulle vivrebbe proprio rintanato all’interno di quella caverna. Mentre le autorità sono al lavoro per identificare la vittima, Fabrizio è deciso a scoprire di più sul macabro delitto. Vorrebbe coinvolgere nelle indagini suo fratello Roberto, un avvocato penalista in piena crisi familiare, ma non sarà per niente facile. Almeno fino al ritrovamento del secondo cadavere…  



come-rugiada-nel-buio
Titolo: Come rugiada nel buio
Autrice: Julie Kibler
Genere: Narrativa contemporanea
Editore: Garzanti

TRAMA
L’amicizia può diventare l’unica strada per ricominciare. All’ultimo piano di una grande biblioteca si trova un archivio che nessuno conosce meglio di Cate. Per lei quel luogo è casa, una dimora polverosa dove, nel silenzio, coltiva una riservatezza che la fa sentire al sicuro. Non ha altri contatti all’infuori delle persone di cui legge in faldoni voluminosi. Sono amici di carta che prendono corpo ogni volta che Cate sceglie di approfondire le loro vicende. Di entrare nelle loro vite. Ma c’è una storia su tutte a cui la giovane si appassiona sin dall’inizio: è quella di Lizzie e Mattie, due donne che cento anni prima hanno incontrato un destino simile al suo. Sono fuggite da errori imperdonabili. Da colpe che hanno cercato di dimenticare, ma di cui non hanno mai smesso di sentire il peso. Eppure, nonostante le difficoltà e il dolore, hanno scelto di non arrendersi e di trarre forza l’una dall’altra. Di nutrire la loro amicizia a dispetto dei pregiudizi e delle malelingue. Di credere in quel rapporto solidale, necessario per realizzare il comune desiderio di riscatto e rinascita. Un legame che pochi hanno occasione di sperimentare e che, proprio per la sua imprescindibilità, non è fatto solo di luce, ma anche di molte ombre. Di segreti rimasti sepolti per troppo tempo che ora tocca a Cate svelare. Perché solo così la solitaria archivista potrà rileggere e capire meglio il proprio passato e riprendere in mano le redini della propria esistenza senza temere di tradire sé stessa. Julie Kibler si è fatta conoscere con il romanzo d’esordio Tra la notte e il cuore, che ha messo d’accordo lettori e critica, scalando le classifiche internazionali. Con Come rugiada nel buio, l’autrice torna a parlare con grazia e delicatezza delle seconde occasioni che la vita ci offre. E lo fa con una storia che celebra il coraggio femminile e la capacità di ogni donna di non arrendersi e di ritrovare la fiducia nel futuro anche nel clamore e nella violenza della realtà che la circonda.

idolo Titolo: Idolo
Titolo originale: Model Boyfriend
Serie: #2 Undefeated
Autori: Stuart Reardon, Jane Harvey-Berrick
Genere: Sport romance
Editore: Delrai Edizioni

TRAMA
Uscire con un uomo il cui volto è spesso presente sulle copertine delle riviste e molto utilizzato in campagne pubblicitarie non è facile e Anna Scott sta per scoprirlo a sue spese. Dopo aver lasciato il rugby all’età di trentatré anni, infortunato e annoiato, Nick ha l’occasione di diventare un modello ed entrare così a far parte del mondo della moda. Tuttavia, dietro la facciata scintillante, si nasconde un’oscura realtà: droghe, alcol, peccati inconfessabili e persone disposte a tutto pur di farsi strada e arrivare in alto. Inizia a essere difficile coltivare una relazione, perché ciò che è fatto di glamour e lustrini non lascia spazio a passi falsi ed errori di alcun tipo. Per questo Nick dovrà fare una scelta, se mettere a repentaglio i suoi affetti oppure dedicarsi alla strada che ha deciso di intraprendere. Un ex giocatore di rugby non può mollare, né darsi per vinto, e lui in particolare disprezza il fallimento. Una storia potente ambientata nel mondo in costante evoluzione dei modelli di fama internazionale. Il romanzo è il sequel di Invincibile.

il-viaggio-di-hayaTitolo: Il viaggio di Haya
Autrice: Luize Valente
Genere: Narrativa contemporanea, storica
Editore: Tre60

TRAMA
Lisbona, oggi. Suo padre gliel'ha sempre tenuto nascosto, ma Amália adesso lo sa: Frida, la sua bisnonna, è ancora viva e abita a Berlino. Ma perché quel mistero? Cosa c'è nel passato della donna che non si può – non si deve – sapere? Frida è fragile e incerta, ma confida ad Amália una storia incredibile: suo nonno, Friedrich, era tornato a Berlino alla fine della guerra, portando con sé una neonata che aveva salvato dagli orrori dei campi di sterminio. Dei due, però, si sono poi perse le tracce… ma non completamente: da un vecchio scrigno emerge una cartolina che porta il nome della piccola – Haya – e viene da Rio de Janeiro. Amália decide così di attraversare l'oceano e di andare a Rio. E, con determinazione, schivando pericoli e reticenze, riesce a contattare una donna di nome Haya, che gestisce una pasticceria. Ma è davvero lei, la donna che Amália sta cercando? E qual è la verità che ha segnato per sempre la sua famiglia?

jonas-grinnTitolo: Jonas Grinn
Autrice: Francesca Caldiani
Genere: Azione fantascientica
Editore: La Corte

TRAMA
Jonas Grinn ha un sogno: quello di diventare campione nazionale di Kayt, lo sport nel quale audaci piloti si sfidano a bordo di speciali macchine volanti, alimentate a energia solare.Ha solo tredici anni quando, grazie al suo grande talento, entra nella scuola del Giglio, gestita dall’ambiguo Signor D, dove la rivalità interna è altissima. Jonas, per realizzare le sue ambizioni, è determinato a dare il meglio di sé, ma scoprirà presto che il mondo in cui sta entrando è molto più oscuro di quanto abbia mai immaginato. Dopo un grave incidente, Jonas inizierà a chiedersi cosa si celi veramente dietro a quelle corse e di chi può fidarsi davvero.E mentre verrà spinto oltre ogni limite pur di arrivare alla vittoria, insieme ai suoi amici inizierà a indagare sulle ombre che minacciano i piloti come lui e capirà che, forse, anche essere il migliore di tutti, potrebbe non bastare per salvarsi la vita.

passione-meghan-marchTitolo: Passione
Titolo originale: Dirty Together
Serie: #3 Dirty Billionaire
Autrice: Meghan March
Genere: Erotic romance
Editore: SEM

TRAMA
Fuori dal letto Holly e Creighton non si conoscono così bene. Quando Holly scopre l’esistenza di una ex moglie di cui Creighton non le aveva parlato decide di andarsene. Ma lui non è dello stesso parere: “Mia moglie. Adoro queste due parole. Lei è mia, e se pensa che le permetterò di fuggire senza che la cerchi e la riporti a casa – da me –, dovrà fare i conti con la realtà. Sono disposto a giocare sporco per darle il lieto fine che merita.”




l-eredit-dei-felton
Titolo: L'eredità dei Felton
Autrice: Valentina Cardellini
Genere: Rosa contemporaneo
Editore: PubMe (Literary romance)

TRAMA
Un antico orologio da taschino fermo alle 6:35 trovato ai piedi della cattedrale di Saint Paul. Una vecchia leggenda di principesse e balli clandestini. Una moderna Cenerentola. Questi sono gli elementi di una fiaba d’altri tempi che inaspettatamente collegherà Londra alla pittoresca Bibury. Un’avventura nel tempo che porta la giovane Elaine a compiere una caccia al tesoro i cui indizi sono ancora tutti da scoprire per ritrovare il proprietario del prezioso monile, ma il passato, che tanto ha cercato di dimenticare, non tarderà a ripresentarsi cercando in tutti i modi di rovinarle il lieto fine. L’unico elemento da cui partire è l’incisione sul retro della cassa dell’orologio: “15 dicembre 1946 – Possa questo giorno ispirare e condurre tutti i nostri giorni. Con amore, M.”

in-un-paese-di-madri Titolo: In un paese di madri
Autrice: A.M. Homes
Genere: Narrativa contemporaneo
Editore: Feltrinelli

TRAMA
In un paese di madri è un thriller psicologico avvincente, incentrato sul rapporto fra Jody Goodman, ventenne alle prime armi nel mondo del cinema, e Claire Roth, affermata psicologa quarantenne, sposata e con due figli, che però da ragazzina era rimasta incinta e aveva dato la figlia in adozione. Con il procedere della terapia, Claire comincia a sospettare che Jody sia proprio la figlia da cui si separò vent’anni prima e indirizza l’argomento delle sedute verso la famiglia di Jody e in particolare verso le circostanze della sua adozione. Tutti i dettagli collimano: le date, i luoghi, le persone. Ma come deve comportarsi Claire allora? Tutti quegli aspetti della vita di Jody che il distacco professionale le permetteva di vedere come innocua o semplice esperienza di vita improvvisamente la toccano da vicino, le appaiono come terribili minacce per la figlia. In un crescendo di ansia e tensione, Claire perde lucidità e sconfina in un territorio pericoloso, morboso, ossessivo, fino a indurre Jody a scappare. Il legame fra le due, però, reale o immaginario che sia, non è facilmente solubile e le due dovranno incontrarsi ancora una volta.

il-giorno-dopo-il-lieto-fineTitolo: Il giorno dopo il lieto fine
Autrice: Alice Chimera
Genere: Racconti gotici, horror
Editore: PubMe (Segreti in giallo)

TRAMA
Nessun lieto fine. Detto così suona assai traumatico. Ma se le favole non fossero proprio come ce le raccontano quando siamo bambini? Cosa accadde realmente subito dopo il classico "happy end"? Ce lo racconta Alice Chimera. Partendo dal noto finale disneyano, scopriremo cosa la sorte ha riservato alle varie protagoniste. Le mele diverranno una vera e propria persecuzione per Biancaneve; Cenerentola si troverà sposata a un principe che la considera un giocattolo sessuale; Ariel non è diventata davvero umana e non potrà avere figli; Jasmine rimpiangerà la libertà perduta; Alice, che avrebbe voluto crescere e diventare donna, si ritroverà a rimpiangere il Paese delle Meraviglie e la spensieratezza dell’infanzia… Alcune note esplicative accompagnano le favole e ne approfondiscono gli aspetti originari che hanno ispirato i lungometraggi.

love-roddy-doyle Titolo: Love
Autore: Roddy Doyle
Genere: Narrativa contemporanea
Editore: Guanda

TRAMA
Grandi amici fin dall'adolescenza, Davy e Joe hanno ormai quasi sessant'anni e si vedono di rado. Le loro vite hanno preso strade diverse, letteralmente: Davy infatti vive in Inghilterra da molto tempo e torna a Dublino solo per far visita all'anziano padre, mentre Joe è rimasto nella sua città d'origine. Ma questa sera il loro incontro ha un sapore particolare, e insieme alla birra scorrono ricordi e segreti mai confessati... Davy ha ritrovato Jessica, la «ragazza con il violoncello» di cui i due amici poco più che ventenni si erano invaghiti, e per lei ha lasciato la famiglia. Pinta dopo pinta, pub dopo pub, nel corso di una lunga conversazione in cui il passato si intreccia al presente, anche Joe si confida: l'amore per sua moglie Faye, così disinibita e ribelle, ha suscitato nel padre, che per il figlio avrebbe voluto un altro destino, una sottile ma costante disapprovazione; quel padre che forse, ora, lascerà molte domande senza risposta... Questa serata segnerà la fine dell'amicizia di Davy e Joe? O sarà l'occasione per parlare sinceramente del loro rapporto, di quello che è stato, di quello che può ancora essere? Roddy Doyle riesce a raccontare con ironia e commozione anche le pieghe più recondite e buie dell'esistenza. E a celebrare l'amore in tutte le sue forme, anche quelle che non credevamo potessero esistere.

resta-riley-hart Titolo: Resta
Titolo originale: Stay
Serie: #2 Blackcreek
Autore: Riley Hart
Genere: Contemporaneo MM
Editore: Triskell Edizioni

TRAMA
Wes Jensen ha appena perso la sorella che l’ha cresciuto e ha avuto l’affidamento della sua nipotina. L’ultima cosa di cui ha bisogno è doversi occupare di Braden Roth, l’avventura di una notte che continua a provare a infilarsi nella sua vita già piena. Wes non è mai stato bravo ad avvicinarsi agli altri e ora ha anche una bambina da crescere. A Braden, invece, non era mai capitato che qualcuno, uomo o donna che fosse, se la svignasse dopo una notte passata insieme. Per questo Wes lo intriga fin dall’inizio. Braden non è il tipo da negarsi ciò che vuole, e vuole Wes. Più tempo passa con lui e la bambina, che li tiene costantemente sull’attenti, più Braden capisce che non si tratta solo di un capriccio, del tentativo di conquistare l’uomo che è fuggito via. Con l’intrecciarsi sempre più stretto delle loro vite, Wes scopre che Braden è meno superficiale di quanto pensava. Dopo tutto ciò che ha perso, Wes non è sicuro di voler mettere a rischio il suo cuore, ma desidera anche che Braden resti. E se l’uomo restasse, la vita calma di Wes sarebbe abbastanza per lui?

sesso-hawaii-cliche Titolo: Sesso, Hawaii e cliché
Autrice: Barbara Parodi
Genere: Rosa contemporaneo
Editore: ODE Edizioni

TRAMA
Se esistesse un incipit adatto a questa storia, parafrasandone uno famoso, sarebbe il seguente: È una verità universalmente accettata che se nella casella della posta trovi una busta quadrata in carta spessa e di colore avorio qualcuno che ti conosce ti vuole male. Tutto ha avuto inizio con quella dannata lettera, ma diamine! Se tornassi indietro l'aprirei ancora cento volte.







Venerdì 31 luglio

innamorata-di-te-gianna-gabriela
Titolo: Innamorata di te
Titolo originale: Falling for You
Serie: #3 Bragan University
Autrice: Gianna Gabriela
Genere: New Adult
Editore: Queen Edizioni

TRAMA
A Zack Hayes hanno insegnato che il duro lavoro, alla fine, ti ripaga sempre. Lui vive rispettando questa morale, lavorando part-time, giocando a football e seguendo tutti i corsi all’università, nella speranza che i suoi genitori possano smettere di spaccarsi la schiena lavorando tutto il tempo. Tuttavia, quando le cose cominciano ad andare storte, Zack inizia a pensare che quando vieni dal niente, il duro lavoro non ti porta da nessuna parte. Emma Wilson ha passato tutta la vita a nascondersi nell'ombra, perché non è come i suoi genitori vorrebbero che fosse. Come suo padre vorrebbe che fosse. Lei trascorre tutto il suo tempo a studiare o a leggere pile di libri romantici. È solo quando la sua compagna di stanza comincia a frequentare un giocatore di football che i due mondi che ha cercato faticosamente di tenere separati, alla fine si scontrano.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Novità in uscita dal 12/02 al 18/02

Libri in uscita questa settimana per le CE! Lunedì 12 febbraio Titolo : Un amore nascosto Serie : Vino & Veritas #8 Autrice : Rachel La...