lunedì 3 agosto 2020

Novità in uscita dal 03/08 al 09/08

Libri in uscita questa settimana dalle CE

Lunedì 03 agosto

play-boy Titolo: Play Boy
Titolo originale: Finding Storm
Serie: #4 The Storm
Autrice: Samantha Towle
Genere: Rosa contemporaneo - music romance
Editore: Newton Compton

TRAMA
Sono il figlio di un’icona. Di una leggenda. Di un membro della famiglia reale del rock. Un uomo che non ho mai incontrato. Ma mi sono paragonato a lui in ogni aspetto della mia vita. L’unico momento in cui mi sento me stesso, davvero me stesso, è quando sono sul palco con la mia band. Ma più diventiamo famosi, più spesso vengo paragonato a lui. Non sono lui. E non lo sarò mai. Vorrei solo che la gente lo capisse. Ho bisogno di staccare da tutto, specialmente dopo un litigio che mi ha spinto a saltare in macchina e a lasciarmi alle spalle Los Angeles. Ma per uno stupido errore sono costretto ad accostare. E mi trovo di fronte una ragazza che è l’esatto contrario di chiunque abbia mai incontrato nella vita. E non ha idea di chi io sia. Anche se lo sapesse, non penso che le importerebbe. Pensa solo che io sia un uomo gentile. La trovo intrigante. E bellissima. Sono bloccato per la notte in questo paesino, mentre mi sistemano la macchina. Ma sto pensando di restare un po’ più a lungo. Sono Storm Slater, chitarrista degli Slater Raze e figlio unico del grande, compianto Johnny Creed. Ma qui, ora, non sono nessuno. Sono uno qualunque. Questa cosa mi piace tantissimo. E lei mi piace ancora di più.

parole-in-riva-al-mare Titolo: Parole in riva al mare
Serie: #1 The Crescent Cove
Autrice: Christie Ridgway
Genere: Rosa contemporaneo
Editore: HarperCollins

TRAMA
Jane Pearson è di nuovo in missione. È una book doctor, aiuta cioè scrittori in difficoltà a superare la sindrome da pagina bianca. Questa volta il suo paziente è Griffin Lowell, un ex giornalista, che vive in solitudine su una spiaggia, da dove, a quanto pare, non riesce più a scrivere. Peccato che al suo arrivo lo trovi al centro di un'affollata festicciola, circondato da ragazze in bikini e surfisti esuberanti. Sembra che Griffin non abbia alcuna intenzione di finire il libro sulla propria esperienza in Afghanistan. Ma Jane non si arrende e affitta il bungalow confinante con il suo per portare a termine la propria missione. E non c’è niente di meglio di qualche tramonto sul mare per accendere un interesse che va ben oltre le parole. Un romanzo divertente e sensuale, tra feste, cocktail e l'irresistibile voce del mare.

lui-mi-completaTitolo: Lui mi completa
Titolo originale: He Completes Me
Serie: #2 Home
Autore: Cardeno C.
Genere: Contemporaneo mm
Editore: Triskell Edizioni

TRAMA
Nemmeno il funerale di sua madre riesce a convincere il festaiolo Zach Johnson a mettere da parte il suo essere appariscente. Lui è ciò che è, e nessuno lo farà cambiare. Ma quando incontra Aaron Paulson, il migliore amico di suo fratello, Zach deve riconsiderare la percezione che ha dell’amore e della famiglia. Aaron insiste con il dire che si sta innamorando di Zach, ma Zach è certo che lui lo veda solo come un altro progetto: un’altra anima persa da salvare. Zach non è rotto, non ha bisogno di essere aggiustato. Aaron è insistente, però, e Zach si sente tentato. Vuole credere nel “vissero felici e contenti”, ma sarà in grado di ignorare il proprio orgoglio abbastanza da permettersi di vedere nel cuore di Aaron?

essere-sawyer-knight Titolo: Essere Sawyer Knight
Titolo originale: Being Sawyer Knight
Serie: #1 Souls of the Knight
Autore: Nicola Haken
Genere: Contemporaneo mm
Editore: Quixote Edizioni

TRAMA
In qualità di cantante e chitarrista della famosa band internazionale Souls of the Knight, Sawyer Knight sta vivendo una vita che la maggior parte delle persone può solamente sognare. È circondato da musica, fama, benessere e donne che gli si gettano ai piedi. Ha tutto… Tuttavia, non ha nulla. Essere una delle più ricercate rock star del mondo è sfiancante, opprimente e solitario. Sawyer trascorre ogni singolo giorno cercando di essere come vogliono gli altri, come il suo manager gli dice di essere, come sua madre si aspetta che sia… il tutto mentre lotta contro chi è davvero. La verità è che ci è abituato; ormai è diventato piuttosto bravo a mentire… a vivere una bugia. Fino a quando Jake Reed, il suo ex migliore amico, nonché l’unica persona che gli abbia mai fatto provare qualcosa, torna nella sua vita come nuovo capo della security della band. Jake vuole Sawyer, l’ha sempre desiderato e sarà così per sempre. Adesso deve soltanto far ammettere a Sawyer che anche lui prova le stesse cose. «Sarai mio, Sawyer Knight. Più cercherai di correre veloce, più in fretta cadrai in ginocchio. A quel punto, Sawyer… a quel punto sarai troppo debole per resistere.»

Martedì 05 agosto

the-boy-next-door Titolo: The boy next door
Titolo originale: All Grown Up
Autrice: Vi Keeland
Genere: Rosa contemporaneo
Editore: Sperling & Kupfer

TRAMA
Dopo aver trascorso quasi vent'anni dedicandosi al marito e al figlio, la trentasettenne Valentina si ritrova divorziata e spaventata all'idea di rimettersi in gioco in amore. Così, per scuoterla dal suo torpore sentimentale, la sua migliore amica decide di iscriverla a un'app di dating. Ed è lì che Valentina conosce un ragazzo più giovane, con il quale scatta un'intesa inaspettata. Quando decide di incontrarlo di persona, rimane però senza parole: si tratta di Ford, il venticinquenne che possiede una casa delle vacanze accanto alla sua, a Montauk. A quel punto, terrorizzata dagli anni che li separano, la donna scappa subito a gambe levate. Tuttavia, Ford non si arrende. Dopo un corteggiamento serrato, riesce a convincerla a lanciarsi in un flirt estivo bollente. Ma, con la fine dell'estate imminente, Valentina e Ford si troveranno di fronte alla scelta più difficile: continuare a stare insieme o permettere alla differenza d'età di essere d'ostacolo al loro futuro insieme? Con questa nuova storia d'amore insolita e passionale ambientata sulle spiagge americane, Vi Keeland si conferma ancora una volta la regina del romance, capace di far sognare le lettrici di tutto il mondo.

uno-strano-colpo-di-fulmine Titolo: Uno strano colpo di fulmine
Titolo originale: Coup de foundre & Quiproquos
Serie: #1 Bay Village
Autrice: Tamara Balliana
Genere: Rosa contemporaneo
Editore: Amazon crossing

TRAMA
La bella Amy, l’affascinante poliziotto e l’irresistibile bad boy Amy è la proprietaria dello Chez Josie, un piccolo caffè di Boston che le dà tante soddisfazioni, ma che non le lascia tempo per molto altro: giunta ormai sulla soglia dei trent’anni, non è infatti ancora riuscita a trovare l’amore. Sua madre tuttavia è decisa a scongiurare questo dramma, ed ecco che una sera a cena dai genitori Amy trova un ospite a sorpresa: l’affascinante tenente Tom McGarrett, collega di suo padre alla polizia di Boston. Quando poi Amy è vittima di una rapina allo Chez Josie e il premuroso McGarrett viene incaricato delle indagini, il finale pare quasi già scritto. Amy capisce però che la rapina potrebbe avere a che fare con le cattive frequentazioni di Amber, la giovane collega che da quel giorno non si è più presentata al lavoro. Decisa a ritrovarla, inizia una propria ricerca nei bassifondi di Boston, fino a imbattersi nel famigerato Cole, il boss di una gang locale che sembra volerla aiutare. Sguardo di ghiaccio, fisico mozzafiato, aria da cattivo ragazzo: Cole ha un fascino irresistibile. E Amy potrebbe presto dimenticare le lusinghe del bel poliziotto, per abbandonarsi all’attrazione magnetica del bad boy.

i-custodi-del-buiofondo Titolo: I custodi di Buiofondo
Serie: #2 Darkdeep
Autori: Ally Condie, Brendan Reichs
Genere: Fantasy per ragazzi
Editore: Mondadori

TRAMA
Nico, Opal e i loro amici sono i custodi del vortice di buio che, nei sotterranei della casa galleggiante celata tra le nebbie di Still Cove, può dare vita a creature scaturite dall'immaginario. Dopo aver affrontato i mostri generati dalle loro stesse paure, sembrano avere tutto sotto controllo... fino a quando le acque della baia si tingono di rosso sangue e altri mondi bussano alle porte del nostro. A peggiorare le cose, la troupe di un programma sul paranormale è arrivata in città e sta facendo domande sulla Bestia, il leggendario mostro marino della baia, che forse tanto leggendario non è. Ai custodi non resta che immergersi nella storia tenebrosa della loro cittadina e trovare chi trama nell'ombra per riaprire il varco verso l'incubo.

fiamme-nella-paludeTitolo: Fiamme nella palude
Titolo originale: Highfire
Autore: Eoin Colfer
Genere: Fantasy, umoristico
Editore: Mondadori

TRAMA
Un tempo volava alto nei cieli e bruciacchiava folle inferocite. Per secoli il suo nome ha terrorizzato uomini e donne. Un tempo. Ora Vern cerca di nascondersi dalla rumorosa petulanza dei turisti sulle barche delle visite guidate del bayou, la zona paludosa della Louisiana. Si è ridotto ad accendersi le Marlboro con le fiamme che gli escono dal naso, a bere vodka Absolut con addosso una T-shirt di Flashdance e a farsi delle maratone di Netflix in un miserabile capanno da pesca. È un sopravvissuto, l'ultimo della sua stirpe: è l'ultimo drago. Il giovane Everett "Miccetta" Moreau, invece, è un giovanissimo scapestrato, un quindicenne aspirante piccolo malvivente che ha appena cominciato a lavorare per un piccolo contrabbandiere, quando vede il suo capo cadere sotto i colpi di un poliziotto corrotto, Regence Hooke, la quintessenza del Cattivo capace di ogni nefandezza, facile da temere, facilissimo da odiare. Hooke quella notte fatale è all'inseguimento dello scomodo testimone oculare, quando quest'ultimo, ossia Everett, si ritrova all'improvviso sollevato per aria e salvato da morte certa da... un drago? La palude può creare strani sodalizi proprio come quello che Everett finisce per intrecciare con il predatore volante. Sarà lui a rifornirlo di vodka, a tenergli compagnia ecc., in cambio della sua protezione da Hooke. Non ci vuole un genio per capire che ben presto questi tre - Vern, Everett e Hooke - diventeranno i protagonisti di un conflitto pieno di fuoco e fiamme che sfocerà nella più classica resa dei conti. Come andrà a finire? Con la definitiva estinzione dei draghi? Oppure i giorni di gloria di Vern sono tornati? Eoin Colfer, autore di una serie di successo internazionale come quella di "Artemis Fowl", ci regala un romanzo fantastico per adulti molto diverso dal solito: vodka, parolacce, alligatori, contrabbandieri, droni, e chi più ne ha più ne metta.

le-amiche Titolo: Le amiche
Titolo originale: The Other's Gold
Autrice: Elizabeth Ames
Genere: Narrativa contemporanea
Editore: Mondadori

TRAMA
Assegnate alla stessa stanza durante il loro primo anno al Quincy-Hawthorn College, Lainey, Ji Sun, Alice e Margaret diventano rapidamente inseparabili. Il campus dove vivono insieme, le esperienze comuni, e la passione e la ferocia che la scuola e l'indipendenza risvegliano in loro danno vita a un affetto e un'amicizia indistruttibili. Ma le ragazze si accorgono presto che il loro legame deve superare non solo le paure che hanno origine nell'infanzia ma anche le minacce che provengono dal mondo esterno, da loro quattro e, infine, per ciascuna, da se stessa. Il romanzo segue la vita delle quattro amiche passando dai giorni selvaggi e spensierati della gioventù a quelli più complicati e difficili una volta diventate adulte, e si concentra su un errore terribile che ciascuna di loro commette, e che ne segna la vita per sempre. Diviso in quattro parti, Le amiche si interroga su come il passare del tempo e la maturità costringano le amicizie a evolversi e cambiare mentre scopriamo la capacità di perdonare. In un romanzo pieno di sentimento che evoca perfettamente l'esperienza agrodolce delle amicizie totalizzanti, le vite delle protagoniste sono allo stesso tempo dolorosamente familiari e brillano comunque di una luce e una profondità tutta loro.

terrore Titolo: Terrore
Autrice: Danila Comastri Montanari
Genere: Giallo
EditoreMondadori

TRAMA Nel cruciale settembre del 1793, la Rivoluzione si dibatte in grave difficoltà, stretta tra nemici interni ed esterni. A Parigi, mentre il Comitato di Salute Pubblica instaura il Terrore, un misterioso giustiziere vendica le vittime della Rivoluzione con una serie di delitti efferati. A indagare con discrezione e prudenza viene chiamato un avvocato di sicura fede repubblicana, Etienne Verneuil. Etienne comincia ad aggirarsi nei meandri di una Parigi infida e magmatica, scoprendo complotti e trame delittuose sia nelle alte sfere sia tra i semplici cittadini che tentano di sopravvivere all'uragano: una folla vivace e ondivaga di aristocratici decaduti, agenti monarchici intenzionati a liberare la regina prigioniera, politici corrotti, profittatori; ma anche onesti patrioti, sartine ingenue e innamorate, eroici soldati. Danila Comastri Montanari ci presenta un romanzo brulicante in cui l'indagine di Verneuil s'incrocia con i momenti salienti e meno conosciuti di uno dei periodi più affascinanti e decisivi della Storia.

la-saga-dei-piratiTitolo: La saga dei pirati
Titolo originale: Thomas Marlowe (saga intera)
Autore: James L. Nelson
Genere: Narrativa storica
EditoreMondadori

TRAMA Virginia, 1701. È questo il luogo ideale per il ricco Thomas Marlowe, desideroso di lasciarsi il passato alle spalle e insediarsi nella buona società locale, composta soprattutto di latifondisti e coltivatori di tabacco. A tal fine acquista, pagando in contanti con cinquemila sterline d'oro e d'argento, la piantagione della vedova Tinling. Ma la vita di terra non fa per lui e il suo non può essere un tranquillobuen retiro: con l'aiuto di un manipolo di fedeli compagni rimette in sesto la Plymouth Prize, un decrepito vascello, e con essa inizia una vittoriosa guerra contro i pirati. Ma se Marlowe riesce a sconfiggere con facilità i Fratelli della costa è perché li conosce bene. Bene come solo uno di loro potrebbe. Anch'egli, infatti, un tempo era un bucaniere, ma ora ha deciso di dimenticare quel passato. Solo che, a volte, è il passato che non vuole farsi dimenticare. Incapace di resistere al richiamo del mare e dell'avventura, Marlowe si troverà così nuovamente a solcare gli oceani, ancora una volta trascinato nella lotta per proteggere, con audacia e astuzia, quanto di più prezioso possiede, nella resa dei conti con amici e nemici della vita di un tempo impossibile da ignorare.

finche-morte-non-ci-separi Titolo: Finché morte non ci separi
Titolo originale: The Dead Ex
Autrice: Jane Corry
Genere: Thriller
Editore: Piemme

TRAMA
Ci sono tradimenti che continuano anche dopo la morte. Ci sono promesse infrante che spezzano il cuore. Il giorno in cui riceve la comunicazione della polizia, Vicki, aromaterapeuta divorziata, non sa cosa pensare: il suo ex marito David, l'uomo che le ha rovinato la vita, che l'ha tradita e poi lasciata per la sua segretaria, proprio quando a lei era stata diagnosticata una forma di epilessia, è scomparso. La prima reazione è di sollievo: forse è meglio così. Ma quando tutti gli indizi fanno pensare che David sia morto, le cose si complicano. Vicki decide di affrontare Tanya, la nuova moglie dell'uomo, ma l'incontro finisce in un modo del tutto inaspettato. Cosa è successo realmente la notte in cui è scomparso David? Vicki si ritroverà a doversi difendere da un'accusa di omicidio. Come farà a dimostrare la propria innocenza, quando lei stessa non ne è sicura? La sua memoria è offuscata dalle medicine e dalla malattia... Il nuovo thriller bestseller di Jane Corry, con colpi di scena brillanti, coinvolge il lettore fino all'ultima pagina, dimostrando ancora una volta l'abilità di questa autrice nel creare suspense e tensione, e nel costruire personaggi con segreti inimmaginabili.

la-danza-dei-tulipani
Titolo: La danza dei tulipani
Titolo originale: La danza de los tulipanes
Autore: Ibon Martin
Genere: Thriller
Editore: Piemme

TRAMA
Ci sono donne a cui regalare fiori. Altre a cui un fiore può fare molto male. È un giorno come tanti altri per Santi, macchinista della linea Urdaibai, nel pieno della riserva naturale basca, un posto la cui straordinaria bellezza è un segreto che pochi conoscono. Mentre conduce il treno, però, si accorge che c'è qualcosa sui binari. Una sedia. E su quella sedia è seduta una persona. Una donna. Santi capisce, con indescrivibile orrore, che si tratta di sua moglie. Cerca disperatamente di frenare, ma è troppo tardi, lo schianto è inevitabile. Natalia muore sul colpo. In una mano, stringeva un tulipano di colore rosso intenso, tanto bello quanto difficile da trovare in pieno autunno. Nell'altra, un telefono da cui tutto l'evento è stato trasmesso in diretta su Facebook. L'agente di polizia Julia Lizardi e il suo partner Raúl accorrono sul posto, ma non sanno che presto un nuovo omicidio sconvolgerà la città. Un'altra donna, e ancora un tulipano non lontano dal cadavere. Mano a mano che le morti si susseguono, una sola cosa sarà sempre più chiara: un serial killer è in azione. Un assassino intelligente e capace di competere con i ritmi della natura che hanno sempre governato la regione.

vendetta
Titolo: Vendetta: La guerra della Scintilla
Titolo originale: Forsaken
Serie: #2 War of the Spark (La guerra della Scintilla)
Autore: Greg Weisman
Genere: Fantasy
Editore: Rizzoli

TRAMA
I planeswalker hanno sconfitto Nicol Bolas e salvato il Multiverso, ma il prezzo della vittoria è stato altissimo. Una perdita, tra tutte, è la più dolorosa da accettare: Gideon Jura, eroe della Guerra della Scintilla e guida dei Guardiani, ha sacrificato la vita sul campo di battaglia. Ora, finalmente riunite, le gilde di Ravnica devono affrontare una duplice sfida. Bisogna ricostruire quanto è stato distrutto dall'Antico Drago e dal suo esercito di non morti, per far risorgere dalle rovine la maestosa città e porre le fondamenta di un futuro stabile. D'altro canto, il sangue delle migliaia di vittime di Ravnica può essere lavato solo versando altro sangue. I traditori, i burattini al servizio di Bolas destinati, con la loro morte, a placare la sete di vendetta dei vincitori, sono tre: Tezzeret, Dovin Baan e Liliana Vess. E Niv-Mizzet, in qualità di nuovo Patto delle Gilde Vivente, ha stabilito che il compito di stanarli e ucciderli spetterà ai tre planeswalker colpevoli, in passato, di essersi lasciati ingannare e usare dal drago: per Ral Zarek, Vraska e Kaya la caccia ha dunque inizio.

la-spedizione-donner Titolo: La spedizione Donner
Titolo originale: Old Bones
Serie: #1 Nora Kelly
Autori: Lincoln Child, Douglas Preston
Genere: Thriller - mistero
Editore: Rizzoli

TRAMA
Quella della Spedizione Donner è una storia vera che ancora oggi risveglia paure ataviche e curiosità morbose. Rimanda al 1846, quando una carovana di pionieri diretti in California rimase bloccata per mesi dalla neve nella Sierra Nevada. Alcuni di loro morirono di stenti dopo poco tempo. Altri, stipati nello spazio soffocante dei carri, portati alla follia dai morsi del freddo e della fame, si abbandonarono al cannibalismo. Quasi nessuno si salvò. Lo storico Clive Benton, lontano discendente di alcuni sopravvissuti a quell'orrore, è entrato in possesso del diario di uno dei pionieri, giungendo alla conclusione che sia finalmente possibile localizzare il campo perduto della Spedizione Donner e svelarne i misteri. È lui a convincere la dottoressa Nora Kelly, ricercatrice dell'Istituto di archeologia di Santa Fe e già direttrice di molte campagne di scavo sulla Sierra Nevada, a guidare una squadra sulle tracce dell'accampamento. Ma arrivati tra le montagne, i ricercatori scoprono che l'epilogo degli avventurieri della Donner nasconde verità sconvolgenti e atroci, che gettano un ponte tra passato e presente, allacciandosi a un'indagine su alcuni recenti casi di omicidio condotta dall'agente dell'FBI Corrie Swanson. D'un tratto, quella che doveva essere una spedizione scientifica si trasforma in uno spaventoso viaggio di abiezione e follia.

triplo-axel Titolo: Triplo Axel
Autrice: Sonia Gimor
Genere: Rosa contemporaneo
Editore: Dri Editore

TRAMA
Tutti mi ritengono colpevole. Nessuno conosce la verità. Avevo tutto ciò che volevo. Successo, soldi, donne. Adesso la mia carriera è sull'orlo del baratro. E poi è arrivata lei. L'unica in grado di salvarmi. E la mia ultima possibilità. Sono un pattinatore professionista. Il migliore. E questa è la mia storia.








Giovedì 06 agosto

salto-nel-buio Titolo: Salto nel buio
Titolo originale: Come Back for me
Autrice: Heidi Perks
Genere: Thriller
Editore: SEM

TRAMA
La comunità della piccola isola di Evergreen, sulla costa del Dorset, rimane scossa dal ritrovamento di un cadavere sepolto da molto tempo. Per Stella Harvey, brillante psicologa, la notizia è particolarmente inquietante. Il corpo è stato infatti ritrovato nel giardino della sua casa d’infanzia, la stessa casa che la sua famiglia abbandonò senza spiegazioni venticinque anni prima, all’improvviso, durante una tempesta in cui sfidare il mare sembrava impossibile. Ripensando al suo passato, alla disperata ricerca della verità, Stella decide di ritornare sull’isola semideserta, abitata da meno di cento persone. Ben presto scoprirà che la comunità che aveva lasciato non è così calorosa come ricordava e che lei non è la benvenuta fra gli abitanti, disposti a tutto pur di tenere nascosti i loro segreti. Ma una cosa è certa, la verità non può restare sepolta per sempre. Con il suo quarto romanzo Heidi Perks convince per ritmo e storia, alternando alle frenetiche vicende del presente i ricordi d’infanzia della protagonista. L’atmosfera dell’isola, claustrofobica ma bellissima, e i suoi abitanti sono descritti superbamente. I segreti familiari di lunga data vengono rivelati a mano a mano mentre la trama, intelligente e ben costruita, si evolve inaspettatamente verso la sua conclusione.

bar-taccuino-di-una-sbronza Titolo: Taccuino di una sbronza
Autore: Paolo Roversi
Genere: Narrativa contemporanea
Editore: SEM

TRAMA
Charles Bukowski muore il 9 marzo del 1994 a San Pedro, California. Nemmeno il tempo di capire se la sua anima debba bruciare nell’inferno degli scrittori maledetti e a Dublino la vita di un impiegato standard si lega indissolubilmente alla sua. Carlo Boschi, trentenne bancario, nonché futuro marito di Sara, una ragazza della Milano bene, parte con l’amico di una vita per un addio al celibato memorabile: tre giorni a Dublino, impiegati a raggiungere una sbronza colossale. Birra dopo birra, però, il promesso sposo finisce all’ospedale, in pieno coma etilico. Al risveglio non è più lo stesso: è convinto di essere la reincarnazione del suo scrittore preferito, Charles Bukowski, morto proprio quella notte. Da quel momento in avanti, per quella pinta in più, la vita di Carlo cambia radicalmente. Drogato di scrittura e assetato di alcool, manderà all’aria il matrimonio con Sara, mollerà il lavoro, comincerà a scrivere spinto dal whisky, a rimorchiare donne nei bar e a vivere di espedienti e lavoretti saltuari, alle prese con sgangherati reading di poesia o impegnato a fare a pugni nei vicoli. Una galoppata a briglie sciolte nella movida milanese, mentre l’Italia di fine millennio cambia per sempre. Romanzo degli equivoci e della assurda, divertentissima tragicità della vita, Taccuino di una sbronza è un libro che incanta, coinvolge e travolge, risultando pungente anche quando fa sorridere. Una storia da bere “alla goccia”, come uno shot.

cemetery-roadTitolo: Cemetery Road
Titolo originale: Cemetery Road
Autore: Greg Iles
Genere: Thriller - crime
Editore: HarperCollins

TRAMA
A volte il prezzo della giustizia è l’anima di un uomo. Marshall McEwan ha lasciato la sua cittadina d’origine in Mississippi a diciotto anni e ha giurato a se stesso di non tornarci più. E così è diventato un importante giornalista di Washington. Ma quando scopre che il padre è malato terminale deve tornare a casa e affrontare il passato. Al suo arrivo si rende conto che Bienville è molto cambiata. Il quotidiano della sua famiglia sta fallendo, Jet Talal, il suo amore giovanile, è sposata con il rampollo di un ricco imprenditore. La città, in cui i corrotti e i potenti spadroneggiano sotto un sottilissimo velo di rispettabilità, è controllata dal Bienville Poker Club. Ma due morti sospette squassano le fragili fondamenta della comunità. Due morti legate ai loschi affari del Bienville Poker Club. Marshall non può fare altro che cercare la verità, anche se presto capisce che il suolo del Mississippi è un campo minato, dove segreti esplosivi possono distruggere le anime ancora più dell’ingiustizia.

i-truffatoriTitolo: I truffatori
Autore: Jim Thompson
Genere: Thriller - humor
Editore: HarperCollins

TRAMA
Nel calcolo delle probabilità, l’imponderabile va sempre messo in conto. Ecco perché il trucchetto oliato e utilizzato un’infinità di volte con successo da Roy Dillon, truffatore spregiudicato e senza scrupoli, si dimostra un’arma a doppio taglio: il negoziante che lo smaschera non ci pensa due volte e gli assesta un colpo tremendo allo stomaco con una mazza da baseball. Da questo momento, Dillon è costretto a nascondersi nella camera d’albergo di una località della California del sud e a leccarsi letteralmente le ferite. Almeno una cosa saggia l’ha fatta: ha cambiato residenza continuamente, per sfuggire alla rabbia delle vittime dei suoi raggiri e anche per eludere la sua giovane madre Lilly, che non vede da tempo. È proprio lei a presentarsi a sorpresa e a mettere a lui e alla sua odiosa fidanzata Moira i bastoni fra le ruote. È forse un modo per salvare il figlio da se stesso e da quella fidanzata che lei detesta? L’ambiente dei biscazzieri è malsano e le insidie si celano ovunque. Malavitosi spietati, femmes fatales e miserie umane fanno il paio con una scelta di vita perennemente in bilico tra la legalità e un disperato bisogno di normalità. Da questo romanzo, con il suo finale a sorpresa e il suo ritmo incalzante, intriso di humour nero, nel 1990 Stephen Frears ha tratto il film Rischiose abitudini, con un terzetto di attori formidabili come John Cusack, nei panni di Roy, Anjelica Huston, in quelli di Lilly, e Annette Bening, che interpreta Moira.

non-disturbare
Titolo: Non disturbare
Titolo originale: Do Not Disturb
Autrice: Claire Douglas
Genere: Thriller
Editore: Casa Editrice Nord

TRAMA
Attenzione a chi lasci entrare… Quando sua madre le propone di rilevare un cottage a Brecon Beacons, nel Galles, per trasformarlo in un Bed&Breakfast, Kirsty è ben felice di accettare. Dopo l’esaurimento nervoso del marito Adrian, sia loro sia le figlie hanno bisogno di un nuovo inizio. Certo, i lavori da fare sono tanti e la gente del posto non accoglie le novità con entusiasmo, tuttavia Kirsty è convinta di poter superare ogni ostacolo. Ciò che non può tollerare, però, è vivere sotto lo stesso tetto con la cugina Selena, che un giorno si presenta alla sua porta. Le due donne non si parlano da diciassette anni, da quando le bugie di Selena hanno quasi distrutto la famiglia. E infatti ancora una volta la sua presenza destabilizza il delicato equilibrio della casa, soprattutto perché Selena nel giro di breve tempo si fa raggiungere dall'ex fidanzato e dal fratello di Kirsty, che ha con lei un rapporto burrascoso. A ciò si aggiunge una serie di eventi sempre più inquietanti: prima spariscono dei giocattoli dalla stanza delle bambine, poi un bouquet di fiori marci viene lasciato di fronte all'ingresso del cottage, e infine Kristy trova un cappio nella camera matrimoniale, chiara allusione al tentato suicidio di Adrian. Possibile che Selena si sia spinta a tanto? O è qualcun altro a tormentare Kristy e la sua famiglia? Una cosa è certa: quelle minacce diventeranno presto una tragica realtà…

baby-kiss Titolo: Baby Kiss
Titolo originale: Biker Brit
Serie: #3 Biker Beauties
Autrice: Audrey Carlan
Genere: Rosa contemporaneo
Editore: Newton Compton

TRAMA
Per lasciarsi il passato alle spalle, Holly ha attraversato l’oceano. Ha abbandonato l’Inghilterra per raggiungere l’Oregon, diretta verso la prima città degli Stati Uniti in cui ci fosse bisogno urgente di una bibliotecaria. E per la prima volta nella sua vita si è sentita completamente libera. L’unica cosa che voleva era dedicarsi ai libri, senza più preoccupazioni. Poi a una festa piena zeppa di motociclisti, ha incontrato Tank, l’uomo più impulsivo e arrogante che abbia mai conosciuto. È bastato uno sguardo per far divampare l’incendio. Holly però non era disposta a rinunciare alla propria libertà, così lei e Tank hanno stretto un accordo: niente legami, solo sesso. E tutto è filato a gonfie vele, finché il passato di Holly non è tornato a perseguitarla. E Tank ha deciso di infrangere tutte le regole per tenerla al sicuro…

l-impero-invincibileTitolo: L'impero invincibile 
Autore: Gordon Doherty
Genere: Narrativa storica
Editore: Newton Compton

TRAMA
379 d.C. La terribile orda dei goti si è abbat­tuta sulla Tracia. Dopo la bruciante sconfitta di Adrianopoli, l’impero romano d’Oriente è in ginocchio. L’imperatore è morto, il trono è vuoto e le armate sono state de­cimate, con i pochi sopravvissuti stremati e disorientati. Numerio Vitellio Pavone, divenuto tribuno della legione XI Claudia, deve fare il possibile per tenere serrati i ranghi e fronteggiare le nuove minacce che, come nubi nere nel cielo, si stagliano all’orizzonte. La legione Claudia è una delle po­che sopravvissute al disastro, ed è compito dei suoi soldati tenere viva la fiamma della speranza. Con l’ascesa di un nuovo imperatore, quella fiamma divampa. Ma è solo questione di tempo prima che la furia dei goti si abbatta nuovamente sull’impero. E questa volta il nemico che Pavone dovrà affrontare è un uomo potente e apparentemente invincibile. Un uomo che non esiterà a schiacciare chiunque osi sfidarlo.

il-mistero-della-casa-delle-civetteTitolo: Il mistero della casa delle civette
Autori: Max Morini, Francesco Morini
Genere: Giallo
Editore: Newton Compton

TRAMA
Le indagini del libraio Ettore Misericordia Mentre sono impegnati con l’inventario della loro libreria, in un novembre piovoso e freddo, Ettore Misericordia e Fango vengono chiamati dall’ispettore Ceratti. Una cartomante è stata uccisa in piena notte nel suo appartamento in piazza Vittorio. La dinamica dell’omicidio è piuttosto strana, perché la vittima è stata ferita a morte con un compasso, noto simbolo massonico. Per aiutare Ceratti a risolvere il caso, il libraio-detective e il suo fido assistente, tra sorprese e colpi di scena, si dovranno confrontare con le ombre e i segreti della vittima. Nel corso di una lunga e ingarbugliata indagine nella Roma magica ed esoterica, Misericordia dovrà districarsi tra indizi e sospettati, scavando nei segreti della Casa delle Civette di Villa Torlonia: luogo depositario di un misterioso enigma legato al principe Giovanni Torlonia, vecchio e bizzarro inquilino che la abitò nei primi del Novecento, e ad altri due inquietanti personaggi, il sensitivo Gustavo Rol e Benito Mussolini...

oltre-le-tenebreTitolo: Oltre le tenebre
Autrice: Petina Gappah
Genere: Narrativa contemporanea
Editore: Guanda

TRAMA
«Ecco come portammo via dall'Africa il povero corpo straziato di bwana Daudi, il dottor David Livingstone, affinché potesse attraversare il mare ed essere seppellito nella sua terra». Così si apre il racconto di Halima, cuoca della spedizione dell'esploratore inglese partito per l'Africa nel 1866, che aveva consacrato gli ultimi anni della sua vita alla spasmodica ricerca delle mitiche sorgenti del Nilo. Una ricerca che non trovò pace nemmeno quando Livingstone, ormai malato e a corto di provviste, venne raggiunto dal giornalista americano Henry Morton Stanley, inviato in suo soccorso dopo che per tre anni se ne erano perse le tracce. Livingstone decise infatti di proseguire, incontrando la morte a Chitambo nel 1873. Furono i fedeli servitori africani a portarne il corpo fino a Zanzibar, sulla costa, da dove avrebbe intrapreso il suo definitivo ritorno nella madrepatria. Nel ripercorrere l'ultimo rocambolesco viaggio della salma di Livingstone in terra africana, Petina Gappah dà voce a chi nella storia non ne ha mai avuta, e getta una luce nuova su un'epopea dolorosa e spesso mistificata. Spingendosi oltre il paradigma del «cuore di tenebra», le parole taglienti di Halima e quelle intrise di religiosità di Jacob - schiavi affrancati scelti dall'esploratore per accompagnarlo nella sua impresa - raccontano il dramma di un'umanità depredata, ma anche una vicenda fatta di devozione, amore e profondo riscatto.

prigioniera-e-felice-per-sempre Titolo: Prigioniera e felice per sempre
Titolo originale: Captive Ever After
Serie: #2.5 Captive
Autrice: Julia Sykes
Genere: Dark romance
Editore: Grey Eagle Publications

TRAMA
La mia adorata sorellina mi è stata portata via quando eravamo bambini, venduta dal mio sadico fratello per pagare un debito di famiglia. A quel tempo, ero troppo giovane per salvarla. Troppo debole. Ora, il mio corpo può anche essere sfregiato, ma sono più forte che mai. Con la mia cucciola intelligente al mio fianco, sono capace di qualunque cosa. Samantha ha finalmente rintracciato la mia sorella perduta, Valentina. Gli uomini crudeli che l’hanno tenuta prigioniera per oltre un decennio soffriranno per mano mia, prima che li lasci finalmente morire. Valentina è strettamente sorvegliata da un brutale signore della droga, che non la lascerà andare tanto facilmente. Vorrei tenere Samantha lontana dal pericolo, rinchiusa in qualche luogo sicuro, mentre io mi sbarazzo dei miei nemici. Ma la mia cucciola agguerrita si rifiuta di farsi ingabbiare, e so che non potrò farcela senza di lei. La mia famiglia è a portata di mano, ma salvare Valentina potrebbe costare la vita alla donna che amo. Questa novella segue gli eventi di Dolce Prigionia, La mia Dolce Prigioniera e Bellezza Rapita. Per goderti appieno questa storia, ti consigliamo di leggere prima quei romanzi.

il-concerto-dei-destini-fragiliTitolo: Il concerto dei destini fragili
Autore: Maurizio de Giovanni
Genere: Narrativa contemporanea
Editore: Corriere della sera

TRAMA
Il dottorino, l’avvocato, la donna dell’Est che fa la domestica. Tre persone che potrebbero non incontrarsi mai, non hanno nulla in comune. L’avvocato è immerso in una vita da privilegiato e nel rimpianto di un unico amore perduto. La donna lotta per la sopravvivenza e per offrire un futuro migliore a sua figlia. Il dottorino vive per il lavoro, una vocazione che gli è costata il sogno di una famiglia. Fino a che la realtà non si capovolge e queste tre persone qualcosa in comune ce l’hanno. Una cosa piccolissima, invisibile. Che cambia le carte in tavola per ciascuno in modo diverso, portando in superficie la trasgressione, la disperazione, il coraggio. Questa è la storia dell’intreccio dei loro destini ma è anche molto di più: è una profonda ricognizione nel mistero della mente messa a confronto con l’amore e la paura, con la responsabilità e la morte. Il romanzo di Maurizio de Giovanni sorprende e commuove per la sua intensità letteraria e umana. Perché le vite di questi tre personaggi sono le nostre e questa storia parla di noi. Dei dilemmi che segnano ciò che siamo, dei fantasmi che abbiamo dentro, della forza di cui siamo capaci quando decidiamo di affrontarli.

giovane-bello-e-morto Titolo: Giovane, bello e morto
Titolo originale: Pretty Boy Dead
Serie: #1 Kendall Parker Mystery
Autore: Jon Michaelsen
Genere: Mistero, romance mm
Editore: Triskell Edizioni

TRAMA
Quando il corpo di un giovane uomo picchiato selvaggiamente viene ritrovato nel più importante parco di Atlanta, le associazioni lgbt fanno in fretta a considerarlo un crimine d’odio e a mettere pressione all’amministrazione cittadina e alla polizia affinché giustizia venga fatta. Ben presto, gli indizi sembrano condurre a un giovane tossicodipendente che vive una vita allo sbando, ma il sergente Kendall Parker della Squadra Omicidi di Atlanta non si lascia convincere. Quando poi al caso si aggiungono una denuncia per scomparsa, un tentativo di ricatto e un giornalista ficcanaso, la situazione sembra precipitare e Parker si trova a dover scegliere tra perseguire a tutti i costi la giustizia o tradire l’uniforme a cui ha sacrificato la vita. Ogni scelta, si sa, è difficile, ma in questo caso per Parker potrebbe anche voler dire dover rivelare il suo segreto più profondo.

oggi-e-gia-domani Titolo: Oggi è già domani
Titolo originale: The Future won't be long
Autore: Jarett Kobek
Genere: Narrativa storica - lgbt
Editore: Fazi Editore

TRAMA
Siamo nella New York degli anni Ottanta: una città che ribolle. Adeline è una ventenne che vuole diventare fumettista. Insieme a lei c’è Baby, un teenager che non dice il suo nome ma si sceglie un soprannome perché, come tutti, vuole fuggire dal suo passato e rifarsi una vita nella metropoli. I due si incontrano all’inizio del romanzo: lui va a stare da un suo amico senza sapere che tenterà di rubargli dei soldi perché è pieno di eroina fino al collo, e lei è in fuga da un fidanzato bruto e sconsiderato. La loro sarà un’amicizia destinata a durare nel tempo, in una New York piena di giovani festaioli, artisti, tossici, figure del mondo letterario che appaiono come camei – un Bret Easton Ellis ubriaco, un Norman Mailer a caccia di ragazzine; ma anche innumerevoli film; nullità che compaiono sui giornali accanto alle celebrità in un mondo in cui sembra normale mettere tutti in evidenza, dare importanza a tutti senza seguire alcun criterio; ciarlatani, pazzi e mancati rivoluzionari; quantità inesauribili di cocaina, hashish e acidi, e la minaccia terribile dell’AIDS. In questo nuovo, geniale romanzo, Kobek svela l’inizio dei corrosivi effetti della celebrità e lo svilimento del discorso pubblico, non ancora mediato da Internet, ma dai party letterari e dai circuiti della vita notturna. Un modo appassionato, acuto e divertente di interpretare il mondo.

veleni-di-paeseTitolo: Veleni di paese
Autore: Leandro Castellani
Genere: Giallo
Editore: PubMe (Segreti in giallo)

TRAMA
Un giallo dipanato in tre avventure che s’inseguono, saldate in unità dalla presenza degli stessi personaggi. Veleni di paese: una cantante disincantata e al termine della sua carriera fa ritorno al paese natale e si trova coinvolta in una losca vicenda di sospetti e di delitti. Un’incursione avvincente nel mondo della provincia e dei mille veleni che intossicano la sua esistenza. Delitto perfetto: un industriale confessa all'avvocato l’intenzione di uccidere sua moglie. E la donna viene uccisa. Ha messo in atto il suo progetto o è avvenuto qualcosa di imprevedibile? La trasferta: i due personaggi delle tre storie, il Commissario Anima Lunga e la sua aiutante Romina si trasferiscono, in Germania per indagare sul suicidio-delitto di un emigrato italiano. Intrighi appassionanti e personaggi singolari, ritratti con ironia, rendono questa lettura avvincente.

in-exitu Titolo: In exitu
Autore: Giovanni Testori
Genere: Narrativa contemporanea
Editore: Feltrinelli

TRAMA
Opera folgorante di Giovanni Testori, "In exitu" ha per protagonista Gino Riboldi, un giovane drogato che consuma i momenti finali della propria esistenza in uno dei bagni della Stazione Centrale di Milano, rivedendo nei brevi attimi che lo separano dalla morte la propria vita. Fin da subito il romanzo venne accolto dalla critica come un grande capolavoro della letteratura che trovava nel teatro la sua forma "perfetta" di comunicazione (la sua più naturale destinazione). Da allora infatti è stato più volte portato in scena: spettacolare la rappresentazione alla Stazione Centrale nel dicembre del 1988, con Franco Branciaroli protagonista. Scritto in una lingua lacerata e spezzata, sempre sorprendente e straordinaria, "In exitu" è il romanzo più estremo di Testori: la parola si prende la scena e si fa carne.

il-diavolo-a-rovescio Titolo: Il diavolo a rovescio
Autrice: Sabrina Cregnato
Genere: Narrativa storica
Editore: Libromania

TRAMA
Abruzzo, 1572. Una nobile e antica casata, due fratelli, due destini: immutabili, prestabiliti da ferree leggi dinastiche. Un duplice crimine sconvolge il solco tracciato dalla volontà umana. Il giovane cadetto deve partire per Venezia dove per caso, o forse per fatalità, riscopre il piacere non soltanto dei sensi, ma anche e soprattutto della libertà e dell’autodeterminazione. E per un nobiluomo le opportunità non mancano. L’avventura si trasforma così in una sorta di viaggio iniziatico, attraverso i fasti e i lati oscuri della città più edonistica e pragmatica dell’Italia tardorinascimentale. In Abruzzo però gli eventi famigliari incalzano. Proprio quando l’incontro con una donna misteriosa e sensuale sta per trascinarlo in un irresistibile vortice, un imprevisto rimescola le carte in gioco… Un grande romanzo storico che narra l’incapacità di resistere allo stimolo più intenso e viscerale dell’umanità: il desiderio. Una storia potente e romantica, ambientata in un’epoca affascinante e ricca di contraddizioni, dove tutto ruota intorno al potere e alle passioni.

Venerdì 07 agosto

come-sedurre-il-play-boy Titolo: Come sedurre il playboy
Titolo originale: Tempt the Playboy
Serie: #2 Tempt
Autrice: Natasha Madison
Genere: Rosa contemporaneo
Editore: Quixote Edizioni

TRAMA
play-boy ˈplāˌboi/ sostantivo. Uomo, per lo più ricco e piacente, che conduce una vita mondana, brillante e frivola; grande conquistatore di donne. Sinonimi: Casanova, Dongiovanni, donnaiolo, latin lover, rubacuori, seduttore. Noah. Ho tutto. Soldi, bell’aspetto, e tutte le donne che desidero, finché non incontro lei e il mio universo viene stravolto, ma lei non vuole avere nulla a che fare con me. Kaleigh Il mio motto è: non uscire mai due volte con lo stesso uomo. Così ci sono meno possibilità di avere il cuore spezzato, finché i miei occhi non si posano sull’unico uomo per il quale infrangerò la mia regola. Pensa di poter scappare o che io la lascerò andare. Pensa di poter gestire una donna come me. Non ne ha idea. Per un uomo che ha tutto, c’è bisogno solo di una cosa. Una seduttrice. Guardatemi, mentre seduco il playboy.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Segnalazione: Libri di poesie - Khrystyna Gryshko

 Ringrazio l'autrice per avermi richiesto la segnalazione dei suoi libri! Data di uscita : 26/03/2021 Titolo : Guerra Pagine : 84 Prezzo...