lunedì 14 dicembre 2020

Novità in uscita dal 14/12 al 20/12

Novità in uscita questa settimana dalle CE

Lunedì 14 dicembre

Titolo
: Zeitoun
Autore: Dave Eggers
Genere: Narrativa contemporanea
Editore: Feltrinelli

TRAMA
Quando l’uragano Kathrina si abbatté su New Orleans, Abdulrahman Zeitoun, un americano di origini siriane, benestante e padre di quattro figli, decise di restare in città, per meglio controllare la propria casa e proteggere l’attività lavorativa di ristrutturazioni immobiliari. Per diverse miglia l’acqua arrivò fino al secondo piano delle abitazioni. Per questo nei giorni successivi Zeitoun si mise a girare per le strade allagate su una canoa di seconda mano, portando aiuti e viveri alle persone e agli animali bloccati in casa dall’inondazione. Ma il 6 settembre 2005 sparì all’improvviso. La moglie, sfollata coi figli nel Texas, disperata cercò di avere sue notizie, nel timore che gli fosse successo qualcosa di molto brutto. Cosa successe in realtà ad Abdulrahman Zeitoun? In questa opera di non-fiction, per la quale ha condotto ricerche e lavorato per tre anni, Dave Eggers racconta la storia di Abdulrahman Zeitoun: il suo matrimonio con Kathy – un’americana convertitasi all’Islam, la nascita dei figli, e soprattutto dipinge con mano magistrale l’atmosfera surreale (a New Orleans e negli Stati Uniti) che rese possibile la sua vicenda.

Titolo: Indelebile sulla pelle 
Serie: #2 Soul Mate
Autrice: Margaret Mikki 
Genere: New Adult, romance 
Editore: More stories

TRAMA 
Sono passati due anni da quando Maggie e Navid si sono separati, ovvero da quando lei si è risvegliata nel letto di un ospedale e di lui non c’era più traccia. Ognuno di loro ha percorso strade diverse. Maggie continua ad avverare i desideri di sua sorella per lei, andare lontano da casa e iniziare l’università dei suoi sogni. Navid invece ha mollato la scuola ed è andato a cercare suo padre, ma dopo una cocente delusione decide di iniziare a lavorare come meccanico. Una sera incontra per caso la coinquilina di Maggie, ed è lì che capisce di non averla mai dimenticata. In una serie di screzi, baci rubati e salti temporali, Maggie e Navid cercheranno di riprendersi il loro amore, con il giusto lieto fine.

Titolo: Tornerai da me
Autrice: Annemarie De Carlo
Genere: Contemporaneo mm 

TRAMA
Jason Anderson è il più talentuoso artista di Manhattan: famoso per essere una sorta di eremita, schivo e insofferente alla visibilità, potrebbe avere chiunque ai suoi piedi. Jason però ancora conserva dentro di sé i sentimenti per l’unico uomo che abbia mai amato: Blaine Kovalsky, pubblicitario e playboy incallito. Otto anni prima si sono lasciati, e non in buoni rapporti, e Jason è venuto a New York per dedicarsi alla carriera. Blaine Kovalsky, alla soglia dei quarant’anni, non è più l’uomo di un tempo: dopo una vita di stravizi e tante conquiste sessuali, si è dovuto arrendere a un’esistenza più morigerata. Ma non ha mai dimenticato quel giovane ragazzo biondo dal sorriso luminoso: semplicemente, non è mai riuscito a spegnere quella fiamma di passione che ancora arde dentro di lui, nonostante otto lunghi anni di lontananza. Quando si incontrano per caso, in un ristorante di Manhattan, tanto tempo è passato ed entrambi non sono più gli stessi di un tempo. Riusciranno Blaine e Jason a superare difficoltà e rancori, perdonarsi e ricominciare?
Martedì 15 dicembre

Titolo: Una morte compassionevole 
Serie: #2 Mercy Kilpatrick
Autrice: Kendra Elliot
Genere: Thriller 

TRAMA
Il primo romanzo con protagonista Mercy Kilpatrick, la tormentata agente speciale dell’FBI A Eagle’s Nest si aggira un assassino. Le sue vittime sono prepper solitari che si preparano a fronteggiare la fine del mondo e alle quali il killer sottrae le scorte di armi. Per questo l’FBI sospetta un attacco terroristico sul suolo americano e invia l’agente speciale Mercy Kilpatrick a supporto delle forze dell’ordine locali. Non è la prima volta che Mercy mette piede a Eagle’s Nest, tra le foreste e le montagne dell’Oregon, visto che lì è nata e cresciuta. E in questo ambiente opprimente e abitato da comunità che vivono per prepararsi alla prossima apocalisse, le toccherà affrontare la famiglia che l’ha ripudiata e i segreti che preferirebbe tenere confinati nel passato. Truman Daly, nipote di una delle vittime e capo della polizia locale, la affianca nelle indagini e scoprirà il lato che lei cerca disperatamente di nascondere. Le conseguenze potrebbero essere devastanti.

Titolo: Alla fine... noi  
Serie: #2 Wicked Bay
Autrice: L.A. Cotton 
Genere: Rosa contemporaneo 
Editore: Hope Edizioni

TRAMA 
Dicevo sul serio, Maverick. Non ti perderò. Lois Stone dovrebbe essersi ormai abituata ai cambiamenti. Sono stati la costante della sua vita nell’ultimo anno, ma quanto può sopportare una ragazza prima che le crepe inizino a mostrarsi? Sapeva che una relazione con Maverick non sarebbe stata semplice, ma non si aspettava certo che la loro storia diventasse un gioco di inganni e bugie. La testa le impone di tirarsi indietro il più in fretta possibile, ma il cuore non ne vuole sapere di rinunciare a lui, non ora che sa cosa si prova ad averlo solo per sé. Lo accetto. Accetto tutto. Ma non puoi lasciarmi, London. Hai promesso. Maverick Prince ha rischiato tutto per Lois, ma ne è valsa la pena perché ha avuto in cambio il suo sorriso. Quando però le cose si complicano a causa di suo padre, Maverick decide di allontanare Lois. Non poterle stare accanto, quando vorrebbe solo stringerla forte, sembra un’impresa titanica, ma, per avere la possibilità di un futuro insieme, certi compromessi vanno accettati, nella speranza che l’oscurità non li travolga del tutto. Proteggere Lois è l’unica opzione plausibile e per farlo dovrà accettare di giocare secondo le regole. Anche se alcune regole sono fatte per essere infrante.

Titolo: Un Natale con Emma
Autrice: Romina Angelici
Genere: Regency 
Editore: PubMe (Literary romance)

TRAMA
Siamo a Highbury. Esattamente un anno dopo i fatti narrati da Jane Austen in Emma. John e Isabella sono arrivati ad Hartfield per trascorrere il Natale come da tradizione e quest’anno Emma ha deciso di dare un ballo proprio la Vigilia di Natale. A impegnarla subito però, e sicuramente più del dovuto, non sono tanto i preparativi per il ballo, quanto i suoi ospiti, sua sorella e suo cognato. Quest’ultimo in particolare, John Knightley, si comporta stranamente, è insolitamente attivo e socievole, diversamente dal solito. Attenta a non disturbare troppo Mr. Woodhouse, a non irritare suo marito George, e a proteggere Isabella, Emma si ritroverà immischiata in quella che sembra a tutti gli effetti una illecita liaison di suo cognato John con Miss Prince, un’insegnante della scuola per signorine di Mrs. Goddard. Tutto questo metterà a rischio il Natale? Emma sarà in grado di salvarlo o di rovinare tutto? Divertitevi a scoprirlo tra le pagine del libro e se non vi piacerà il finale, nessun problema, potrete sempre tornare indietro e scegliere quello che più vi aggrada! Buona lettura e buon divertimento!

Titolo
: Draakenwood
Titolo originale: Draakenwood 
Serie: #9 Whyborne & Griffin
Autore: Jordan L. Hawk
Genere: Fantasy mm, storico 

TRAMA
Qualcuno sta uccidendo i membri delle famiglie più antiche… e le prove puntano verso Whyborne. Widdershins è stata insolitamente tranquilla per mesi. Ma una misteriosa creatura dall’Esterno va in giro ad ammazzare i membri delle famiglie storiche prosciugando il loro sangue. Whyborne e Griffin intendono risolvere il mistero ma, quando le prove si accumulano, la polizia inizia a sospettare che l’assassino sia proprio Whyborne. Whyborne dovrà quindi sia riabilitare il suo nome che fermare gli orrori che il mostro minaccia di scatenare. La sua unica speranza è l’alleanza con i suoi vecchi nemici: gli Endicott. Perché qualcosa di terribile è in agguato a Draakenwood, e non si fermerà davanti a nulla pur di prendere il controllo del maelstrom. Draakenwood è il nono libro della serie Whyborne & Griffin, dove magia, mistero e amore m/m si mescolano nell’America vittoriana.

Mercoledì 16 dicembre

Titolo: La notte prima di Natale
Titolo originale: The one night stand before Christmas 
Serie: #3 Reindeer Falls 
Autrice: Jana Aston 
Genere: Novella romance natalizia 
Editore: Newton Compton 

TRAMA
Caro Babbo Natale, per favore vieni a riprenderti il completo che hai lasciato a casa mia. Se pensavi che sarei corsa a portartelo in tintoria dopo che l’hai lasciato sul pavimento della mia stanza, ti sbagliavi. Cordiali saluti Noel Winter






Titolo: Al cuore dell'impero 
Autrice: Alessandra Necci
Genere: Narrativa storica 
Editore: Marsilio

TRAMA
Secondo Stendhal, per Napoleone sarebbe stato meglio non avere una famiglia. Genio poliedrico, grande stratega, cinico e al tempo stesso generoso, conosce un destino caratterizzato prima dalla fedeltà e dall’adulazione, poi dagli abbandoni e dai tradimenti di coloro che aveva più beneficiato. Addentrandosi nei meccanismi del potere e negli intrighi di un periodo decisivo nella storia d’Europa, Alessandra Necci fa sapientemente dialogare ricostruzione storica, testimonianze dirette e leggende, sino a ridisegnare una trama di rapporti familiari e sentimentali che sfata i luoghi comuni. Tra interessi nazionali e dinastici, ambizioni personali e collettive, equilibri politici e diplomatici, con un ritmo narrativo incalzante l’autrice mette in rilievo i caratteri e gli obiettivi delle donne che sono state vicine a Napoleone. Alcune sono già celebri, come la creola Giuseppina, capricciosa e sensuale, che rimane imperatrice dopo il divorzio e il successivo matrimonio di Bonaparte con Maria Luisa d’Austria. O come Paolina, bella e voluttuosa, la cui esistenza è costellata di amori fugaci, infedele a tutti tranne che al fratello. L’ascendente di altre personalità è meno noto, ma a volte molto profondo. Su tutte spicca la madre di Napoleone, Letizia, austera matriarca corsa, centrale nella vita del figlio e del clan. Ancora, le sorelle Elisa, calcolatrice ma politicamente molto abile, e Carolina, ossessionata dal potere e dagli intrighi. E la contessa polacca Maria Walewska, disinteressata e generosa amante, che lo raggiunge brevemente all’Elba. Infine, l’ultima figura femminile, Betsy Balcombe, che gli sarà vicina nel primo periodo della prigionia a Sant’Elena. Alessandra Necci si conferma capace di rileggere con maestria la storia italiana ed europea, ma soprattutto di esaminare in un’ottica diversa le vicende di uno dei più grandi personaggi di tutti i tempi, Napoleone Bonaparte.

Titolo: L'ultima estate felice
Serie: #1 I ragazzi di Droover Bay 
Autore: Carlo Lanna
Genere: Contemporaneo mm 

TRAMA
Harvey ancora non conosce il significato della parola amore. A 18 anni e con un futuro pieno di incognite di fronte a sé, si trova costretto a mettere in ordine i cocci della sua vita dopo quanto successo al ballo scolastico. Non sono gay come lo sei tu, ha detto Trevor a gran voce. Sette parole che hanno segnato Harvey nel profondo. Un mese dopo, cerca di andare avanti, di continuare a vivere la sua vita e sperare di rincorrere i suoi sogni di gloria lontano da Droovers Bay. Fino a quando non conosce Lukas, un fotografo di New York arrivato in città per chiudere i conti con il proprio passato. Lukas è oggettivamente sexy, disinibito e sa come sedurre un uomo. Harvey resta ammaliato da quest’uomo così bello e così diverso da Trevor. Legati da una passione travolgente, entrambi dovranno scendere a patti con i loro dubbi e le loro paure per scrivere il tanto agognato lieto fine. Per Lukas non è facile, ancorato a vecchi ricordi di gioventù che non riesce a dimenticare, e per Harvey la situazione è ancora più difficile dato che sente ancora un forte legame nei riguardi i Trevor. Ma dove finisce la passione e dove inizia il vero amore? I due protagonisti potranno scoprirlo solo se riusciranno a percorrere i labirinti del cuore.

Titolo: Il castello di Axel 
Autore: Cristiano Pedrini
Genere: Contemporaneo mm 

TRAMA
Nella Loira, il suggestivo castello di Bretesche, oltre ad avere un grande fascino e tanta storia, nasconde un segreto affidato alla governante Marine. Con l’arrivo di un giovane giardiniere di nome Fabien, e il desiderio dell’ultimo rampollo dei de Sauve di vendere il maniero, gli equilibri del posto cambiano e quello che doveva restare celato rischia di essere mostrato al mondo. Nel palazzo vive stabilmente anche un giovane di nome Axel. Un personaggio misterioso che ha paura di uscire dalle mura di quella che sembra essere una prigione dorata. Quando Dorian de Sauve, il proprietario, e un possibile acquirente giungono al castello, Axel si trova ad affrontare un presente incerto e dei rischi che non aveva calcolato. Sarà Fabien a intervenire, ma questo che cosa comporterà? L’amicizia potrà confondersi con l’amore? Tre uomini, un passato complicato, una governante e i segreti di un luogo affascinante saranno i complici di una verità sconvolgente per tutta l’umanità.

Giovedì 17 dicembre

Titolo
: Ogni bacio negato 
Serie: #2 ENOLA
Autrice: Noemi Antonelli
Genere: Rosa contemporaneo 
Editore: More stories

TRAMA
Il tempo scorre inesorabile, ogni attimo che passa è perduto. Enola lo sa bene, Diego invece si ostina a ignorare il ticchettio via via più assordante dell’orologio. Incapace di accettare il destino di Enola, ha ferito un’altra volta l’unica donna che gli abbia fatto battere il cuore. Restare separati è però doloroso, più straziante della consapevolezza che presto lo saranno per sempre. Diego non intende rinunciare a Enola di nuovo; a diciotto anni poteva dare la colpa all’ingenuità, a ventisette può darla solo a se stesso. Enola e Diego si ritrovano, più arrabbiati di prima, più innamorati che mai e forse con abbastanza coraggio da dichiararselo, ignorando le conseguenze e il futuro che non potranno avere insieme. Le questioni in sospeso volgono al termine, ne manca solo una da concludere. Non è di Enola. È di Diego. Perché nove anni prima si sono allontanati? E se la rottura prematura del loro legame giovanile fosse stata studiata a tavolino da qualcun altro? Ogni bacio negato è una storia per chi crede nel destino. Una storia per chi, anche credendoci, il destino lo sfida.

Titolo: Un compleanno ancora
Titolo originale: Birthday 
Autrice: Meredith Russo
Genere: Romance mm - Young Adult 
Editore: Hope Edizioni

TRAMA
Due migliori amici. Un compleanno condiviso. Sei anni... ERIC C’è stato il giorno in cui siamo nati. C’è stato il momento in cui io e Morgan abbiamo deciso che saremmo stati migliori amici per tutta la vita. Poi, gli anni in cui siamo rimasti l’uno al fianco dell’altro: quando la madre di Morgan è morta, quando lui e suo padre si sono trasferiti dall’altra parte della città, quando mi sono unito alla squadra di football, quando i miei genitori hanno cominciato a litigare. A volte, però, temo che non saremo migliori amici per sempre. Che verrà un giorno, un minuto, un secondo, in cui tutto andrà a rotoli e non si potrà tornare indietro. MORGAN So che ogni compleanno dovrebbe sembrare un nuovo inizio, ma sono intrappolato, a ripetizione, in questo corpo estraneo e confuso, in questa vita sbagliata, in una cittadina morente del Tennessee. Con un papà che tiene alla sua squadra di football più che a me, una mamma che mi manca più di ogni altra cosa e un migliore amico che non potrà mai conoscere il mio più grande segreto. Forse un giorno sarò pronto a diventare la persona che sento di essere. A diventare lei. A raccontarlo al mondo. E a dirlo a Eric. Ma quando? Sei compleanni che sveleranno pian piano il percorso di Eric e Morgan, un lasso di tempo che li vedrà unirsi, separarsi, innamorarsi e scoprire chi sono destinati a essere e, soprattutto, se sono destinati a stare insieme.

Titolo: Benny
Serie: #3 Boys of Winter 
Autrice: S.R. Grey 
Genere: Sport romance 

TRAMA 
A Benjamin “Benny” Perry, amante del divertimento e giocatore di hockey professionista, importa solo di tenere il punteggio, sia in pista che fuori. Grazie alla sua bellezza e al suo atteggiamento rilassato, le donne si gettano in massa ai suoi piedi. Ed è fantastico così. In questo modo, le cose rimangono semplici e lineari. Peccato che tutto stia per cambiare. Quando Benny decide di dare una lezione al suo allenatore, corteggiandone la figlia Eliza, appena tornata a Las Vegas in circostanze misteriose, imprevisti e complicazioni iniziano ad abbondare. Quella che incomincia come una semplice conquista, presto diventa tutt’altro, perché Benny inizia a provare dei sentimenti sinceri per Eliza. Ma c’è qualcosa che non va. Sebbene Eliza sia coinvolta tanto quanto lui, Benny ha la sensazione che gli stia nascondendo qualcosa. O qualcuno. Quello che non potrà mai immaginare è che Eliza gli sta nascondendo di avere una bambina. Ma la cosa non finisce qui. Anche il padre di sua figlia è un giocatore di hockey. Ed è il suo nemico giurato. E per aggiungere altra carne al fuoco, adesso anche lui si è unito alla squadra.

Sabato 19 dicembre

Titolo: American Squire
Titolo originale: American Squire 
Serie: #3.6 New Camelot
Autrice: Sierra Simone
Genere: Erotico mm 

TRAMA
Da quando il suo Presidente è stato ucciso, l’ex assistente presidenziale Ryan Belvedere è alla deriva in una nebbia di infelicità, ma accetta a malincuore di fare un favore a un amico: recuperare un libro raro in una tenuta fatiscente in Inghilterra. Lì incontra Sidney Blount, un dominatore freddo e sofisticato, che si trova nella stessa casa per valutare le opere d’arte di famiglia. Sidney non ci mette molto tempo a valutare anche Ryan e a decidere con esattezza ciò di cui l’uomo ha bisogno. Che, guarda caso, è l’unica cosa che Sidney vuole concedere… American Squire è una novella che si svolge durante gli eventi di American King, ed è consigliabile leggerlo dopo la trilogia di New Camelot. Non è necessario aver letto la serie di Thornchapel per godersi American Squire.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Segnalazione: Libri di poesie - Khrystyna Gryshko

 Ringrazio l'autrice per avermi richiesto la segnalazione dei suoi libri! Data di uscita : 26/03/2021 Titolo : Guerra Pagine : 84 Prezzo...