martedì 19 gennaio 2021

Audible: Fiori sopra l'inferno di Ilaria Tuti

Ultimo audiolibro letto...o per meglio dire, ascoltato!

Titolo
: Fiori sopra l'inferno
Di: Ilaria Tuti
Letto da: Federico Zanandrea
Durata: 8 ore e 28 min
Editore: Salani

Data di ascolto: 16/01/2021 a 18/01/2021

"Tra i boschi e le pareti rocciose a strapiombo, giù nell'orrido che conduce al torrente, tra le pozze d'acqua smeraldo che profuma di ghiaccio, qualcosa si nasconde. Me lo dicono le tracce di sangue, me lo dice l'esperienza: è successo, ma potrebbe risuccedere. Questo è solo l'inizio. Qualcosa di sconvolgente è accaduto, tra queste montagne. Qualcosa che richiede tutta la mia abilità investigativa. Sono un commissario di polizia specializzato in profiling e ogni giorno cammino sopra l'inferno. Non è la pistola, non è la divisa: è la mia mente la vera arma. Ma proprio lei mi sta tradendo. Non il corpo acciaccato dall'età che avanza, non il mio cuore tormentato. La mia lucidità è a rischio, e questo significa che lo è anche l'indagine. Mi chiamo Teresa Battaglia, ho un segreto che non oso confessare nemmeno a me stessa, e per la prima volta nella vita ho paura." Questo non è soltanto l'esordio di una scrittrice di grandissimo talento. Non è soltanto un thriller dal ritmo implacabile e dall'ambientazione suggestiva. Questo è il debutto di una protagonista indimenticabile per la sua straordinaria umanità, il suo spirito indomito, la sua rabbia e la sua tenerezza.

COSA NE PENSO...
Ieri ho finito questo bellissimo thriller - poliziesco...un po' strano per me che non leggo mai libri di questo genere..ma ascoltarlo mi è piaciuto tanto!!! Oltre alla bravura anche in questo caso, (come nell'audiolibro che ho ascoltato in precedenza, la ragazza con l'orecchino di perla) del lettore, la cosa che mi ha colpita di più e che mi ha permesso di ascoltare questo libro in soltanto due giorni è stata la bellezza con cui vengono descritti i luoghi e i personaggi e soprattutto la figura di Teresa, il commissario che segue le indagini. Il suo carattere all'apparenza sempre forte e determinato nasconde dei segreti che solo verso la fine del libro (e anche nei prossimi perché ascolterò sicuramente anche i seguiti) viene rivelato.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Novità in uscita dal 12/02 al 18/02

Libri in uscita questa settimana per le CE! Lunedì 12 febbraio Titolo : Un amore nascosto Serie : Vino & Veritas #8 Autrice : Rachel La...