venerdì 15 gennaio 2021

Audible: La ragazza con l'orecchino di perla di Tracy Chevalier

Dopo Natale e l'ascolto di Piccole donne, ho cominciato questo bellissimo libro che volevo leggere da tantissimo tempo!

Titolo
: La ragazza con l'orecchino di perla 
Di: Tracy Chevalier 
Letto da: Isabella Ragonese 
Durata: 8 ore e 57 min 
Editore: Emons Edizioni 

Data di ascolto: dal 26/12/2020 al 15/01/2021 

Quando nel 2000 Tracy Chevalier pubblica il suo secondo romanzo, La ragazza con l'orecchino di perla, non è ancora una star della letteratura internazionale, la scrittrice in grado di "donare il soffio della vita al romanzo storico", come avrebbe scritto più tardi "The Independent". Ma subito, grazie a uno straordinario passaparola tra i lettori, la storia della giovane Griet, sguattera di cucina nella casa del celebre pittore Vermeer e quindi modella del suo più celebre quadro, si trasforma in un bestseller da milioni di copie in tutto il mondo. 
COSA NE PENSO... 
La storia di Griet una sedicenne che vive in Olanda nel 600 con la famiglia, mi ha colpita molto. La ragazza, a causa della povertà in cui si ritrova la famiglia dopo l'infortunio del padre, è costretta come suo fratello a cominciare a lavorare e si ritroverà da un giorno all' altro in casa del famoso pittore Vermeer nel quartiere cattolico. Con il passare del tempo potrà fare le pulizie anche nel suo atelier, avvicinandosi così ai suoi quadri e alla pittura. Le è ammesso tornare a far visita ai genitori soltanto nel finesettimana e con il passare del tempo a servizio della famiglia ricca, la sua vita cambierà per sempre. 
Il bello di questo audiolibro è soprattutto la voce della lettrice che ti porta fin subito all'interno della storia tanto che, una volta terminato l'audiolibro, dalla curiosità ho guardato anche il film da cui è tratto, ma ne parlerò più avanti in un altro post.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Segnalazione: Libri di poesie - Khrystyna Gryshko

 Ringrazio l'autrice per avermi richiesto la segnalazione dei suoi libri! Data di uscita : 26/03/2021 Titolo : Guerra Pagine : 84 Prezzo...