sabato 3 luglio 2021

Aggiornamento film

 Gli ultimi film visti in questo periodo!

Titolo: Lo stagista inaspettato
Genere: Commedia
Durata: 121'
Anno: 2015

Ben Whittaker, vedovo settantenne, scopre che la pensione non è poi quel paradiso che si aspettava. Cogliendo l'opportunità per rimettersi in gioco, diventa stagista senior in un sito di moda online, fondato e diretto da Jules Ostin.
Titolo
: Schindler's list
Genere: Drammatico
Durata: 200'
Anno: 1993

Tratto dal libro di Thomas Keneally è la vera storia di Oscar Schindler, industriale tedesco. Il film ha ottenuto 12 candidature e vinto 7 Premi Oscar, 6 candidature e vinto 2 Golden Globes.










Titolo
: Precious
Genere: Drammatico
Durata: 110'
Anno: 2009

Ad Harlem un'adolescente obesa, analfabeta e incinta del secondo figlio viene spinta a frequentare una scuola speciale nella speranza che la sua vita possa cambiare direzione.








Titolo
: L'amico del cuore
Genere: Drammatico
Durata: 124'
Anno: 2009

Nicole (Dakota Johnson) scopre di avere un tumore terminale. Il marito Matthew (Casey Affleck) le sta accanto e, oltre all’uomo, arriverà a dare una mano anche il loro migliore amico Dane (Jason Segel) che, invece di rimanere per due settimane come programmato, si fermerà nella loro casa finché non sarà il momento di dire addio alla donna.






Titolo: Julie & Julia
Genere: Commedia
Durata: 118 '
Anno: 2009

Julia Child cambia il modo di mangiare in America con il suo libro sulla cucina francese; 50 anni più tardi Julie Powell cambia la sua vita proprio grazie a quelle ricette.











Titolo: American beauty
Genere: Drammatico/commedia
Durata: 121'
Anno: 1999

Ritratto di una famiglia americana per bene lacerata dalla noia di un vivere conformista e che risulti socialmente accettabile. Una noia che fa scatenare la reazione del marito pubblicitario fallito, dell'ambiziosa e isterica moglie, mentre la figlia adolescente confessa i propri segreti davanti alla telecamera del suo primo ragazzo.









Titolo
: The father
Genere: Drammatico
Durata: 97'
Anno: 2020

Tratto dall'omonima pièce teatrale, il film racconta di una figlia alle prese con un bizzarro e divertente padre affetto da demenza senile.












Titolo
: Sto pensando di finirla qui
Genere: Thriller
Durata: 134'
Anno: 2020

Una giovane donna, identificata di volta in volta con nomi diversi, viene portata dal fidanzato Jake a conoscere i genitori di lui, che abitano in una fattoria isolata. Durante il viaggio in macchina, rimugina sulla propria intenzione di "farla finita" con la loro relazione, in corso da appena sette settimane. Nonostante l'apparenza cortese, seppur invadente, dei genitori di Jake, questa permanenza assumerà contorni via via sempre più spiacevoli e allucinati.







Titolo
: Il favoloso mondo di Amelie
Genere: Commedia
Durata: 120 '
Anno: 2001

La scoperta di un tesoro dimenticato aiuta una cameriera parigina a mettere in discussione la propria vita e a modificare la storia di coloro che la circondano.











Titolo
: Hitch - Lui sì che capisce le donne
Genere: Commedia/sentimentale
Durata: 110'
Anno: 2005

Alex Hitchens, detto Hitch, è un famoso consulente sentimentale per uomini che desiderano conquistare la donna dei loro sogni ma non sanno come fare. Nonostante i suoi consigli gli abbiano procurato fama e ricchezza, Hitch non riesce a metterli in pratica per se stesso...








Titolo
: Nemiche amiche
Genere: Drammatico
Durata: 124'
Anno: 1998

Julia Roberts è Isabel, una fotografa in carriera costretta a ricoprire il ruolo della sgradita matrigna per i figli del suo fidanzato Luke (Ed Harris), Anna di 12 anni (Jena Malone) e Ben, 7 (Liam Aiken). I suoi sforzi per farsi amare sono complicati da Jackie (Susan Sarandon), l'ex moglie di Luke e madre dei bambini che non gradisce l'intrusione di Isabel. Ma quando Jackie scopre di avere una malattia terminale, le due donne devono accantonare le loro differenze e imparare ad accettarsi per vivere la loro vita al massimo finché sarà possibile.




Titolo
: Cafarnao
Genere: Drammatico
Durata: 120'
Anno: 2018

Zain ha dodici anni, ha una famiglia numerosa e dal suo sguardo trapela il dramma vissuto da un intero Paese. Siamo a Beirut, nei quartieri più disagiati della città. Zain non ha però perso la speranza ed è pronto a ribellarsi al sistema, portando in tribunale i suoi stessi genitori...









Titolo
: La fidanzata di nonna
Genere: Commedia, LGBT
Durata: 94'
Anno: 2019

Eva, giovane e promettente legale spagnola con sede a Edimburgo, vede messo in pericolo il proposito di sposare il rampollo di un'importante e conservatrice famiglia scozzese quando scopre che sua nonna Sofia ha deciso di sposarsi con la migliore amica Celia. La decisione di Sofia di contrarre il matrimonio omosessuale a 74 anni sfidando ogni convenzione sociale e religiosa capovolge la vita di Eva, intenzionata a far di tutto affinché il matrimonio non si celebri. Trovando l'aiuto del figlio di Celia, non ha fatto i conti con il resto della sua eccentrica famiglia che, lungi dal sostenerla, ha accettato di buon cuore la decisione delle due anziane.



Titolo:Benvenuto
a Marly-Gomont
Genere: Commedia / biografico
Durata: 96 '
Anno: 2016

Seyolo, medico di Kinshaza, si trasferirà per lavoro con la famiglia in un paesino francese, ma le persone lì non hanno mai visto gente di colore.











Titolo
: Cruedelia
Genere: Giallo/commedia
Durata:134'
Anno: 2021

Il film racconta le origini e la vita di Crudelia De Mon, la cattiva de La carica dei 101, diventata famosa in tutto il mondo in seguito all'uscita del cartone animato, nel 1961.










Titolo
: Lady Bird
Genere: Commedia / drammatico
Durata: 93'
Anno: 2017

Una liceale di Sacramento vorrebbe iscriversi ad un college sulla costa orientale ma le mancano alcuni crediti.












Titolo
: The tomorrow man
Genere: Sentimentale
Durata: 94'
Anno: 2019

Due anziani di periferia, un "survivalista apocalittico" divorziato e una vedova accumulatrice seriale iniziano un'incantevole storia d'amore nonostante l'età e le manie.











Titolo
: Private life
Genere: Drammatico
Durata: 123'
Anno: 2018

Una coppia che affronta un problema di infertilità fatica a tener saldo il proprio matrimonio mentre navigano nel mondo delle adozioni e della riproduzione assistita.










Titolo
: Nottingh Hill
Genere: Commedia / romantico
Durata: 119'
Anno: 1999

Un giovane un po' imbranato libraio inglese conosce e riesce a sedurre un'affascinante star del cinema, andata in incognito nel suo negozio nel quartiere londinese di Notting Hill.












Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Segnalazione: Libri di poesie - Khrystyna Gryshko

 Ringrazio l'autrice per avermi richiesto la segnalazione dei suoi libri! Data di uscita : 26/03/2021 Titolo : Guerra Pagine : 84 Prezzo...