martedì 6 luglio 2021

Soltanto un altro errore - Elena Lombardi

Ringrazio Elena che dopo la segnalazione del suo romanzo mi ha richiesto anche la recensione!
 
Titolo
: Soltanto un altro errore 
Autore: Elena Lombardi
Genere: Contemporary romance 
Prezzo cartaceo: 13 € (amazon)
Prezzo ebook: Gratis per Kindle unlimited/ 0,99 € per acquistare il formato digitale (amazon)


TRAMA
L’amore può finire? Julienne Alexander è un avvocato di successo. Ha lasciato da tanti anni Sydney per seguire il suo cuore. È una donna forte e indipendente. Nulla deve sfuggire al suo controllo. Nella sua vita tutto è perfetto. All’orizzonte però si avvicina un nuovo temporale che metterà tutto in discussione, ancora. Max Grieco è un meccanico irruento e cocciuto, dedito alle sue macchine e ai suoi motori e innamorato perso delle sue donne; sua figlia Francesca, avuta da una precedente relazione e Julie, che è piombata di colpo nella sua vita restituendogli la fiducia nell’amore. E se tutto si sgretolasse sotto i suoi occhi riportandolo indietro nel tempo? Due caratteri ostinati, un legame che non teme ostacoli. Lui si sente inadeguato. Lei si sente difettosa, eppure non possono vivere l’uno lontano dall’altra.

LA MIA RECENSIONE
La storia di Julie e Max mi ha molto incuriosita, fin dal primo momento. Lei, un avvocato di successo si è prodigata fin da subito nella vicenda complicata di Max per l'affidamento della figlia Francesca. Da quel momento non è più uscita dalle loro vite anzi ne è diventata una parte importantissima. Il rapporta tra i due all'inizio è molto complicato, soprattutto per le situazioni vissute in passato con Anita l'ex moglie di Max e i vari problemi che a causa sua hanno dovuto affrontare. Il costante odio/amore che li caratterizza per tutto il romanzo fa emergere ancora di più il forte carattere di entrambi e l' amore che li lega. Allo stesso tempo si nota fin da subito l'affetto sincero di Julie nei confronti di Francesca nonostante non sia la sua madre naturale. Max questo lo sa e farà di tutto per proteggerle. Un romanzo molto bello che punta molto sul valore dell'amore e l'importanza della famiglia per riuscire ad affrontare anche le situazioni più difficili e complicate.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Novità in uscita dal 12/02 al 18/02

Libri in uscita questa settimana per le CE! Lunedì 12 febbraio Titolo : Un amore nascosto Serie : Vino & Veritas #8 Autrice : Rachel La...