domenica 6 marzo 2022

Review Party : Brick - Emma Altieri

Recensione di Brick, uscito il 01 marzo nuovo libro di Emma Altieri!

Titolo: Brick
Genere: Romance contemporaneo
Prezzo ebook: € 2,00
Prezzo cartaceo: € 12,00

Link amazon

TRAMA
Maddalena La Rosa è un ingegnere strutturista. Mentre sta eseguendo il rilievo all’albergo di proprietà della zia, ritrova Claybourne Manetti. Figlio adottivo di amici di famiglia, ha passato con lei tutte le estati della sua adolescenza, prendendola sempre in giro. Maddalena ha sempre avuto un amore smodato per il “Tetris” e proprio per questo Clay l’ha soprannominata “Brick”. Quando si ritrovano faccia a faccia, fra i due si instaura un rapporto particolare. Clay cerca di starle accanto per conoscerla meglio mentre lei è combattuta fra l’attrazione per l’uomo affascinante che è diventato e il ricordo del ragazzino che tanto l’ha tormentata. Eppure, Maddalena avverte che c’è qualcosa che Clay non dice. Lui sembra non riconoscerla. A complicare la situazione, arriveranno poi Sabina, cugina di Maddalena, ragazza spigliata e affascinante che, fin da subito, pare subire il fascino dell’ultimo arrivato, e Luca, un geometra del catasto, gentile e galante, che, pur di stare accanto a Maddalena, si offre di aiutarla con i lavori all’albergo. I mattoncini di questa intricata storia non sempre risulteranno incastrarsi perfettamente, ma Maddalena è “Brick”. Chi meglio di lei potrebbe sistemare il tutto?

LA MIA RECENSIONE

La protagonista del romanzo è Maddalena e fa l'ingegnere. Si trova nell'albergo della zia per eseguire dei lavori e tutto si aspetta tranne che trovarsi faccia a faccia con Clay l'amico con cui aveva trascorso in spensieratezza gran parte dell'adolescenza. Ad un tratto tutti i ricordi passati le tornano alla mente. Lui la chiamava affettuosamente Brick perché trascorreva gran parte del tempo libero in solitudine, giocando a Tetris. Clay è però totalmente indifferente e soprattutto non sembra riconoscerla. All'inizio Maddalena pensa che lo faccia apposta a seguito del loro ultimo litigio che li aveva portati ad allontanarsi definitivamente e per dimenticarlo si lega a Luca, un geometra che si offre di aiutarla con i lavori all'albergo. Con il passare del tempo però si rende conto che non è solo indifferenza, c'è qualcosa in più, un segreto che Clay non vuole rivelarle. 
Il romanzo è a capitoli alternati e scritto in prima persona. Come sempre i romanzi di Emma sono semplici e di veloce lettura ma affrontano temi molto importanti: il valoro dell'amicizia, dell'amore e l'importanza di confidarsi e fidarsi di chi, con i fatti, dimostra di tenerci veramente a te.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Segnalazione: Missione Libertà - Francesca de Angelis

Ringrazio l'autrice che mi ha richiesto la segnalazione!  Titolo : Missione Libertà Autrice : Francesca de Angelis Genere : Narrativa ...