domenica 19 aprile 2015

Primo anno del blog e giveaway


tumblr-ksf8id522a1qzmrleo1-500E' già passato un'anno da quando ho pubblicizzato il primo libro! Il primo post risale al 13 aprile quando usavo il blog soltanto come diario personale per annotare le mie letture ma preferisco festeggiare oggi la prima recensione e di questo devo ringrazio innanzitutto Rebecca e Sofia che con i loro romanzi hanno dato il via a questa mia avventura libresca! Grazie a loro ed altri autori emergenti ho reso il blog più attivo e ho conosciuto molte persone con i miei stessi interessi.

Ringrazio le varie Case editrici che hanno accettato di collaborare con il blog con l'invio dei loro libri in formato digitale soprattutto Triskell Edizioni, Nativi Digitali, Butterfly Edizioni, Baldini & Castoldi e tutte le altre che mi inviano novità e anteprime.

E infine ringrazio tutti voi che mi seguite qui sul blog e sulla pagina facebook, voi che con un semplice mi piace, un commento o una richiesta ogni giorno mi fate tanta compagnia!!!

GIVEAWAY
Per il compleanno del blog metto in palio....

91-D3n-Awr-Xj-LBaci a tutti di Andrea Antonello (SCHEDA IBS)
 
TRAMA
Essere autistici è un po' come essere alieni: in testa si hanno le regole di un mondo, però si vive in un altro. Che magari non capisce l'importanza di allineare i telecomandi, tenere tutte le finestre chiuse o tutte aperte, toccare la pancia per fare amicizia. Andrea Antonello, il protagonista di "Se ti abbraccio non aver paura", spiega a modo suo cosa significa convivere con gli umani, spesso un po' ottusi perché si affidano solo alle parole per capirsi. Come se gesti, colori e stati d'animo non potessero bastare. Allora è lui che deve cercare un canale di comunicazione: anche se può sembrare un'impresa titanica, con il costante supporto della famiglia Andrea ci sta riuscendo. Ora scrive, sa destreggiarsi nelle complesse regole per ordinare la colazione al bar, non si perde mai (semmai sono gli altri a perdere lui), ha trovato amici veri e forse una strada per il suo futuro. E, più importante, si è costruito un ruolo sul pianeta Terra: quello di testimone di una condizione diversa che non deve essere emarginata e di "guru per pochi", perché con il suo sguardo alternativo arriva subito nel cuore delle cose. Questo libro per la prima volta racconta il mondo dal punto di vista di un ragazzo autistico: la difficoltà di accettarsi e di farsi accettare, l'impegno costante per adattarsi e controllarsi, le facili incomprensioni e i loro esiti, a volte buffi, a volte preoccupanti, e quegli incredibili momenti di grazia in cui un alieno e un umano riescono a incontrarsi.

sangueEroi dell'Olimpo vol. 5 - Il sangue dell'Olimpo di Rick Riordan (SCHEDA IBS)

 TRAMA
 L'equipaggio della Argo II, la nave volante guidata dai semidei greci e romani, non è ancora riuscito a sconfiggere la minaccia più temibile: la divina Gea e il suo esercito di giganti. Ad Atene la Festa della Speranza è alle porte, e la perfida dea della Terra ha intenzione di celebrarla in grande stile: sacrificando due semidei per tornare in vita. Percy Jackson e i suoi amici devono fermarla, ma hanno visioni sempre più frequenti di una cruenta battaglia che minerà la pace tra il Campo Mezzosangue e il Campo Giove. Solo se i semidei riusciranno a condurre la statua di Athena Parthenos al Campo Mezzosangue potranno evitare la guerra.





81-Fd-Pt4k-BKL-SL1500Non chiedermi se ti amo di Rachel McIntyre (SCHEDA TECNICA)

TRAMA
Lara ha diciassette anni e crede di aver trovato la sua anima gemella. C’è solo un problema: si tratta del suo insegnante. Fino a quel momento la sua vita è stata molto difficile: suo padre ha perso il lavoro, ma lei ha cercato di essere forte, almeno a casa. Sfoghi e paure li ha consegnati soltanto al suo diario. Solo a quelle pagine riesce a rivelare cosa le succede a scuola: Lara è continuamente vittima di orribili episodi di bullismo da parte dei compagni, che non fanno altro che schernirla e prenderla in giro e che a un certo punto passano anche alle maniere forti. Per fortuna, improvvisamente, nel buio della sua esistenza si è accesa una luce: è arrivato Mr Jagger, il suo giovane e affascinante professore d’inglese. È lui l’unica persona che riesce a capire Lara, a prenderla sul serio e a notare le sue qualità. L’unica persona che si mostra gentile con lei. L’unica di cui Lara si innamora perdutamente. Ma anche l’unica che non può ricambiare i suoi sentimenti... O forse sì? Una ragazza innamorata del suo professore. Un diario a cui confida tutti i suoi segreti.
Per partecipare dovete

- diventare lettori fissi del blog
- mettere PARTECIPO all'evento e scrivere qualcosa tra i commenti qui EVENTO CREATO SU FACEBOOK
- invitare amici

Tutti e tre i libri saranno in formato digitale (epub) e ci saranno 3 estrazioni, uno per ogni libro. Il primo sceglierà il titolo desiderato, gli altri sceglieranno tra quelli rimasti.C'è tempo fino al 30 aprile!!!

2 commenti:

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Segnalazione: Libri di poesie - Khrystyna Gryshko

 Ringrazio l'autrice per avermi richiesto la segnalazione dei suoi libri! Data di uscita : 26/03/2021 Titolo : Guerra Pagine : 84 Prezzo...