domenica 28 giugno 2015

Autore esordiente: Il creasogni - Simone Toscano

Ringrazio l'autore Simone Toscano per avermi permesso di leggere il suo libro

COVERCREASOGNIPrezzo: € 16,00
Pagine: 193
Editore: Edizioni Ultra
ISBN: 9788867762897
Link acquisto: ibs - amazon
Pagina FB: qui

TRAMA
Il Signor Ettore è un uomo schivo, di poche parole, con un velo di tristezza negli occhi. Nulla si conosce di lui, se non che possiede un dono speciale: sa di quale materia sono fatti i sogni. Ne conosce l'essenza lieve, che ha imparato a modellare, nella forma e nei colori, nelle sfumature e nei dettagli, riuscendo a creare visioni bellissime e avvolgenti. Nella piccola comunità di Mangiatrecase spetta a lui il compito di esaudire le richieste di chi, pur tra mille difficoltà, non vuole rinunciare a inseguire un sogno. Per tutti costruisce illusioni su misura, tranne che per sé e per la sua particolare “famiglia": un cagnetto che lo segue come un'ombra, e un bambino, spuntato anche lui dal nulla. Dietro questa apparente serenità ribolle però un mondo di speranze infrante, di assenze e rimpianti, di amori perduti. Sarà un evento drammatico come l’improvvisa scomparsa del bambino a risvegliare i cuori dei protagonisti che troveranno la forza di superare le difficoltà della vita e di sognare ancora, con coraggio.

L' AUTORE
Simone Toscano è un giornalista del gruppo Mediaset dal 2005, anno in cui è entrato - come stagista - al Tg5, realizzando il suo sogno di bambino. Dal 2012 ha fatto parte, come conduttore, della squadra del canale all news Tgcom24. Fin dalla prima puntata di messa in onda è uno degli inviati della trasmissione Quarto Grado. Blogger-opinionista per l'«Huffington Post» e il sito Tgcom24.it, sul web è #ungiornalistanellarete.


LA MIA RECENSIONE 
Il protagonista Ettore vive con il cane Cerino e un ragazzino a cui da il nome di Catello in una piccola cittadina chiamata Mangiatrecase. Il suo è un lavoro particolare: creare sogni per tutte le persone che lo vanno a trovare chiedendogli aiuto.E' un personaggio solitario e silenzioso che nasconde un passato buio e doloroso.Adotta questo ragazzo senza sapere niente di lui e subito dalle prime pagine si nota come i due siano profondamente legati.
Ettore ha smesso di credere nei sogni da un po' di tempo ma nonostante questo fa di tutto per dare gioia e far sognare gli amici. La  tristezza si sente sempre di più man mano che si prosegue con la lettura ma emerge la sua determinazione per trovare il suo amico Catello stranamente scomparso. I capitoli scorrono molto in fretta, personalmente mi sembrava di stare all'interno della storia  non vedevo l'ora di arrivare alla fine per scoprire come si sarebbe conclusa.
Senza contare la particolarità della copertina che mi ha colpita subito, ancora prima di cominciarne la lettura!



9/10

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Segnalazione: Libri di poesie - Khrystyna Gryshko

 Ringrazio l'autrice per avermi richiesto la segnalazione dei suoi libri! Data di uscita : 26/03/2021 Titolo : Guerra Pagine : 84 Prezzo...