martedì 25 agosto 2015

Un amore firmato Louboutin di Giulia Rizzi

Segnalo questo romanzo rosa che mi è stato inviato direttamente dall'autrice

11951926-534890483328434-2078588457271788872-nTitolo: Un amore firmato Louboutin
Autore: Giulia Rizzi
Prezzo: 0,99 €
Formato: Ebook
Pagine: 124

Pagina Fb
Amazon

TRAMA
Rebecca Losi è la pecora nera della famiglia. A trent'anni suonati vive ancora a Verona, nell'appartamento che condivide con Alessandra e Fabrizia dai tempi dell'università, e si barcamena fra un lavoro poco redditizio e la passione per la scrittura. Nonostante le pressioni delle invadenti zie, non ha nessuna intenzione di sposarsi e “mettere la testa a posto”, come hanno fatto i suoi fratelli maggiori. Al contrario, lei è una donna indipendente e non ha alcun bisogno di un uomo, soprattutto ora, che il sogno di una vita sembra essere incredibilmente vicino e l'idea di pubblicare il suo romanzo d'avventura si fa sempre più concreta. Rebecca è talmente convinta delle proprie idee che è pronta a dichiararle alla trasmissione televisiva alla quale è stata invitata, per presentare il suo Lit-blog “Lib(e)raMente”. Ha tutto sotto controllo: domande concordate, risposte accattivanti, scarpe griffate tacco dodici e essenza di Fiori di Bach in abbondanza. Il destino, però, decide di metterla alla prova, facendo finire le sue Louboutin, dalla suola rossa fiammante, dritte nelle mani di Leonardo Davies. Per fortuna Reby è una tipa tosta, praticamente immune allo sguardo magnetico e al sorriso disarmante del bel modello inglese...oppure no? Fra sketch tragicomici e odissee famigliari, Rebecca si lascerà trascinare in un'avventura fuori dagli schemi, accompagnata dalle amiche di sempre, sullo sfondo di un'incantevole Verona.

RECENSIONE
Questo libro mi è piaciuto davvero tanto la città in cui è ambientato, Verona, è descritta veramente bene. Il personaggio principale Rebecca, è una ragazza trentenne, scrittrice, convinta delle proprie idee in attesa della pubblicazione del suo libro. Le sue certezze diminuiscono un po' quando incotra il bel Leonardo Davies che con il passare del tempo entra sempre più nella sua vita. L'oggetto che li fa incontrare sono appunto le sue amate scarpe Louboutin che la porteranno a vivere scenette veramente divertenti che mi hanno fatta sorridere molto durante la lettura. Proprio questo mi ha colpito molto del libro, la leggerezza e la comicità che lo caratterizza. Ideale per passare alcune ore senza pensieri accompagnando Rebecca nelle sue avventure con il bellissimo modello inglese.

8/10

4 commenti:

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Segnalazione: Libri di poesie - Khrystyna Gryshko

 Ringrazio l'autrice per avermi richiesto la segnalazione dei suoi libri! Data di uscita : 26/03/2021 Titolo : Guerra Pagine : 84 Prezzo...