venerdì 1 luglio 2016

That girl e that baby - Jillian Dodd

Ecco i seguiti di That boy che avevo letto a marzo (recensione qui)

that-girl-7776-x1000-zpsq91sw8xeTitolo: That girl
Autore: Dodd Jillian
Prezzo di copertina: € 9,90in eBook a € 4,99 (qui)
Dati: 2016, 414 p., rilegato
Traduttore: Amatulli N.; Farsetti E.
Editore: Newton Compton (collana Anagramma)

TRAMA
L'anello di fidanzamento che ho al dito racconta perfettamente la mia felicità. Mi sento così scintillante, con un futuro pieno di promesse, perché io so che è lui il ragazzo che voglio. Il mio principe. Il mio lieto fine. Ma poi il prete comincia a fare un sacco di domande. I suoi genitori dicono che non ho affrontato il mio passato. La notte ho gli incubi: sogno che le mie nozze saranno un disastro. Non riesco a trovare il vestito. Il mio migliore amico è convinto che io abbia intenzione di rovinare ogni cosa. Tutto improvvisamente mi spaventa e mi fa mettere in discussione ciò che mi sembrava una certezza. Devo decidere. Sono disposta a rinunciare al vero amore per sempre, o devo ascoltare il mio cuore e sposarlo?

that-baby-7841-x1000Titolo: That baby
Autore: Dodd Jillian
Prezzo di copertina: € 9,90 in eBook a € 4,99 (qui)
Dati: 2016, 409 p., rilegato
Traduttore: Amatulli N.; Farsetti E.
Editore: Newton Compton (collana Anagramma)

TRAMA
È sorprendente come poche parole possano cambiare la vita. S'inizia con un semplice ti amo. Ed è fatta. Come è successo a me. Jadyn è la ragazza che amo. La ragazza che ho sempre amato. Le nostre vite sono come singoli fili prodigiosamente tessuti insieme, un arazzo che ha uno squisito sapore di passato, presente e futuro. Ci sono molte cose che lei mi ha svelato e insegnato a capire. E poi sono arrivate quelle paroline che cambieranno per sempre la mia vita: "aspetto un bambino"...

LA MIA RECENSIONE
In That girl ritroviamo i protagonisti della storia esattamente dove li avevamo lasciati in That boy. J.J. e Phillip sono alle prese con il fidanzamento, si sono infatti resi conto che la loro amicizia si sta evolvendo in un qualcosa di più. Tutto il romanzo passerà in rassegna tutte le fasi del matrimonio. I due ragazzi all'inizia quasi costretti dovranno frequentare un corso pre-matrimoniale e con loro seguiremo tutti i preparativi per la festa. Tutto ovviamente visto dal punto di vista di Jade. Ritroveremo l'amico di sempre, Danny, con la fidanzata Lori e le famiglie Mac e Diamond a cui è molto affezionata. La ragazza come nel primo libro si mostrerà sempre insicura ma con l'aiuto di Philip riuscirà a compiere le scelte più giuste.
In That Baby i due ragazzi ormai sposati, si sono trasferiti vicino alla casa di Danny e Lori. Hanno un lavoro in comune e stanno sistemando al meglio la propria abitazione. Anche in questo libro si nota l'affetto e l'amicizia che lega i tre amici fin dall'inizio della trilogia:Danny J.J. e Philip. La moglie di Danny invece mi ha molto sorpresa: l'autrice, a causa della gravidanza l'ha fatta diventare molto antipatica e scorbutica nei confronti di J.J. quasi esageatamente e non ho capito il motivo. Malgrado questo, le vicende rispetto al precedente libro mi sono piaciute maggiormente. Viene raccontato benissimo il periodo che precede il parto e i comportamente ad esso collegati. In questo libro troveremo soprattutto la mamma di Phillip che sarà presente in casa loro e metterà un po' di scompiglio, con delle scenette a volte divertenti ma molto molto realistiche. Il bello di questa trilogia è proprio questo: l'autrice ci presenta la storia di due ragazzi normali, con vari problemi e insicurezze ma è racconta tutto in modo molto veritiero. Questo da modo di poterci identificare nei vari personaggi in quanto non c'è niente di strano o di inventato.

9/10

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Segnalazione: Libri di poesie - Khrystyna Gryshko

 Ringrazio l'autrice per avermi richiesto la segnalazione dei suoi libri! Data di uscita : 26/03/2021 Titolo : Guerra Pagine : 84 Prezzo...