domenica 10 gennaio 2016

Recensione: Caffé e trucioli di sole - Federica Di Iesu

Ho da poco concluso un romanzo che mi è piaciuto molto

9788892684300-450x621Titolo: Caffé e trucioli di sole
Autrice: Federica Di Iesu
Prezzo cartaceo: 12.75 € (qui)
Casa editrice: Kimeric

TRAMA
Anna, Carol, Alessia e Irene sono quattro cugine molto legate che si troveranno a dover affrontare una serie di istruzioni lasciate da nonna Edda, da poco deceduta. Questa sorta di caccia al tesoro le condurrà verso intrecci ed equivoci che avranno un risvolto inaspettato: verrà svelato il segreto di Edda.

RECENSIONE
Ringrazio molto l'autrice per avermi inviato il suo libro.  La storia comincia quando quattro cugine si ritrovano tutte in Emilia Romagna nella casa in cui è vissuta fino a poco tempo fa la loro nonna Edda. Trovando una sua lettera comincerà una "caccia al tesoro" che le porterà a scoperire e conoscere meglio persone del paese che hanno avuto a che fare con lei ed ognuna lascierà loro altri indizi per proseguire questo strano gioco . Fin dalle prime pagine si nota subito l'affetto che legava Edda alle nipoti ed è una cosa che mi ha colpito molto ed ho sentito per tutta la durata del romanzo. Ma non c'è solo questo: conosceremo meglio le protagoniste e vivremo con loro tantissime avventure e storie d'amore fino alla scoperta del "premio" finale che la nonna ha lasciato loro.
Il libro mi ha ricordato un po' Il tredicesimo dono che ho letto tempo fa! In tutti e due ho trovato molta positività e serenità che la persona scomparsa ha voluto lasciare ai propri cari sottoforma di gioco ma che comunque fa capire cosa conta davvero nella vita!


8/10

1 commento:

  1. Ho trovato bellissimo il legame delle cugine con la madre. Davvero una bella storia.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Segnalazione: Libri di poesie - Khrystyna Gryshko

 Ringrazio l'autrice per avermi richiesto la segnalazione dei suoi libri! Data di uscita : 26/03/2021 Titolo : Guerra Pagine : 84 Prezzo...