Autore: Moyes Jojo
Prezzo di copertina: € 18,00 (qui)
Dati: 2016, 380 p., rilegato
Traduttore: Dallavalle M. C.
Editore: Mondadori (collana Omnibus)
TRAMA
Come si fa ad andare avanti dopo aver perso chi si ama?
Come si può ricostruire la propria vita, voltare pagina?
Per Louisa Clark, detta Lou, come per tutti, ricominciare è molto difficile. Dopo la morte di Will Traynor, di cui si è perdutamente innamorata, si sente persa, svuotata.
È passato un anno e mezzo ormai, e Lou non è più quella di prima. I sei mesi intensi trascorsi con Will l'hanno completamente trasformata, ma ora è come se fosse tornata al punto di partenza e lei sente di dover dare una nuova svolta alla sua vita.
A ventinove anni si ritrova quasi per caso a lavorare nello squallido bar di un aeroporto di Londra in cui guarda sconsolata il viavai della gente. Vive in un appartamento anonimo dove non le piace stare e recupera il rapporto con la sua famiglia senza avere delle reali prospettive. Soprattutto si domanda ogni giorno se mai riuscirà a superare il dolore che la soffoca. Ma tutto sta per cambiare.
Quando una sera una persona sconosciuta si presenta sulla soglia di casa, Lou deve prendere in fretta una decisione. Se chiude la porta, la sua vita continuerà così com'è: semplice, ordinaria, rassegnata. Se la apre, rischierà tutto. Ma lei ha promesso a se stessa e a Will di vivere, e se vuole mantenere la promessa deve lasciar entrare ciò che è nuovo.
LA MIA RECENSIONE
Dopo Io prima di te non mi sarei aspettata un seguito e devo dire che questo libro mi ha piacevolmente sorpresa. Louisa dalla morte di Will non riesce più a riprendersi nonostante siano passati parecchi mesi. Dopo aver viaggiato per molto tempo senza meta vive a Londra nell'appartamente che si è potuta permettere con quello che lui le ha lasciato e lavora come cameriera nel bar dell'aeroporto. Una sera, inaspettatamente, alla sua porta di casa si presenta una persona sconosciuta e Louisa si troverà davanti a una difficile scelta: mettersi in gioco o rimanere nella sua solita vita solitaria e triste. Casualmente fa la conoscenza con un ragazzo e anche se è frenata per l'amore che prova per lui e quello che sente ancora per Will, con il tempo capirà che nonostante tutto bisogna sempre andare avanti. Il libro a parte qualche capitolo è scritto tutto dal punto di vista di Louisa. Oltre a lei ritroviamo la sua famiglia e il fisioterapista Nathan che nonostante sia un personaggio secondario mi è sempre stato molto simpatico. La scrittura della Moyes è semplice e ti porta in un modo incredibile a conoscere i personaggi avvicinandoti molto alla storia.
10/10
Adoro questo libro *________* ottima recensione =)
RispondiEliminaTi seguo e mi piacerebbe che anche tu lo facessi =)
http://lucia2506.blogspot.it/
Volentieri :), grazie per il commento
RispondiElimina