Autrici: Maria Dotto, Valeria Dotto
Editore: PubMe
Anno edizione: 2017
Pagine: 89 p., Brossura
Prezzo: 8 €
EAN: 9788871630205
TRAMA
Leonardo e Yuki non possono essere più diversi di cosi. Lui è un altezzoso cantante d'opera lirica. Lei è una batterista rock di nazionalità giapponese dall'aspetto bizzarro. Apparentemente non hanno nulla in comune eppure la passione per la musica e una New York tutta da scoprire li porteranno più vicini di quanto siano mai stati. Un amore cosi grande è la storia fresca e a tratti comica di cinque ragazzi che nonostante la differenza sociale e le loro forti personalità riusciranno a trarre dalla musica un forte senso di amicizia.
LA MIA RECENSIONE
Ci troviamo a New York dove i protagonisti frequentano un'accademia musicale. Tra loro c'è Leonardo, appassionato e cantante di opera lirica e Yuki che suona la batteria in un complesso rock. I due sono molto diversi, si conoscono scontrandosi quasi per caso, ma dal primo momento è chiaro che tra loro c é qualcosa di forte. Quasi costretti a collaborare per un gruppo scolastico con altri compagni, si conoscono sempre più e si avvicinano ai rispettivi generi musicali.
Il libro, scritto a quattro mai da due sorelle é molto semplice ma racconta l'importanza della complicità e dell'amicizia in un modo molto originale.
8/10
Grazie per questa segnalazione!
RispondiEliminaIn questo periodo ho bisogno di libri non troppo impegnativi!
Un bacio grande e buona Pasqua!
Nuovo post sul mio blog!
Ti aspetto da me se ti va!
http://lamammadisophia2016.blogspot.it
Grazie per i commenti...buona Pasqua a te!
Elimina