martedì 19 giugno 2018

Finché amore non ci separi - Anna Premoli

Ho appena letto questo libro in condivisione con il gruppo di Federica!

9788854174818-0-0-1669-75-450x751Titolo: Finché amore non ci separi
Autrice: Anna Premoli
Editore: Newton Compton
Collana: Gli insuperabili
Anno edizione: 2015
Pagine: 284 p., rilegato
Prezzo: cartaceo 5,90 € ebook: 2,99 € (qui)
EAN: 9788854174818

TRAMA
Amalia Berger è un affermato avvocato newyorkese, nota nel foro come "la regina di ghiaccio". I ricchissimi genitori però le riservano da sempre poche attenzioni. Ryan, di origini irlandesi, è il maggiore di quattro figli maschi e la sua caotica famiglia gestisce un tipico pub nel cuore della Grande Mela. I due si sono conosciuti alla scuola di legge di Yale, dove è nata la loro reciproca antipatia. Amalia è poi rimasta a New York, mentre Ryan ha fatto carriera a Chicago. Finché un giorno, l'offerta di un posto da vice procuratore lo riporta a New York. Il primo caso che si trova ad affrontare sembra davvero banale: l'arresto per guida in stato di ebbrezza di una ragazza dell'alta società. Ma quel che appare semplice, si può complicare inaspettatamente, se per esempio l'avvocato difensore della ragazza è proprio quella Amalia Berger, che Ryan non vede da almeno dieci anni... Lo scontro in aula degenera a tal punto che il giudice condanna entrambi a una pena esemplare, che li costringerà a trascorrere parecchio tempo insieme. E cosa può accadere se due persone che si detestano dal profondo del cuore sono costrette dalla legge a collaborare?

LA MIA RECENSIONE
Questo libro è molto leggero adatto proprio per l'estate. É la storia di Amalia, un avvocato che non vuole saperne niente dell'amore. La sua famiglia è molto agiata e si impegna con tutta sé stessa nel lavoro, mentre la nonna Jackie è preoccupata per la nipote che a differenza delle altre ragazze non ha proprio idea di sistemarsi.
Un giorno è in tribunale intenta a seguire il caso di una ragazza, Liz, quando, inaspettatamente entra Ryan, un nuovo vice procuratore. I due ovviamente si conoscono già dai tempi passati e tra loro scatta subito qualcosa. E davanti al giudice scatta una lite furibonda: entrambi vogliono difendere le proprie parti e per calmarli il giudice li punisce assegnando ad entrambi, alcune ore extra di volontariato da svolgere insieme.
Amalia e Ryan dapprima molto scettici e contrari devono sottostare comunque alla sua decisione. Seguiranno quindi giornate in cui i due saranno a stretto contatto e i battibecchi saranno sempre dietro l'angolo. Cercheranno infatti di respingersi in ogni modo, di stare più lontani possibile ma senza successo.
La scrittura della Premoli è molto divertente e ironica. Il lettore si immedesima soprattutto nei panni di Amalia, una ragazza determinata e un po' goffa che nonostante le avversità della giornata non vuole mai ammettere di aver bisogno di qualcuno, specialmente di Ryan.  

9/10

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Segnalazione: Libri di poesie - Khrystyna Gryshko

 Ringrazio l'autrice per avermi richiesto la segnalazione dei suoi libri! Data di uscita : 26/03/2021 Titolo : Guerra Pagine : 84 Prezzo...