Titolo: Tu non possiedi la mia vita
Autore: Elena Lombardi
Genere: Romance
Collana: Digital Emotions
Editore: Butterfly Edizioni
Si era legata all’unico uomo, sulla faccia della terra, che non avrebbe mai voluto avere accanto… Alessia Prezioso ha un solo obiettivo: vendicarsi. Dopo essere stata violentata, ha studiato un piano, curandone ogni dettaglio. Due anni di carcere sono troppo pochi per chi le ha tolto tutto. È decisa a sedurre il mostro che ha abusato di lei, farsi sposare e rovinargli la vita; ma solo questo non basta, vuole distruggere anche la sua carriera. Ma se suo marito, invece di mostrarsi violento e feroce come lei si aspettava, si comportasse in modo premuroso, paziente e gentile? In questo caso, per Alessia sarà tutto più difficile, perché si troverà a odiarlo e amarlo nello stesso istante… Marco De Luca ha un passato doloroso alle spalle. Uscito di prigione da poche settimane, è deciso a prendere in mano la propria vita dimenticando il passato. I sensi di colpa ogni tanto tornano a farsi sentire, eppure sa di essere cambiato. L’incontro con Alessia non era considerato, ma quando iniziano a lavorare insieme se ne innamora. Non può immaginare che lei è la stessa donna che lo ha mandato in carcere. Alessia è decisa a distruggerlo e spezzargli il cuore, ma Marco custodisce un segreto che cambierà le loro vite… Se, da vittima, diventassi tu il carnefice? Due vite spezzate, un amore congiunto che lotta per sopravvivere, un segreto mai rivelato…
LA MIA RECENSIONE
Alessia è una ragazza all'apparenza insicura ma molto determinata. Nella sua insicurezza nasconde un passato segnato da una violenza che da anni non le lascia tregua. Dopo quella brutta esperienza si è chiusa in se stessa non riuscendo più ad avvicinarsi a nessun ragazzo e con unico scopo nella vita: rovinare la vita a Marco, il ragazzo che considera l'unico responsabile delle sue angosce. E' da molto che attende il momento buono per agire e quale scusa se non accettare di lavorare insieme a lui, come fotografa? Quell'incontro cambierà la vita a entrambi. Il Marco che incontra però è tutto l'opposto di quello che si sarebbe immaginata. E' molto dolce e comprensivo e lei non lo aveva assolutamente messo in conto, la cosa la spiazza e non poco! Con il tempo vedendo che in lui il cambiamento è davvero evidente, si sente nella parte del torto con mille sensi di colpa e cosa ancora più grave sta seriamente cominciando a innamorarsi di lui. Quello che doveva essere un piano studiato soltanto per vendetta diventa dunque difficile da essere messo in atto: che diritto ha lei di rovinare la vita e la carriera a una persona è così dolce e protettiva nei suoi confronti? Tenta in tutti i modi di non affezionarsi ma non riuscendo a placare la rabbia il piano per vendicarsi va avanti, anche se con difficoltà, fino al momento del matrimonio. Sposandolo la verità pian piano viene a galla e Marco lì per lì è scioccato. Si trova a vivere con una moglie che ama e lo ama tantissimo ma che nello stesso tempo lo reputa responsabile delle violenze subite, con la conseguenza di due anni in prigione. E' quindi intenzionato a farle capire che questo periodo ha cambiato molto anche lui e che può cominciare a fidarsi davvero, senza secondi fini...
La violenza che caratterizza questo romanzo nonostante sia un tema molto delicato e forte da trattare, è presentato dall'autrice in un modo molto semplice e diretto, con personaggi molto veritieri che ti fanno entrare fin da subito nell'interno della storia. Ovviamente è presente il lato romance, che non può mai mancare in ogni suo romanzo!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.