sabato 26 ottobre 2019

Quando non sarò più tua - Elena Lombardi

Ringrazio Elena, amica e autrice, per avermi inviato il suo libro da recensire!

71336403-524851648279162-1318529185773256704-nTitolo: Quando non sarò più tua
Autore: Elena Lombardi
Genere: Contemporary romance
Data di uscita:  05 ottobre 2019

TRAMA
È possibile innamorarsi per la seconda volta della stessa donna?

Tommaso De Angelis lascia il tetto coniugale, abbandonando l’unica donna della sua vita, Lisa. Madre stupenda e moglie premurosa che gli ha insegnato il vero valore dell’amore. Tutto cambia quando suo padre l’accusa di averlo tradito, fornendogli prove evidenti sulla sua colpevolezza. Lei nega tutto e vive quei mesi di separazione con la sensazione di non essere più niente.
A peggiorare la sua situazione, è la presenza di un ladro che non ha alcuna intenzione di lasciarla in pace. All’ennesima aggressione, Lisa scappa recandosi in un cottage di montagna dove incontra suo marito, che da poco ha fatto ritorno ad Ateleta con l’intenzione di ritornare a casa e scoprire tutta la verità. Lo scontro è inevitabile.
Messa alle strette, lei non potrà più difendersi.
Riusciranno a salvare il loro matrimonio? Ma cosa ancora più importante.
Riusciranno a proteggere l’amore?

LA MIA RECENSIONE
Protagonista del romanzo è Lisa, una ragazza molto dolce e innamorata del marito Tommaso. Da un po' di tempo e per varie incomprensioni i due sono però lontani: un presunto tradimento di Lisa lo ha infatti costretto ad abbandonare casa, allontanandosi da lei e dai figli Samuel e Alida. Per peggiorare le cose qualcuno, dal momento in cui Tommaso non vive più con loro, sta entrando in casa sua senza motivo mettendo tutto sottosopra e minacciandola. Dopo l'ultima e pesante aggressione ha veramente paura e non riesce a darsi pace: è convintissima di non aver tradito Tommaso ma non riesce in alcun modo a dimostrare la sua innocenza. Disperata, con i bambini si rifugia nel loro cottege in montagna dove incontra inaspettatamente il marito che gli sbatte in faccia le presunte prove del suo tradimento. Come farà a negare tutto non ricordando niente dell'accaduto? Insieme riusciranno a scoprire la verità e a perdonarsi a vicenda?
La scrittura di Elena, come nei precedenti romanzi che ho già recensito, è semplice e scorrevole e riesce a coinvolgere subito il lettore all'interno della storia. I temi trattati sono molti ma quello che emerge di più all'interno della storia è forza dell'amore, che anche nei momenti difficili riesce a riavvicinare le persone che davvero credono nella verità.

10/10

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Novità in uscita dal 12/02 al 18/02

Libri in uscita questa settimana per le CE! Lunedì 12 febbraio Titolo : Un amore nascosto Serie : Vino & Veritas #8 Autrice : Rachel La...