domenica 26 maggio 2024

Voxa.it: Nuova app per audiolibri ed ebook

Ho appena attivato il periodo di prova su Voxa! Eh si dopo Audible e Storytel mi sono decisa a provare questa nuova piattaforma per l'ascolto di audiolibri e lettura di ebook. E' uscita da poco in Italia e quindi le scelte al momento sono limitate rispetto alla concorrenza ma sapete che sono una trafficona e mi piace testare le novità quindi eccomi qui!

Attraverso il mio referral cliccando su questo link potete accedere e creare un vostro profilo con un periodo gratuito di 7 giorni

https://voxa.it/referral/4bryfcqg

NB: una volta iscritti anche voi avrete il vostro referral per far iscrivere i vostri amici e potrete ottenere e accumulare coupon per avere mesi gratuiti!!!!

Comoda la possibilità di usare semplicemente la mail di google o apple che sicuramente già abbiamo per l'iscrizione al servizio!!! Al termine del periodo di prova potete disdire tranquillamente o scegliere se attivare l'abbonamento mensile/annuale.

Trovate tutte le info sul sito web ma passiamo alla mia semplice mini recensione a caldo....😆🎵

Partiamo dal principio...durante l'iscrizione ci vengono chiesti i nostri generi preferiti per poi darci consigli mirati...e questo mi è piaciuto molto. Questo che vedete è quello che appare una volta attivato il profilo e raggiunto il sito 

https://voxa.it/

Qui potete scaricare l'app per android o per Ios. Una volta fatta l'iscrizione vi consiglio di scaricarla subito in quanto da mobile è molto più comodo.

da pc

da cellulare android


Sia da pc che da mobile si possono scorrere le varie categorie, cercare i libri ed accedere alla nostra libreria personale.


Cliccando su ogni categoria ci apparirà la lista degli audiolibri e degli ebook disponibili. Ma la cosa più interessante per quanto mi riguarda è che la gestione degli audio si può fare direttamente anche da pc sul sito web. Si può infatti visualizzare i libri iniziati, salvati e conclusi con i vari filtri del caso in alto e a destra come vedete da immagine. 


Cliccando sulla copertina ci si apre le scheda dell'audiolibro ed è possibile cliccando sul cuore in basso, aggiungerlo alla libreria o eliminarlo. Abbiamo anche molte altre info, l'autrice il lettore, la trama e la durata.


Cliccando su autore, lettore e categorie in basso è possibile visualizzare una lista di tutti gli audio disponibili all'interno di quella categoria o scritti/letti da quel determinato autore/lettore.


La cosa che mi piace di più è che si può comodamente ascoltare l'audiobook anche attraverso il sito web. 


In basso vedete infatti i soliti comandi grazie ai quali possiamo stoppare e avviare il player, cambiare la velocità, scorrere i capitoli o aggiungere un segnalibro.

Per quanto riguarda gli ebook da pc si possono solo aggiungere alla libreria e non leggere ma poco male visto che il mio interesse è esclusivamente per gli audiolibri. Cliccando su "Leggi nell'app" ci verrà proposto di scaricare l'app sul cellulare.


Sono curiosa di tenere sotto controllo le novità che saranno aggiunte nei prossimi mesi seguendo la pagina instagram e la pagina facebook! Per il momento ho trovato abbastanza libri che mi interessavano, per chi lo volesse c'è una discreta scelta anche di libri per bambini o in inglese che non fanno mai male !!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Segnalazione: Yampa, Il Vento Dell’est - Cristiano Pedrini

Segnalazione del nuovo libro di Cristiano Pedrini, uscito il 7 giugno! Titolo : Yampa, Il Vento Dell’est Autrice : Cristiano Pedrini Casa ...