lunedì 21 maggio 2018

La ragazza delle rose blu - Judith Sparkle

Ringrazio l'autrice per avermi inviato il suo ultimo libro da recensire in uscita l'11 giugno!

La-ragazza-delle-rose-blu-Cover-Facebook-72dpi-450x676Titolo: La ragazza delle rose blu
 Autrice: Judith Sparkle
 Genere: contemporary romance
 Prezzo: 2,99 euro ebook- 8,90 euro cartaceo

TRAMA
Tutto sembra realizzabile quando si è giovani. Gideon e Maggie sono amici, studiano a San Francisco e sognano grandi cose per il loro futuro. Lui è di modeste origini, ha un animo dolce e sensibile come le rose che coltiva per passatempo e vuole diventare medico per salvare vite umane. Lei, esuberante artista di ricca famiglia, vuole aprire una galleria d’arte e scoprire nuovi talenti. Ma alla festa di laurea di lei l’amicizia si rompe: Gideon si è spinto troppo in là con Maggie perché ne è segretamente innamorato e lei sembra decisa a non perdonarlo.Passano gli anni, le strade si dividono e intanto la vita li mette a dura prova. Gideon è diventato uno stimato chirurgo mentre Maggie ha dovuto affrontare un destino impietoso e accantonare i propri sogni. Dipinge solo nel tempo libero e, ironia della sorte, dipinge rose.Quando si rivedono per caso, stupiti, avvertono rinascere il legame del passato, un legame affascinante come le rose che li attirano. Ma abbandonarsi all’amore significherebbe fare del male alle persone con cui ora stanno. Sullo sfondo di una città ricca di possibilità come San Francisco, l’amore segue vie misteriose e imprevedibili: quale sarà la loro scelta? Andare fino in fondo o arrendersi prima?Un romanzo coinvolgente sulle scelte che si compiono e sull’intreccio tra la libertà e il destino.

LA MIA RECENSIONE
Maggie e Gideon sono due amici che frequentano lo stesso college a San Francisco. Lei appassionata di pittura sogna di avere presto una galleria tutta sua e scoprire nuovi personaggi di talento. Ha una famiglia molto agiata che la sostiene in ogni sua scelta. Lui, altruista e gentile, sogna di diventare medico e per passatempo si diletta nella coltivazione delle sue rose.Tutto va bene tra loro fino alla serata di laurea di Maggie, quando Gideon innamorato di lei, si spinge troppo oltre e l'amicizia tra loro finisce.
Con il passare degli anni la vita di Maggie subisce un repentino cambiamento in quanto la sua famiglia perde ogni cosa ed è costretta a rinunciare ai propri sogni, mentre Gideon diventa uno dei chirurghi pediatrici più bravi di Boston. La passione di Maggie per la pittura continua infatti nel tempo libero continua a dipingere rose. Ed è proprio grazie alle rose che i due inaspettatamente, si rincontreranno. Entrambi ormai fidanzati, sono consci di avere due vite completamente diverse e in posti diversi, ma sono altrettanto consapevoli che il loro amore non è mai svanito del tutto, anzi aspetta solo essere riscoperto.
Il libro mi è piaciuto molto, l'amore tra i due protagonisti è qualcosa che va oltre il tempo e la distanza. É diviso in tre parti ed ogni capitolo è alternato dal punto di vista dei due ragazzi.
8/10

1 commento:

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Segnalazione: Libri di poesie - Khrystyna Gryshko

 Ringrazio l'autrice per avermi richiesto la segnalazione dei suoi libri! Data di uscita : 26/03/2021 Titolo : Guerra Pagine : 84 Prezzo...