domenica 9 settembre 2018

I limiti dell'amore storia di te e di me - Diamante Giorgese

Ringrazio l'autrice per avermi richiesto la segnalazione e recensione del suo libro!


Titolo: I limiti dell'amore - storia di te e di me
Autrice: Diamante Giorgese
Pagine: 122
Prezzo: cartaceo 8,99 € ebook 2,99 € (qui)

TRAMA
Lorenzo, ventisettenne, ripensa ancora a quando in quella stanza d'ospedale stringeva forte la mano di Anna, alla quale era legato da un amore unico. Un amore privo di futuro.
Claudia, ventuno anni, non sa ancora cosa serva davvero alla sua vita per far si che risplenda di nuovo il sole. Dopo l'incontro di un misterioso ragazzo però, qualcosa sembra cambiare e tutto potrebbe andare nel verso giusto, se non fosse per quel segreto che Claudia nasconde ormai da anni. Quel segreto che potrebbe cambiare tutto e riportare la notte.
Tre personaggi legati dal filo dell'amore, della vita e della colpa, intrecciati in un percorso che porrà l'attenzione sulla flebile consistenza dell'essere, e su come tutto sia fragile e alla mercé del tempo.
Perché la vita dona colpe, ferite, emozioni e spesso non è data la possibilità di tirarsi indietro.

LA MIA RECENSIONE
Lorenzo dopo l'inaspettato incidente che ha coinvolto Anna, la sua Anna, non la lascia un minuto; é lì, accanto a lei, in un letto d'ospedale, a tenerle la mano. Ed è lì anche quando ormai non c è più nulla da fare e non riesce a farsene una ragione. Come potrà continuare la sua vita senza di lei? Niente ha più senso e le sue giornate trascorrono tutte uguali, fino a quando, in una delle tante visite al cimitero incontra Claudia. É una bellissima ragazza dal passato triste che nasconde un terribile segreto, che la sta distruggendo lentamente.
Il racconto, composto da poco più che 80 pagine ha dei capitoli molto brevi e vengono narrati per metà dal punto di vista di Lorenzo e metà dal punto di vista di Claudia. Lo stile di scrittura mi è piaciuto molto anche se in così poche pagine il tutto risulta abbastanza veloce, avrei voluto conoscere un qualcosa in più della figura di Anna.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Segnalazione: I gemelli dell'Eliseo - Cristiano Pedrini

Ringrazio l'autore per avermi richiesto la segnalazione del suo nuovo libro uscito il 20 settembre! Titolo : I gemelli dell’Eliseo Auto...