domenica 16 maggio 2021

Aggiornamento film

Gli ultimi film visti in queste settimana su Netflix!

Titolo
: Brian Banks
Genere: Drammatico
Durata: 99'
Anno: 2018

Brian Banks è una giovane promessa del basket all'ultimo anno di liceo. Nel 2002 la sua vita viene sconvolta dalla falsa accusa di stupro. Sebbene continui a sostenere la sua innocenza e nessuna prova fondamentale lo inchiodi, Brian viene condannato ugualmente a un decennio di prigione e libertà vigilata. Con l'aiuto di Justin Brooks e di un'associazione in difesa degli innocenti, Brian vedrà la sua condanna ribaltarsi solo nel 2012 quando riuscirà a riavere indietro l'onore perso e la libertà per inseguire i suoi sogni.

Titolo: Il club del libro e della torta di bucce di patata di Guernsey
Genere: Drammatico
Durata: 123'
Anno: 2018

Gennaio 1946. Londra è appena uscita dalla paura della Seconda guerra mondiale e la scrittrice e giornalista Juliet Ashton è alla ricerca di un soggetto per il suo nuovo libro. Tuttavia, quando trova casualmente una lettera scritta da un nativo dell'isola di Guernsey, decide di rispondergli, dando inizio a uno scambio epistolare. Scopre così l'esistenza di un club letterario segreto, nato per vincere gli orrori dell'occupazione tedesca. Affascinata dalla storia, salperà per Guernsey, scoprendo qualcosa che cambierà per sempre la sua esistenza.

Titolo
: Il ragazzo che catturò il vento
Genere: Drammatico
Durata:113'
Anno: 2019

Il tredicenne William Kamkwamba viene espulso dalla scuola che ama dopo che la sua famiglia non può più permettersi di pagare le tasse. Troverà però un modo molto originale per costruire un mulino a vento che possa salvare la sua famiglia e il suo villaggio in Malawi dalla carestia.

Titolo
: La verità di Grace
Genere: Thriller
Durata: 121'
Anno: 2020

Disperata da quando si è chiusa la relazione con l'ex marito, Grace Waters si sente come rinascere grazie a una nuova storia d'amore. Tuttavia, l'emergere di alcuni segreti fa sì che la felicità duri poco trasformando l'indole vulnerabile di Grace in qualcosa di molto più violento.



Titolo
:Qualcosa di nuovo
Genere: Commedia
Durata: 93'
Anno: 2016

Lucia e Maria si conoscono da sempre. Due amiche che più diverse non si può. Lucia ha chiuso col genere maschile, Maria invece non riesce proprio a farne a meno. Una sera nel suo letto capita (finalmente!) l'uomo perfetto: bello, sensibile, appassionato, maturo. Il mattino però porta con sé incredibili sorprese e tra equivoci, grandi bugie e piccoli abbandoni, Lucia e Maria si prenderanno una bella vacanza da se stesse. Forse quel ragazzo incontrato per caso è davvero l'uomo che tutte cercano perché con le sue semplici teorie riesce a fare la vera radiografia delle loro vite, a buttare all'aria abitudini e falsi miti e a rivoluzionare ogni desiderio e ogni certezza.

Titolo: Altruisti si diventa
Genere: Drammatico
Durata: 93 '
Anno: 2016

La toccante amicizia tra Ben Benjamin (Rudd) e un giovane colpito da distrofia muscolare. I due formano un legame inusuale e con delicatezza si spingono a vicenda a re-impegnarsi nella vita. Un racconto divertente e ispiratore di persone a pezzi che vengono a patti con delle vite difficili.


Titolo
: Rebecca
Genere: Thriller/sentimentale
Durata: 121'
Anno: 2020

Monte Carlo, anni '30. La giovane e impacciata dama di compagnia di una ricca signora americana conosce l'affascinante nobile inglese Maxim de Winter, vedovo ancora traumatizzato dalla morte della moglie Rebecca. Novelli sposi, marito e moglie si trasferiscono nella tenuta di famiglia dei de Winter, a Manderley, sulla costa inglese. Qui la giovane sposa entra in un mondo che non conosce e che non la accetta, ancora legato al ricordo della prima signora de Winter. In particolare, è la governante pazza, ossessionata da Rebecca, a rendere impossibile la vita della donna, portandola sull'orlo della follia.

Titolo
: Tutti in piedi
Genere: Commedia / dramma
Durata: 107 '
Anno: 2018

Jocelyn è un uomo d'affari di successo, un inguaribile seduttore e un bugiardo incallito. Un giorno, a causa di un malinteso, viene scambiato per disabile dalla vicina di casa della defunta madre, la giovane e sexy Julie. Per conquistarla, Jocelyn decide di approfittare del fraintendimento. L'equivoco, che inizialmente sembra essere solo un gioco divertente, diventa complicato quando Julie gli presenta sua sorella Florence che, costretta su una sedia a rotelle a seguito di un incidente stradale, non ha perso la voglia di vivere a pieno e sembra abbattere qualsiasi barriera col suo irresistibile sorriso. È allora che, in bilico sull'esile filo di una insostenibile bugia, Jocelyn inventa una doppia vita: una in piedi e una sulla sedia a rotelle.

Titolo
: Black Beach
Genere: Drammatico / thriller
Durata: 115'
Anno: 2020

Un avvocato con una carriera promettente fa un tuffo nel passato quando accetta di negoziare con un suo vecchio amico divenuto rapitore.






Titolo
: Elegia americana
Genere: Drammatico
Durata: 117 '
Anno: 2020

J.D. Vance è un ex marine ancora relativamente giovane, che ha trascorso parecchi anni nell’Ohio meridionale, in particolare nell’arida regione dei monti Appalachi, dove la disoccupazione rappresenta un grave problema sociale. Vance si è però trasferito a Yale per studiare giurisprudenza. In questa maniera, ha potuto lasciarsi dietro miseria e degrado, per cercare di rinnovare la propria vita e trovare nuovi sbocchi lavorativi. Quando sembra che stia realizzando il suo sogno più ambizioso…

Titolo
: La tempesta di sabbia
Genere: Drammatico
Durata: 87'
Anno: 2016

Quando un patriarca beduino si risposa, la prima moglie è irritata dalla nuova situazione, mentre la figlia insegue i propri sogni di autonomia.






Titolo
: Tornare a vincere
Genere: Sportivo/drammatico
Durata: 108'
Anno: 2020

Operaio in un cantiere navale, alcolizzato e separato dalla moglie, Jack Cunningham trova un'occasione di riscatto quando gli viene offerto il posto da allenatore dei Bishop Hayes, la squadra di basket della scuola cattolica di cui da studente era il campione indiscusso. Da un gruppo di giocatori bravi ma indisciplinati, Jack costruisce una squadra vera, solida e sicura di sé, aiutandola a risale la classifica e ad arrivare dopo anni ai playoff dei campionati scolastici nazionali. Nel passato di Jack, però, c'è un dolore troppo grande per essere dimenticato e ancora in grado di mettere a rischio la sua rinascita.

Titolo
: Tra le nuvole
Genere: Commedia
Durata: 109'
Anno: 2009

Ryan Bingham viaggia per tutto il paese assoldato dalle aziende come abile tagliatore di teste, ma l'arrivo di Natalie, neolaureata, mette a rischio il lavoro che ama.






Titolo
: Vivere due volte
Genere: Commedia
Durata: Drammatico
Anno: 2020

Emilio, sua figlia Julia e la nipote Blanca intraprendono un viaggio assurdo e allo stesso tempo rivelatore. Prima che Emilio perda definitivamente la memoria, la famiglia lo aiuterà a cercare il suo amore di gioventù. Lungo la strada avranno modo di vivere una nuova esistenza, andando incontro alla scoperta di segreti e inganni.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Novità in uscita dal 12/02 al 18/02

Libri in uscita questa settimana per le CE! Lunedì 12 febbraio Titolo : Un amore nascosto Serie : Vino & Veritas #8 Autrice : Rachel La...