martedì 25 settembre 2018

Luglio - Settembre 2018: Aggiornamento serie tv

Le serie sono in ordine di visione con trama e giudizio del tutto personale (da 💙 a 💙💙💙) Voi le avete viste?

LUGLIO

chiamatemi-annaTitolo: Chiamatemi Anna
Titolo originale: Anne
Paese: Canada
Anno: 2017 – in produzione
Genere: Drammatico
Stagioni: 2
Episodi: 17

STATO: IN CORSO

TRAMA
Dopo aver trascorso la propria infanzia in diversi orfanotrofi, la giovane Anna viene mandata per errore a vivere con gli anziani fratelli Marilla e Matthew Cuthbert. Dopo un'iniziale diffidenza nei confronti di Anna, i due fratelli cominceranno a conoscerla meglio, e la bambina cambierà per sempre le loro vite. 

GRADIMENTO:💙💙💙

poster-film-orange-is-the-new-black-stagione-4Titolo: Orange Is the New Black
Titolo originale: Orange Is the New Black
Paese: Stati Uniti d'America
Anno: 2013 – in produzione
Genere: Commedia drammatica
Stagioni: 6
Episodi: 78

STATO: IN CORSO

TRAMA
Piper Chapman è una donna proveniente dal Connecticut, residente a New York, che viene condannata a scontare quindici mesi di detenzione al Litchfield, un carcere femminile federale gestito dal Dipartimento Federale di Correzione, per un fatto avvenuto dieci anni prima, quando aveva trasportato una valigia piena di soldi di provenienza illecita per conto di Alex Vause, una trafficante internazionale di droga della quale un tempo era amante. Durante il processo a suo carico e prima della condanna, la Chapman era riuscita a costruirsi una vita agiata, rispettosa della legge, nell'alta borghesia newyorchese con il suo nuovo fidanzato Larry Bloom. Dietro le sbarre, Piper rincontra Alex (che avrebbe fatto il nome della Chapman durante il suo processo, causandone l'arresto), alla quale, nonostante un iniziale astio, si riavvicina. Oltre a loro, in carcere convivono tante altre donne, le cui storie vengono raccontate tramite l'utilizzo di flashback.

GRADIMENTO:💙💙

AGOSTO

Vista prima stagione (18 episodi) su Rai Uno

h-The-Good-Doctor-Locandina-Cinefacts-1Titolo: The Good Doctor
Titolo originale: The Good Doctor
Paese: Stati Uniti d'America
Anno: 2017 – in produzione
Formato: serie TV
Genere: drammatico, medico
Stagioni: 2
Episodi: 36

STATO: IN CORSO

TRAMA
La serie segue le vicende di Shaun Murphy, un giovane medico specializzando in chirurgia autistico con la Sindrome del savant, proveniente da una cittadina nel Wyoming, Casper, dove ha vissuto un'infanzia travagliata. Deciderà così di trasferirsi e di unirsi al prestigioso dipartimento di chirurgia del San Jose St. Bonaventure Hospital, nella California del Sud.

GRADIMENTO:💙💙💙

SETTEMBRE


Atypical-Netflix-PosterTitolo: Atypical
Titolo originale: Atypical
Paese: Stati Uniti d'America
Anno: 2017 - in produzione
Genere: commedia
Stagioni: 2
Episodi: 18

STATO: IN CORSO

TRAMA
Giunto alla soglia dei 18 anni, Sam, un ragazzo affetto da sindrome dello spettro autistico, sente che è arrivato il momento per lui di trovare l'amore e reclamare la propria indipendenza. Preso di mira dai coetanei perché considerato «strano», aiutato dalla sua terapeuta Julia, Sam intraprende un viaggio divertente ed emozionante alla ricerca di se stesso, portando la madre apprensiva Elsa, il padre comprensivo Doug e la sorella sconclusionata Casey a fronteggiare i cambiamenti che ne derivano.


GRADIMENTO:💙💙💙

MV5-BMDk3-Yzgx-NDQt-NTEz-OS00-NDMy-LWFl-Ym-Yt-YTZl-MDk1-NDkx-Nm-My-Xk-Ey-Xk-Fqc-Gde-QXVy-Nz-A5-Nj-Uy-Nj-M-V1Titolo: The Vampire Diaries
Titolo originale: The Vampire Diaries
Paese: Stati Uniti d'America
Anno: 2009-2017
Formato: serie TV
Genere: horror, fantasy, drammatico, sentimentale
Stagioni: 8
Episodi: 171

STATO: CONCLUSA

TRAMA
La protagonista è Elena Gilbert, una normale ragazza adolescente che vive a Mystic Falls, in Virginia. La sua vita viene sconvolta quando scopre che il suo ragazzo, Stefan Salvatore, è un vampiro. Stefan si accorge che Elena è identica alla prima donna della sua vita, la vampira che trasformò lui e suo fratello Damon Salvatore nel 1864: Katherine Pierce. I due fratelli si innamorano anche di Elena ed entrano a far parte della sua vita. Il loro scopo è proteggerla dal vampiro Originale Klaus e da altre forze che ambiscono al pieno controllo della ragazza, che si è rivelata essere una delle doppelgänger di Amara. Gli amici di Elena vengono spesso coinvolti nelle situazioni soprannaturali e combattono per vivere serenamente a Mystic Falls, un luogo costantemente tormentato dal proprio passato.

GRADIMENTO:💙💙

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Segnalazione: Libri di poesie - Khrystyna Gryshko

 Ringrazio l'autrice per avermi richiesto la segnalazione dei suoi libri! Data di uscita : 26/03/2021 Titolo : Guerra Pagine : 84 Prezzo...